Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 06, 09:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
Smile Condor Magic...

Gentilissimi amici,

Vorrei acquistare il Condor Magic della "Scorpio"...ma sinceramente non ho nessun tipo di info in merito alle sue doti di volo.
Qualcuno sa dirmi come "viaggia" e se sto facendo un giusto acquisto ??


Grazie a tutti !! ciao

freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da freefly
Gentilissimi amici,

Vorrei acquistare il Condor Magic della "Scorpio"...ma sinceramente non ho nessun tipo di info in merito alle sue doti di volo.
Qualcuno sa dirmi come "viaggia" e se sto facendo un giusto acquisto ??


Grazie a tutti !! ciao

La Scorpio non fa modelli eccezionali, ma nella sua "normalità" non sbaglia ! è una ditta con esperienza pluriennale... grande affidabilità !!
Troverai sempre i pezzi di ricambio.....

scheda: http://www.scorpio.it/scheda-prodott...=1617&cat=&ii=

sto scaricando anche il video.....

Ciao Max.
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 11:12   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io ho il Condor "normale", senza aerofreni, vola benissimo, anche se, elettrificato e quindi col peso in più, tende a "correre", prende velocità molto in fretta (siamo sui 2,2 Kg), è molto efficiente e perde pochissimo nelle virate e nei traversoni, diciamo che è un modello da "termica veloce".....
Senza i Flaps o usando gli alettoni come Aerofreni è difficile atterrare in poco spazio, quindi consiglio vivamente di premunirsi.
NON è un modello per inesperti, e secondo me se usato in pendio va zavorrato un bel pò, il suo regno è la pianura.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io ho il Condor "normale", senza aerofreni, vola benissimo, anche se, elettrificato e quindi col peso in più, tende a "correre", prende velocità molto in fretta (siamo sui 2,2 Kg), è molto efficiente e perde pochissimo nelle virate e nei traversoni, diciamo che è un modello da "termica veloce".....
Senza i Flaps o usando gli alettoni come Aerofreni è difficile atterrare in poco spazio, quindi consiglio vivamente di premunirsi.
NON è un modello per inesperti, e secondo me se usato in pendio va zavorrato un bel pò, il suo regno è la pianura.
Quindi ritieni il modello non particolarmente adatto al pendio...eventualmente cosa mi consiglieresti..tenendo in considerazione di non spendere una fortuna !
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 12:58   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Non sono un' esperto di pendio, come Max75 o DoC, quindi lascio a loro la palla, ma penso che sui 2-2,5 Mt. vi siano sia i modelli della Xmodels, che alcuni della Reichard o Topmodel Cz, senza trascurare lo stesso Aquila della Scorpio, questo perchè per me i modelli da 3 metri in pendio rischiano molto in atterraggio, ma se quelli + esperti vogliono smentirmi sono liberi di farlo.
Poi, in ogni caso, i modelli col piano a T sono i + delicati in pendio, per la facilità di rottura della fusoliera a causa del colpo di frusta del pianetto orrizzontale in caso di atterraggi "duri".
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
La Scorpio non fa modelli eccezionali, ma nella sua "normalità" non sbaglia ! è una ditta con esperienza pluriennale... grande affidabilità !!
Troverai sempre i pezzi di ricambio.....

scheda: http://www.scorpio.it/scheda-prodott...=1617&cat=&ii=

sto scaricando anche il video.....

Ciao Max.

Ehi MAX ...tu cosa ne pensi di quello che dice Batman ?? sembra filare tutto...Ma allora che aliante per il pendio?? senza svenarsi ?
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 13:24   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non sono un' esperto di pendio, come Max75 o DoC, quindi lascio a loro la palla, ma penso che sui 2-2,5 Mt. vi siano sia i modelli della Xmodels, che alcuni della Reichard o Topmodel Cz, senza trascurare lo stesso Aquila della Scorpio, questo perchè per me i modelli da 3 metri in pendio rischiano molto in atterraggio, ma se quelli + esperti vogliono smentirmi sono liberi di farlo.
Poi, in ogni caso, i modelli col piano a T sono i + delicati in pendio, per la facilità di rottura della fusoliera a causa del colpo di frusta del pianetto orrizzontale in caso di atterraggi "duri".
direi che è inadatto al volo in pendio... come dice batman è nato per la pianura...
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 13:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da freefly
Ehi MAX ...tu cosa ne pensi di quello che dice Batman ?? sembra filare tutto...Ma allora che aliante per il pendio?? senza svenarsi ?
La Scorpio produce ancora il Falco 2?
Non se la cava male in pendio!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 14:10   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
La Scorpio produce ancora il Falco 2?
Non se la cava male in pendio!

Sì, e ora anche il Falco3...il 2 non è sto gran modello in pendio...oddio, dipende da cosa cerchi...i problemi principali sono la pianta alare che ti rende il modello acezo a orribili stalli d'ala, e un profilo che lavora bene solo se corre un pò... usato così da scatola lo puoi usare anche in giornate di scarsa, con solo termica, ma se ne va via a lumaca, al limite dello stallo...per farlo correre va caricato (sul mio c'erano 300g di piombo) e finalmente andava bene, ma doveva esserci una buona dinamica per volare, altrimenti nisba e vai giù come un sasso...
Orripilante poi il sistema di fissaggio dei pianetti di coda...
Assai meglio l'Aquila: stessa fusoliera Astra, ma pianta e profilo alare assai differenti, che permettono anche un buon volo in termica... il modello però corre meno...
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 15:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da freefly
Ehi MAX ...tu cosa ne pensi di quello che dice Batman ?? sembra filare tutto...Ma allora che aliante per il pendio?? senza svenarsi ?

Ho visto il video e concordo che sia un modello piu' adatto alla pianura.
Ma......alianti ce ne sono mille e forse più. Tutto dipende dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere
Ti piacciono i cosidetti bastoni con le ali....per me stupendi, o alianti riproduzione, cmq belli ? Acrobatici, termicatori ?

Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
condor magic jankostner Aeromodellismo Alianti 20 19 giugno 07 18:19
condor arthobby cantone11 Aeromodellismo Alianti 8 05 giugno 07 20:15
Condor Wodoo vidotto Aeromodellismo Alianti 4 13 novembre 06 14:51
condor magic 2.9 elicottero78 Aeromodellismo Alianti 2 11 luglio 06 12:13
condor voodoo ferrama Aeromodellismo Alianti 1 04 giugno 06 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002