Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 19:17   #251 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da somgio Visualizza messaggio
Giobalde!! giobalde!! vieni qua' che c'e' un film spassoso!!!! porta coca-cola popcorn birra e patatine..........
....
....


.....non ho parole...... e taccio.

mi guardo il film





 
Vecchio 05 luglio 11, 19:36   #252 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.568
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDE SPIRITO Visualizza messaggio
Diletto figlio ,
non e servito a nulla mandare te in tenda/squola?
Cherokee (o meglio Noi dire ah-ni-yv-wi-ya ) NO TRIBU' ma POPOLO
Per me stesso!!! cosa fare io con tu (non dire, non rispondere mai a GRANDE SPIRITO)
Lui/Io/Noi (berlusconi forse?) interviene quando vuole e non risponde mai ( e che cacchio IO SO IO)
Grande Spirito perdona
umile
Grande Capo.
Mandare me
in tenda squola
molto utile.
Se non imparato
qualcosa
Grande Capo
risposto
alla grande.
Tu notare
come
Grande Capo
tiene
profilo sottile
( 7,8% )
e bassa curvatura
( 1,4 % ).
Grande Capo
dato consiglio
più di
un anno fa
a
tizio
che scrive lingua strana.
Forse dimenticato.
Se
continua
Grande Capo
spedisce
Dolce Euchessina.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 20:17   #253 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Sabato mattina, fuori dalla chiesa mentre Mary ed Enrico si sposavano (io dovevo tenere il cane) ero in vista del Cornetto.
Prima uno, due tre e poi quattro alianti a sganciare sulla cima, sopra ai pratoni, all'incrocio di due versanti. Zona magica, come ci aveva segnalato Gallina.

Il pranzo si è protratto fino alle otto di sera e al tavolo dei modellisti abbiamo esaminato (tra le altre cose) una splendida pinna motore realizzata da due soci, uno ingegnere aeronautico, l'altro elettronico. Non rivelo i particolari, per via della privacy e anche perchè spero che ci scrivano un articolo. Stupenda e intelligente.
Le condizioni Sabato erano potenti e Gallina ha fatto un 870Km che potevano essere 1000.

Domenica invece, giorno volante per noi aeromodellisti, le condizioni erano medie, con alianti che si stabilivano a 100 metri sopra al pendio da dove si partiva in cerca delle frequenti termiche. Purtroppo non si saliva oltre i duecento metri circa e le affondate per l'acro non erano quelle che sognamo prima di addormentarci la sera, dutante l'inverno. Non sempre è Sabato, come dice il poeta.

Harri, dalla Finlandia, ci è venuto a trovare con il suo amico motociclista aeromodellista che abbiamo ribattezzato "el gros" per l'ampiezza del torace e dintorni.
Nel laboratorio del Willy, Harri stava finendo il suo Stingray X-Model e aveva con sè un missilotto americano J qualcosa con profilo spesso un cucchiaino da gelato.

Mi ha impressionato per i suoi voli con il Merlin, gommolo divertentissimo che fila e manovra che è uno spettacolo. Me lo procurerò. Lui ha cercato di regalarmelo come gesto di amicizia, a volte si imbarazza per l'ospitalità perchè dice, non avrà mai occasione di ricambiare (in Finlandia non si va per i pendii).

Fatto è che ci viene spontaneo, a tutti noi aeromodellisti. Ovunque sia stato nei suoi giri sui pendii Italiani, è stato accolto con entusiasmo e ospitalità.
Anzi, fra poco incontrandosi a un raduno fra gente di Trento e Parma e di Piedimonte Matese, ci si troverà a dire "anche tu conosci Harri?"
 
Vecchio 05 luglio 11, 20:37   #254 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
il mondo perfetto

Al Pordoi Io non ci posso andare,
vorrei leggere le anteprime di quello che sarebbe bello vedere dal vero, vorrei sapere delle novità, dei modelli, dei partecipanti, delle evoluzioni tecniche, dei materiali ecc.

non delle donnette che litigano fra loro.

grazie, dpl.

PS come me, Vi legge molta gente, allora per favore, (visto che è già succeso 2001) vedetevi "FUORI" e risolvetevela "brevi mani", ma lasciateci quetare.
Se non avete meglio da dire, non dite niente.

Quello di Manubrio è un mondo perfetto, come lo spirito che lo pervade, non si chiede tanto ma almeno.... BASTA.
Parliamo di alianti.
dpl non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 20:56   #255 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Al Pordoi Io non ci posso andare,
vorrei leggere le anteprime di quello che sarebbe bello vedere dal vero, vorrei sapere delle novità, dei modelli, dei partecipanti, delle evoluzioni tecniche, dei materiali ecc.

non delle donnette che litigano fra loro.

grazie, dpl.

PS come me, Vi legge molta gente, allora per favore, (visto che è già succeso 2001) vedetevi "FUORI" e risolvetevela "brevi mani", ma lasciateci quetare.
Se non avete meglio da dire, non dite niente.

Quello di Manubrio è un mondo perfetto, come lo spirito che lo pervade, non si chiede tanto ma almeno.... BASTA.
Parliamo di alianti.
Ah si?
nel 2001 si sono picchiati?
Sangue!
Racconta.
 
Vecchio 05 luglio 11, 21:16   #256 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
dai, adesso vi racconto.

mhhh

Meglio di no.

Tengo solo a precisare, a scanso di equivoci, che non si tratta dei Signori che attualmente discutono.

Ma GERMANIA - ITALIA in un certo senso è roba vecchia.

Ma combattuta da uomini! (anche se un pò ubriachi!)

non fatemi aggiungere altra vergogna!

dpl.
dpl non è collegato  
Vecchio 05 luglio 11, 22:26   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco pellegrino
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: brentonico predazzo
Messaggi: 166
La gente di teteschia

Credo che dai tedeschi ci sia molto da imparare sopratutto lo spirito per l'aeromodellismo, ormai certe discussioni sul Barone sono monopolio di pochi e guai a chi dissente ....molti ormai nemmeno scrivono più.....cari aeromodellisti visitate i loro forum e incominciate a trarne insegnamento.....io in campo aeromodellistico non sono nessuno, ma condivido la passione col mio compagno Fildefer, la passione per questo sport ,hobby, non dovrebbe essere infangata con certe stupidaggini. Una riflessione: 'I MIGLIORI PILOTI NON VANNO ALLA MANIFESTAZIONE PERCHE' DEFINITI PERICOLOSI, I NONNETTI NON VANNO ALLA MANIFESTAZIONE PERCHE' DEFINITI PERICOLOSI, I PRINCIPIANTI NON VANNO ALLA MANIFESTAZIONE PERCHE' DEFINITI PERICOLOSI, ' scusate ma chi ci va allora alle manifestazioni?


Data un'occhiata , questo è un forum di teteschia RC-Network - Magazin

Ciao Daniela , ci si vede all'EUROMEETING
falco pellegrino non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 06:26   #258 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da falco pellegrino Visualizza messaggio
Credo che dai tedeschi ci sia molto da imparare sopratutto lo spirito per l'aeromodellismo, ormai certe discussioni sul Barone sono monopolio di pochi e guai a chi dissente ....molti ormai nemmeno scrivono più.....cari aeromodellisti visitate i loro forum e incominciate a trarne insegnamento.....io in campo aeromodellistico non sono nessuno, ma condivido la passione col mio compagno Fildefer, la passione per questo sport ,hobby, non dovrebbe essere infangata con certe stupidaggini. Una riflessione: 'I MIGLIORI PILOTI NON VANNO ALLA MANIFESTAZIONE PERCHE' DEFINITI PERICOLOSI, I NONNETTI NON VANNO ALLA MANIFESTAZIONE PERCHE' DEFINITI PERICOLOSI, I PRINCIPIANTI NON VANNO ALLA MANIFESTAZIONE PERCHE' DEFINITI PERICOLOSI, ' scusate ma chi ci va allora alle manifestazioni?


Data un'occhiata , questo è un forum di teteschia RC-Network - Magazin

Ciao Daniela , ci si vede all'EUROMEETING
Quoto,
C'è molto da imparare, e da tutti, persino da "certe discussioni"...(che comunque sarebbe meglio evitare),
non è forse vero che si impara più dagli errori?

dpl.
dpl non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 09:43   #259 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Sinceramente? Ma sinceramente?
Ecco, a me quelli che vengono a fare la morale me li fanno girare.
Tutto qua.
Facile starsene fuori e poi fare quello che la sa più lunga, che è più posato, che vede le cose dal di fuori.

Dal di fuori non si vede niente.
Nessuno ti obbliga a leggere, e se leggi sei interessato.

Assomiglia ad una discussione politica da bar: se non ti informi, se non ti immergi nelle cose è facile cadere nei semplicismi: "era meglio quando.."; "ma cosa ci vuoi fare..." ecc.

Se non si chiarisce, rimane tutto uguale ed immutabile, con rancori, cose non dette e non chiarite.
Se c'è un problema si prende e si risolve, se ne parla, si sviscera e magari poi ci si va pure a bere una birra sopra.

E magari si impara qualche cosa.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato  
Vecchio 06 luglio 11, 09:58   #260 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Verissimo quello che dici.
Ritengo solo che sarebbe meglio non riempire un blog che sarebbe interessante dal punto di vista aliantistico di polemiche.
Perche tutti leggono per interesse tematico... E poi si trovano a leggere altro.
Altro che potrebbe occupare un posto meno pubblico, es e-mail ecc.

Nell'interesse generale.
Tutto li.
Dpl
dpl non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EUROMEETING del PORDOI... pazzopilota Incontri Modellistici 0 09 aprile 11 11:54
EUROMEETING 2010 - Passo Pordoi teobeer Aeromodellismo Alianti 319 05 settembre 10 11:51
EUROMEETING 2009 - Passo Pordoi teobeer Aeromodellismo Alianti 110 10 novembre 09 20:22
EUROMEETING 2008 - Passo Pordoi teobeer Aeromodellismo Alianti 107 20 agosto 08 01:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002