Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 13:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
in linea di massima ti ha già risposto il "collega" fasce o cornua, sinceramente li preferisco al faiallo, il monte fasce in particolare è per chi viene da fuori e non ci è mai stato veramente affascinante come scenario, comodissimo (monti di fianco all'auto) ed ampio. se riesco inserisco foto.
per il blade va bene tutto (perchè efficiente)! non siamo così avari di condizioni! difficoltà possono esserci per modelli particolarmente prestanti e pesanti, tipo riproduzioni acro di una certa dimensione.
Se ci dai le coordinate del Faiallo facciamo bingo...

ciao
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da polo14 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...quest'estate se il tempo lo permette vorrei,insieme ad altri 2 pionieri del mio gruppo, fare una capatina su qualche pendio Ligure..
Sapete indicarmi uno bello dove volare con dinamica buona?
Brescia ??

All'Alpo è mooolto bello !!!
Ottime condizioni di Termica Potente, Dinamica solo fino a pochi metri dalla cresta, buon atterraggio, immerso nel verde, se non si è sicuri, montare cerca modelli Potente, meglio ancarci in compagnia, il posto è Selvaggio...., ma stupendo !
Sta sopra il Lago D'Idro..., si sale da Storo poi Bondone, indi Rifugio Alpo (portarsi da bere e da mangiare, che colà non c'è nulla....).

Ma anche in zona P.sso Croce Domini ci sono diversi bei pendi dove lanciare/atterrare, c'è solo l'imbarazzo della scelta, qualche bar/rifugio lungo la strada si trova....

Forse anche sopra Lumezzane si può volare, ma non ci sono mai stato.....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 15:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gioppy
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Se ci dai le coordinate del Faiallo facciamo bingo...

ciao
Se dai un'occhiata qua trovi tutto...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post213691

Ciao
__________________
Le mie foto

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 15:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: Desenzano del Garda (BS)
Messaggi: 114
Lago d'Idro conosco ma Passo Crocedomini mai saputo si potesse volare...ci sei mai andato?
Di dove sei?
__________________
Andrea Zucchelli
polo14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 15:41   #15 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
foto m. fasce (ge)

ho inserito nella gallery alianti alcune foto del m. fasce e una foto del m. cornua.

Per il primo l'unico svantaggio è la volabilità solo sul versante sud-est, ma credo si possa concordare sulla bellezza del posto.

Il m. cornua invece ha dalla sua il doppio pendio nord e sud, e condizioni pure appaganti ma paga la scomodità della salita a piedi che con modelli grandi può essere un pò impegnativa.

Sono due pendii vicini tra loro (10min di auto)

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da polo14 Visualizza messaggio
Lago d'Idro conosco ma Passo Crocedomini mai saputo si potesse volare...ci sei mai andato?
Di dove sei?
Si, in un paio di posti lungo la strada del P.sso CroceDomini che sale e scende verso SUD, colà ci sono anche posti dove volano coi para, al bar del Passo sono ben informati (se non ricordo male il barista vola pure lui col para..).

Sono di Monza, ma ho bazzicato per quei pendii per anni, in quanto d'estate avevamo la casa a Bezzecca (Val di Ledro).
In Val do Ledro, ho volato diverse volte a Tremalzo (ci si arriva in auto..), a Cima Parì, ma si può lanciare anche da Malga Saval dove le condizioni sono più "umane" e l'atterraggio è meno scosceso (30-45min dal parcheggio, circa 150m dislivello), e Cima d'Oro (circa 1.000m di dislivello, impegnativa la camminata ma merita il panorama 360°sul Brenta, Garda, Tenno, Stivo, Altissimo/Baldo, Ledro, ecc...), questi ultimi due posti sono battuti dalla stessa Ora del Garda, quindi è solitamente Potente.

Antonio.

Ultima modifica di andreis : 13 maggio 11 alle ore 16:44
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 16:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ciao a tutti, sono un'elimodellista di origine, diventato 'multidisciplina'. Giro tra il Fasce e Righi, con un piccolo esercito tra elicotteri e deproncini di varie forme. Per capirci, sono quello basso con la barba, la coda e la macchina fotografica. La faccia... è nell'avatar

Ho un po' di foto, e molti modelli non so a chi appartengano... se mi avete visto in giro potete contattarmi in PM e vediamo se ho qualcosa dei vostri modelli
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 21:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: Desenzano del Garda (BS)
Messaggi: 114
ma che c'entri con questa discussione scusa?
__________________
Andrea Zucchelli
polo14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 10:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da polo14 Visualizza messaggio
ma che c'entri con questa discussione scusa?
??!?!???

Sono capitato nel thread quasi per caso, visto che abito in zona, volo in alcuni di questi posti e mi sto avvicinando agli alianti. Ho pensato che magari a qualcuno potesse fare piacere la cosa; spesso siamo parecchi e non riesco a scambiare i contatti con tutti i presenti.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 00:06   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Salve a tutti

Vorrei esprimere la mia soddisfazione x essermi recato sul monte fasce a volare
e anche se la giornata e' stata fiacca mi sono divertito sopratutto grazie a un certo Giovanni (non mi ricordo il cognome) che mi ha accolto con grande amicizia e mi ha spiegato tutto quel che cera da sapere a riguardo dei pendii liguri.

Fa piacere trovare ancora in giro modellisti cosi aperti alle nuove amicizie e cordiali.

Grazie ancora Giovanni grazie anche al fasce e arrivederci magari al Cournia

Ciao
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piste per 1:18 liguria? oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 06 aprile 09 19:12
liguria prov d IM gianguidom2006 Elimodellismo in Generale 2 22 ottobre 08 21:02
Volare in Liguria Aleskiandar Aeromodellismo 1 01 ottobre 08 08:55
Liguria!? oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 settembre 08 23:03
pendio in liguria L-GOLF Aeromodellismo Alianti 2 21 giugno 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002