| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | apertura alare...
l'apertura alare e' quasi irrelvante ai fini della visibilita'... basta pensare che un filo di ferro lungo ben 15 METRI distante pocche decine di metri non si lo vede piu'.... come ci insegna Matthew Marsh nel film "alambrado"!!!
|
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
![]() ![]() ![]() mi pareva ovvio.. la domanda ha troppe variabili in gioco... dalle condizioni meteo, luce, sfondo, colore modello, vista, corda alare, velocità, ..... io so che arrivo a 300 mt con un modello giallo da 1,60 con visibilità perfetta e 10/10 di vista, lo vedo pero' non capisco perfettamente l'assetto, vedo che si muove di qua o di la... poi in vite e giù....
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Urbino
|
Grazie per le risposte,sinceramente mi aspettavo si potesse arrivare più in alto....ma forse era solo un illusione ottica! Ora mi procurerò un altimetro e poi provero...ma sono sicuro si possa andare oltre i 400! Ciao |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: bs
| Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Urbino
|
Su flymodel ho trovato un altimetro a 40 euro semplice da installare e preciso sembrerebbe. Poi mi chiedevo visto cosa mi è capitato sabato,(rischiato di perdere di vista il modello causa eccessiva distanza)se sarebbe opportuno dotare il modello di un fumogeno, magari colore rosso da usare solo in caso di emergenza(PERDITA DI VISTA)....visto il poco peso e costo! |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| Altezza massima
Alcuni anni orsono , circa nel 2003/4, stavo effettuando delle prove pratiche di visione in volo perche' volevo rendermi conto se fossi riuscito a decollare da una cima di un monte dell' altipiano di asiago ed atterrare 850 metri piu' in basso in una bellissima valle, ma con una diagonale di circa 1600 metri , durante queste prove con un modello di apertura alare di 170 cm con motore elettrico ho raggiunto una altezza in verticale di 470 metri poi non riuscivo piu' a capire l'assetto e ho dovuto spegnere il motore e cessare la salita ! ![]() Pietro |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| ciao, la altimetro costa 65 euro , poi ho acquistato anche il display x potrebbe variare la quota a cui fare spegnere il motore senza attaccare il pc Con il solo altimetro puoi leggere la quota massima raggiunta attraverso un led Ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |