Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 11, 09:15   #611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: merano
Messaggi: 189
...e quindi?

... dopo 50 pagine di polemiche più o meno ruvide, chi ci sarà al Pordoi in questo fine settimana?
achab1961 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 11, 12:10   #612 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
... dopo 50 pagine di polemiche più o meno ruvide, chi ci sarà al Pordoi in questo fine settimana?
beh, non certo io o la maggior parte di noi, dopo gli eleganti sproloqui di andy validati dal tacito assenso di Rizzi.
Non puoi essere sereno. Se per caso uno di noi avesse un incidente di qualsiasi natura (tutt'altro che difficile al Cuc) ne seguirebbe un macello, con il macellaio già appostato con coltelli ben affilati. Anzi, "con gli stivali appositamente comprati per dare calci nel sedere".

Hanno ottenuto il loro scopo, con la minaccia, anche se è seccante ammetterlo.

Il modellismo della val di fassa e del Trentino merita ben altro di questi atteggiamenti e della difesa di un orto sponsorizzato (e che nessuno disturbi lo sponsor presentandosi con modelli migliori e di maggior successo e magari anche con piloti che se la possono giocare).
Sono quasi pentito di aver fatto all'euromeeting una apertura di credito così ampia con il mio articolo dell'anno scorso.

Veramente non c'entra nulla con quei pochi benedetti anni di buco in cui apparve il modelmeeting dove l'unico valore era di trovarsi in serenità per far volare i propri modelli. E che modelli si videro, senza l'ingombrante presenza del maxisponsor e dei vecchi veleni. E con i modellisti del posto, finalmente.

Il modelmeeting si svolgeva sempre al Pordoi ma su un altro pendio per ovvie ragioni di sicurezza e opportunità, quello dove volano i Fassani. Molto più facile da raggiungere e lasciare in caso di necessità, altrettanto bello, senza sentieri con turisti giustamente incazzosi, ampio atterraggio e lift più costante. Comunque a pochi minuti dal cuc se uno per curiosità voleva visitarlo. L'organizzazione era impeccabile, grazie all'apporto di uno dei gruppi aeromodellistici maggiori d'Italia, con tutto quel che serve compresa direzione voli, fionda, lanciatori che si davano il cambio, tempi di volo. Educazione rispetto buon senso e serenità.

Invece, è ritornato l'Euromeeting con tutte le sue polemiche e aggiunta di condimento di insulti addirittura alla nazione, al cospetto di un patrocinio della Presidenza della Repubblica.

Scrivo queste righe quando chi voleva andare all'euromeeting di certo è già partito, che qualcuno non gridi al sabotaggio come già fece, non capisco perchè, proprio andy, e non so rivolto a chi.

Le scrivo però con amarezza, con l'impressione che nuovamente si sia perso una occasione per manifestare civiltà nella pratica e non solo nelle intenzioni scritte su un volantino.

Mi firmo, come mio costume.
Stefano Cantadori
in arte "manubrio" perchè "volante" mi sembra troppo pretenzioso
 
Vecchio 30 luglio 11, 12:16   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Stefano sei in quel di Folgaria oggi?
Silvagni non è collegato  
Vecchio 30 luglio 11, 12:27   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: merano
Messaggi: 189
....sono d'accordo con Manubrio. Volare con gli alianti per me è serenità e contemplazione e non ne voglio sapere di liti ed invidie. Se il meteo lo permette prenderò uno dei miei modelli e, scelto un pendio deserto, mi dedicherò a lenti passaggi ...peccato, mi sarebbe piaciuto condividere con altri questa passione.
achab1961 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 11, 12:37   #615 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Stefano sei in quel di Folgaria oggi?
sto già bevendo il lollo dal willy.
Ieri sera alberto mi è venuto a prendere da trento fino a parma, e stamattina siamo venuti su. Questa è amicizia, e sta nelle cose dei modelli e degli uomini con semplicità e naturalezza.
Siamo qui vecio, vieni su.

Non abbiamo voluto organizzare niente per non far sembrare che si volesse boicottare l'euromeeting, accusa già scagliataci fuori luogo e senza umana ragione quando, tra quindici amici e famiglie, ci trovammo qui al Cornetto, anche quella volta senza quasi dire nulla a nessuno.

Dico:
Che quegli uomini che si credono padroni delle nostre vite modellistiche, delle Dolomiti e dei pendii, possano essere recoverti di merda (Dante Alighieri).
 
Vecchio 30 luglio 11, 12:39   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
metto le scarpe da trekking e partenza per il cornetto....

a DOPO
giulio_89 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 11, 12:52   #617 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
....sono d'accordo con Manubrio. Volare con gli alianti per me è serenità e contemplazione e non ne voglio sapere di liti ed invidie. Se il meteo lo permette prenderò uno dei miei modelli e, scelto un pendio deserto, mi dedicherò a lenti passaggi ...peccato, mi sarebbe piaciuto condividere con altri questa passione.
Grazie Achab,
le tue parole sanno di poesia e civiltà.

Scrivevo che un raduno dovrebbe essere di tutti; oggi dovrei essere indignato invece mi sento straordinariamente sereno nel non immergermi in quella rassegna di coppe gadgets e falsi dei.

Mi troverò con gli amici e mille volte sarò ricompensato.
 
Vecchio 30 luglio 11, 13:12   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
EUROMEETING al Passo Pordoi 2011...

Volevo aspettare fino a lunedì primo agosto ma, come dice Manubrio, ormai non e' possibile "sabotare" nulla di questa edizione.
Come noto a mè è dispiaciuto molto l'accostamento di "pazzopilata" tra Italiani e Vigliaccheria (di passaggio noto che il principale "eroe" Tirolese, tale Andrea Hofer fu catturato in seguito ad una "vigliacco tradimento" di un co-valligiano, e potrei andare avanti per ore, ma mi metterei sullo stesso piano).
In particolare sono dispiaciuto per il coinvolgimento, come è stato ricordato, nel patrocinio di eminenti personalità, primo fra tutti il Presidente della Repubblica Italiana.
Il signor Rizzi da mè richiesto di delucidazioni in merito alla vicenda (ho a disposizione la mail inviatagli) non mi ha risposto, e con tale suo comportamento ha di fatto e di diritto avallato le dichiarazioni del suo collaboratore.
Per questi motivi non parteciperò mai più (nemmeno come spettatore) al sedicente Euromeeting.
Per questi motivi, nel mio piccolo, vedrò di partecipare le Autorità interessate del Rizzi/Pazzopilota pensiero.
Giovanni Baldessari (giobalde)
giobalde non è collegato  
Vecchio 30 luglio 11, 19:04   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo solitario
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: trento
Messaggi: 103
Volevo precisare che il Passo Pordoi si trova ancora in territorio Trentino,quindi i vari organizzatori Veneti e Altoatesini sono ospiti di una magnifica valle del TRENTINO! Poi per quel che ricordo ,il Trentino si trova in Italia.Ancora piu precisamente la Val di Fassa che è una zona Ladina. Questo per dire al sig. Pazzo Pilota che non e bello insultare i padroni della casa che ti ospita, e di qui diventi una immagine nei giorni del Meeting! Questo Non per fare polemica ma soltanto per precisare! Io sono Trentino e mi sento pure tanto Italiano ,nel bene e nel MALE!! Poi per quel che mi riguarda i miei euro domani non li porto in Val di Fassa,come volevo fare qualche mese fa e penso che anche altri(molti),faranno la stessa cosa! Se questa e una buona pubblicita vedete voi.....
lupo solitario non è collegato  
Vecchio 31 luglio 11, 05:16   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ASIA
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 254
Euromeetting Addio !

Citazione:
Originalmente inviato da achab1961 Visualizza messaggio
....sono d'accordo con Manubrio. Volare con gli alianti per me è serenità e contemplazione e non ne voglio sapere di liti ed invidie. Se il meteo lo permette prenderò uno dei miei modelli e, scelto un pendio deserto, mi dedicherò a lenti passaggi ...peccato, mi sarebbe piaciuto condividere con altri questa passione.

Ecco, sarebbe bello che molti quotassero queste parole per dimostrare chi siamo e come la pensiamo !



Con simpatia Pietro Chilesotti ( I-ASIA )

Peynton Co Us
I-ASIA non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EUROMEETING del PORDOI... pazzopilota Incontri Modellistici 0 09 aprile 11 11:54
EUROMEETING 2010 - Passo Pordoi teobeer Aeromodellismo Alianti 319 05 settembre 10 11:51
EUROMEETING 2009 - Passo Pordoi teobeer Aeromodellismo Alianti 110 10 novembre 09 20:22
EUROMEETING 2008 - Passo Pordoi teobeer Aeromodellismo Alianti 107 20 agosto 08 01:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002