| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
![]() | diva....
ciao ranox, un grazie per il consiglio, credo di capire (capire!?) che il perno in questione non lo hai inserito dentro ai piani mobili, ma all'esterno, fissato con del nastro?! e per il butterfly? come te la cavi? evidentemente non crea problemi. oppure non lo usi?ancora grazie. ![]() Luca |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Il perno sta dove deve stare, se proprprio vuoi puoi mettere ANCHE del nastro da elettricista sopra e sotto i due alettoni, nel punto in cui c'è il piolo/perno... Ma ripeto, è del tutto INUTILE. il sol operno è più che sufficiente. Per il butterfly: come tutti gli altri alianti: alzo i due alettoni, abbasso i due flap.. come altro vorresti farlo? ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Effettivamente le sue fusoliere sono più che robuste e le ali sono praticamente inflessibili. I topmodell me li sconsigliano perchè hanno fibra leggere, forse i "richiard" ma fortemente rinforzati forse li tollerano.... Io sto volando con un easyglider con la bara filletata da 8, le ali dell'elektrojunior con abbondante acrilico, lipo 3 celle da 2200.In pianura ha poco di easyglider ma in pendio nonostante il fortissimo vento addiritura le ali hanno fischiato che ridere Poi ho volato con fox hype e barra filettata da 6 sempre con lipo 3 celle da 2200 e soffriva molto il vento ed era ballerino.I suoi swift manco lo sentivano il vento ....comunque i miei sono dei bei giocattoloni per imparare.....A proposito ci sono pochi swift e fox fatti seriamente o probabilmente non so dove trovarli | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Citazione:
rileggi bene il primo post di gaffino e cerca di capire cosa gli serve, che poi è quello che ha chiesto. forse uno swift non è adeguato al suo pendio, non trovi? A Panterone: dici di non sapere dove trovare fox e swift buoni? Il tuo amico è un pò stronxo me sa.. se lui li ha e ci vola, potrebbe anche dirti dove li ha presi.... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sostanzialmente il concetto base è che molti alianti sono molto delicati a causa del tipo di lavorazione dei materiale e mi sono accorto che gli atterraggi sono terno al lotto o quasi, un po' le condizioni che cambiano spesso, il terreno che può avere buche o dossi, la stessa inclinazione del pendio....certo che il pendio ti da tante più emozioni per l'infinità di variabili e sopratutto lanciare magari quale modello grande per poi scoprire che all'improvviso spariscono le condizioni o magari ti tocca scarpinare per centinaia di metri con grandi pendenza .... che sgobbata mi è toccata fare la prima volta perchè ho beccato una megainterferenza. ho visto comunque che sostanzialmente tutti gli alianti di marca hanno carichi alari che partono da 20 per arrivare al massimo 40.....sono carichi che dovrebbero andare benissimo in pianura ma penso che per il pendio il minimo sarebbe dai 40 in su, no? Ultima modifica di panterone : 25 maggio 11 alle ore 07:02 | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
scritte per giunta da chi, per sua stessa ammissione, si dichiara neofita del pendio. possiamo chiudere ![]() Allora: i top model hanno fibre leggere? lo dice il tuo amico? meglio i reichard? spiegami perchè.. li ho avuti i reichard e la fibra è praticamente la stessa dei top model, anzi, nell' ala dei Top Model ci sono svariate strip di carbonio, nel diva anche negli alettoni e nei flap che sui reichard ti sogni. In pendio non esiste un carico ideale. con condizioni scarse, (ma anche in pianura-aerotraino) si può volare con un modello leggero di piccola apertura alare, caricato a 18gr come l' easy glider, ma è anche possibile volare con un 5 metri caricato a 60 e vedrai che sarà più facile portar su il 5 metri che l' easy glider, per via della maggiore efficienza dell' aliante più grande. Tutto dipende dalle condizioni. Il discorso è lungo, fai pratica e prendi un pò meno per buono tutto quello che ti dice il tuo amico, ascoltalo ma credo che quando dice certe cose stia un pò esagerando ![]() Robbè
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
magico Ranox Le fiere delle cazzate come dici è giusto che ci siano perchè permettono non solo a me ma anche ad altri principianti del pendio di avere dei chiarimenti, comunque devi leggere un po' meglio quello che ho scritto tra topmodell e l'altro marchio...poi entrambi i marchi hanno fusoliere delicate ma alla meno peggio.....comunque magari prendo un topmodell e con un atterraggio un po' brusco si crepa a metà la fusoliera che vengo da te e faccio riferimento a questo post? Comunque sono almeno in 2 che mi danno le stesse indicazioni, tra cui uno di indubbia esperienza anche di progettazione che mi fa una testa così.... ...dovrei spendere cifre per me alte per il momento...intendo sopra i 500....è per quello che come tanti si guarda attorno nel forum![]() comunque avrò detto altre cavolate che magari rileggerò sghignazzando tra il riso e la vergogna fra qualche tempo. Grazie comunque della tua precisazione | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
quello che s'è chiusa la fusoliera come una sdraio alla prima musata è stato proprio il reichard... Robbè
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Francamente il dubbio è una Asw28 quello di jonathan da 149 euro spedito o quello di hobbykings Germania 80 euro spedito, peso e misure sono identici ![]() ma pensa che discorsi ti faccio...meglio che per un gran bel po' uso i gommoli ![]() ...adesso gli "amici" mi cazzieranno di brutto ![]() Anche il modello di questo threat è interessante sapere quali siano i limiti strutturali di robustezza Ultima modifica di panterone : 25 maggio 11 alle ore 17:08 | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() di tutto quel che hai scritto non c'ho capito una cippa.. ![]() ho solo capito che hai messo gli occhi sul solito asw28 marcione JSB e che è meglio se per ora in pendio giochi solo con Radian e/o easyglider, rigorosamente senza motore. Robbè Edit: limiti strutturali di robustezza: non è che un modello robusto sia eterno.. al primo botto si scrocchia anche l'aliante di marmo. Atterraggi duri con modelli pesanti il danno è assicurato.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |