Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 06, 10:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Verricello Elettrico ATTENZIONE !

Buongiorno a tutti ,
ho letto una discussione riguardo i verricelli elettrici su questo forum : Vorrei segnalare e sottolineare l'ESTREMA PERICOLOSITA' dei verricelli e dei rinvii fissati male .
Pratico da anni F3J a livello agonistico e , come sapete , utilizziamo il verricello o il traino a mano per salire in quota : i ns verricelli sono simili a quelli utilizzati in F3B ma meno potenti ( stiamo comunque parlando di 1 KW ! ) .
Utilizzare il verricello è facile ma pericoloso ; i pericoli principali sono :
1) Spicchettamento del rinvio durante la fase di traino e possibile impatto sul pilota
2) Rottura del cavo in Nylon in tensione e conseguente colpo di frusta
3) Avviamento accidentale durante la manutenzione del cavo
Ecc .....
Se volete costruire un verricello o utilizzarlo venite a vedere come è fatto e come si usa durante una gara o allenamento .... magari potreste anche partecipare ad una garetta .... chissà !
Per quanto mi riguarda sono disponibile ( non spesso ndr ) sul campo di Molinella .

Ciao a tutti
Lorenzo Scrignoli
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 10:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Tempo fa lessi articoli su giornali inglesi che trattavano l'argomento
(qualcuno ci era rimasto...). OCCHIO RAGAZZI !
Stay safe guys !
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 12:51   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427