Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 16:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da kalorifero Visualizza messaggio
Complimenti per il lavoro ben riuscito e bravo anche perché dalle foto si vede che hai stirato e messo in ordine tutta la biancehria
A parte gli scherzi bravo e buon divertimento.
Giorgio
Tu ci scherzi ma avevo stirato 10 minuti prima
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 17:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Arancione?

Modello moooolto interessante il Mu28.
A essere pignoli la riproduzione di un tuttofibra non sarà mai colorata a colori sgargianti e sarà preferibilmente bianca, ma quell'arancione è formidabile per vedere bene il modello in qualsiasi condizione di luce e di contrasto in cielo. Del resto l'acrobatico MauriReda mi sembra che ne avesse uno tutto verde e giallo...
Complimenti davvero!!
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 20:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Bel modello e bel collaudo

Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Dopo circa otto mesi di lavori notturno ecco il mio nuovo modello. L’idea nasce dall’ingrandire l' Apache di Marzocchi, chiaramente modificandolo perché le dimensioni non corrispondono, avendo io utilizzato una fusoliera del Mu28 da 4mt, stampata magnificamente da un amico della zona..per il resto è mia fantasia. Manca da dargli una pulitina e domani forse si collauda. Le caratteristiche sono:
Ap alare 390 cm
Lunghezza 190 cm
Profili alari HQ 2/10 – 1,5/9 – 1,5/9 – 1/10
Corde 40 – 36 – 26 – 18
Peso 13Kg circa
Superficie alare 120 dmq
Costruzione:
-Ali in poly e due strati di fibra da 160 fatti precedentemente catalizzare su PVC da 3mm e movimento delle parti mobili a compasso.
- Quota in poly e fibra da 160 con movimento a peel-play
- Direzzionale in balsa tamburato
-Longherone a tutta lunghezza da 12mm con posizionati sopra e sotto 30 rowing NF24
-Longherone secondario in balsa da 10mm e 10 rowing NF24
In poche parole speriamo che voli….e bene…

Un saluto e speriamo di vederci in pendio…..
Ciao Fra,
bel modello e ottimo lavoro... Ora raccontaci come si comporta in volo e che condizioni predilige. Il carico intorno ai 110g/dm lo dovrebbe donargli inerzia e precisione nelle manovre. Aspetto di vedere il video sul "tubo" e vediamo se lo hai stapazzato ben bene...
L'unica osservazione riguarda il rivestimento delle ali. Leggo 2 strati da 160, ma niente legno ?!? Se così è, prevedo "sonore" svergolature... ma spero di sbagliarmi perchè sarebbe un vero peccato!

Riguardo il vederci in pendio, spero proprio di cogliere "l'attimo fuggente" per venire al Catria a trovarvi...
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 09:15   #14 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
bella fuoriserie

Congratulazioni per il buon esito del collaudo.

Una gran bella fuoriserie.

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 12:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Grazie..

Un Grazie a tutti per la curiosità mostrata e per i complimenti..i video devo ancora caricarli appena riesco posto il link..

Grazie ancora a tutti...
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 12:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ciao Fra,
bel modello e ottimo lavoro... Ora raccontaci come si comporta in volo e che condizioni predilige. Il carico intorno ai 110g/dm lo dovrebbe donargli inerzia e precisione nelle manovre. Aspetto di vedere il video sul "tubo" e vediamo se lo hai stapazzato ben bene...
L'unica osservazione riguarda il rivestimento delle ali. Leggo 2 strati da 160, ma niente legno ?!? Se così è, prevedo "sonore" svergolature... ma spero di sbagliarmi perchè sarebbe un vero peccato!

Riguardo il vederci in pendio, spero proprio di cogliere "l'attimo fuggente" per venire al Catria a trovarvi...
Ma ieri al collaudo la condizione era buona, non eccessiva dinamica e termiche diffuse. Il tipo di volo rispecchia molto bene quello che volevo, un modello veloce ma non critico, che termicasse pure in caso di condizioni non eccezzionali.
Per le ali, sinceramente è il secondo che faccio, ispirato anche da vecchi articoli di modellistica e vari dove veniva applicata spesso questa tecnica.
Speriamo di riuscire a vederle le svergolature...vorrà dire che ci ho volato molto ed è durato tanto!!!
Speriamo di vederci presto, vorrei sapere tanti aneddoti di Mario, che purtroppo ho visto solo volare un paio di volte!!

Saluti ancora..
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 15:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Ma ieri al collaudo la condizione era buona, non eccessiva dinamica e termiche diffuse. Il tipo di volo rispecchia molto bene quello che volevo, un modello veloce ma non critico, che termicasse pure in caso di condizioni non eccezzionali.
Per le ali, sinceramente è il secondo che faccio, ispirato anche da vecchi articoli di modellistica e vari dove veniva applicata spesso questa tecnica.
Speriamo di riuscire a vederle le svergolature...vorrà dire che ci ho volato molto ed è durato tanto!!!
Speriamo di vederci presto, vorrei sapere tanti aneddoti di Mario, che purtroppo ho visto solo volare un paio di volte!!

Saluti ancora..
ho visto il video... il volo fa schifo! cambia modello



complimentoni!
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 15:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
ho visto il video... il volo fa schifo! cambia modello



complimentoni!
Infatti ho i disegni del nuovo pronti...Ma come hai fatto a vederli se ancora li devo mettere?
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 16:00   #19 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
famigerate svergolature

Uno dei vecchi guru che volano da noi, riguardo a questa tecnica di ricopertura alare che lui utilizzava, mi raccontò che questa soluzione non si era rivelata male, sino a quando, lasciando le ali in auto, in estate, al sole, come capita magari per il tempo di un panino al bar, non le trovò praticamente scoppiate e simili a due banane, da buttare.
Non è una critica alla tipologia costruttiva, ma dobbiamo essere consapevoli che la resina catalizza e si muove quasi per sempre, come il legno, e come, nel suo caso anche a distanza di mesi e mesi.
Cerca di evitare quindi questa situazione non tanto remota.

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Uno dei vecchi guru che volano da noi, riguardo a questa tecnica di ricopertura alare che lui utilizzava, mi raccontò che questa soluzione non si era rivelata male, sino a quando, lasciando le ali in auto, in estate, al sole, come capita magari per il tempo di un panino al bar, non le trovò praticamente scoppiate e simili a due banane, da buttare.
Non è una critica alla tipologia costruttiva, ma dobbiamo essere consapevoli che la resina catalizza e si muove quasi per sempre, come il legno, e come, nel suo caso anche a distanza di mesi e mesi.
Cerca di evitare quindi questa situazione non tanto remota.

dpl.
Hai ragione..e grazie mille per il suggerimento!!
Speriamo di non scordarmi mai perchè in effetti sarebbe molto molto sgradevole!!!

Sauti...
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raptor 30 modificato geppy2007 Elimodellismo Acrobazia 1 23 marzo 09 15:37
Scarico modificato BaXo_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 febbraio 09 18:11
3DX modificato milos3 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 dicembre 07 15:21
Chi ha modificato la Micro-T??? kiriku79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 04 giugno 07 12:52
modificato celest Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 maggio 04 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002