Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wings65
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Vittuone
Messaggi: 55
secondo veleggiatore da pendio

ciao a tutti,

ho iniziato a volare in pendio con un Riser 100 della SIG totalmente costruito, adesso vorrei provare qualcosa di un po' piu' performante e magari piu' "avanzato" anche a livello costruttivo.
Sul sito di Jonathan ho trovato questo :

ASW 28 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Sinceramnete non si capisce di quale casa sia e qui sul forum ho visto tante recensioni che parlano di modelli simili, ma non sono sicuro che sia proprio questo.
Qualcuno lo conosce? Merita per il prezzo che ha oppure e' la solita cinesata "compra e impreca"?

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Blue skiies and soft landings!!
wings65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da wings65 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

ho iniziato a volare in pendio con un Riser 100 della SIG totalmente costruito, adesso vorrei provare qualcosa di un po' piu' performante e magari piu' "avanzato" anche a livello costruttivo.
Sul sito di Jonathan ho trovato questo :

ASW 28 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Sinceramnete non si capisce di quale casa sia e qui sul forum ho visto tante recensioni che parlano di modelli simili, ma non sono sicuro che sia proprio questo.
Qualcuno lo conosce? Merita per il prezzo che ha oppure e' la solita cinesata "compra e impreca"?

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Blue skiies and soft landings!!
A quel prezzo è la solita cinesata.... non potrebbe essere diverso, lo stesso modello viene venduto con 3 o 4 marchi diversi in Europa , ma la qualità è sempre la stessa.

Se vuoi stare su quel tipo di modello e prezzo, molto meglio il Condor Evo:

Condor Magic EVO 4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Oppure passa ai Top Model tipo Manta e superiori

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 00:02   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
ciao! ne sto costruendo uno in questo periodo. ci sono cinesate e cinesate, quello li non è per nulla male nelle ultime versioni. la fusoliere è decisamente molto meglio delle vecchie versioni, con 2 modifiche vola molto bene!!
ti allego 2 foto e un video:













con 2 modifiche dicevo diventa carino e in volo lo si apprezza, a differenza dei cmpro non si distrugge al primo atterraggio.... l'importante è rifare il pianetto coda piu piccolo ( quello originale pesa come un mattone ed è stranamente fuori scala) il peso del pianetto mette in crisi il tubo di coda che è il punto critico, inoltre si risparmia un sacco di peso in punta, la baionetta originale è in acciaio piena, se ne metti una in carbonio si riaparmia ancora molto peso, io inoltre ho messo un pilotino e messo una cerniera che permette di accedere all'abitacolo, spostando i servi indietro cè lo spazio che serve. in questo modo però ho dovuto irrobustire la fusoliera li sotto il sedere del pilotino perchè risultava un pò troppo flessibile proprio dove toccca terra... un pò di fibra e sei a posto... se lo monti cosi com'è non è uno schifo ma almeno il pianetto di coda costruiscilo piu piccolo sennò rischi si crepi il gelocoat della coda, inoltre lo puoi rifare in scala di quello vero. alla fine io ho rimesso la baionetta in acciaio per avere un pò di inerzia in piu, questo per dirti che ogni tanto un aliantino caricato veloce si apprezza.

a costo di farlo passare per una cinesata ancor di piu su hk lo vendono a 89 dollari con i flap e l'abitacolo già fatto.. per quei soldi lo comprerei.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
finalmente parla uno che l'aliante ce l'ha!!! ci vola!!!! e non gioca al miliardario cafone!!! (senza nessun riferimento ad alcuno) x quel che ti puo interessare provato e ci volo da 2 settimane il dg1000 stessa marca vola bene ma io l'ho motorizzato acro di base bello in volo pagato con spedizione 100e tondi!!! ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 11:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Io ho un Discus CS che è molto simile e devo dire che vola abbastanza bene, malgrado in molti lo hanno denigrato.. Certo!...Le sue pecche ce l'ha..iniziando dalla minuteria che non vale una cicca...ma se ti occorre un secondo modello da battaglia questo può andar bene a patto che non lo maltratti, specie negli atterraggi perchè è delicato, poi il modello scelto da te ha il trave di coda molto fino..quindi..
Se vuoi qualcosa di più robusto con pochi euro in più ti posso consigliare il Tiramisù di Cuccolo Cuccolo Aeromodelli. Io l'ho ordinato proprio ieri, è un 3,30 m. e chiunque l'ha avuto ne ha parlato veramente bene...calcola che non è un ARF quindi per metterlo sù ci devi lavorare.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 23:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wings65
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Vittuone
Messaggi: 55
Grazie a tutti per le dritte..!

azz scelta difficile, in effetti mi sembreno tutti dei gran bei modelli e sono piu' o meno quello che intendevo io.
i prodotti cinesi in effetti mi preoccupano un po' per la qualita',ma vedo che molti di voi si trovano bene.
Per quanto riguarda i prodotti di Cuccolo cosa intendi con "c' e' da lavorare", o meglio , per un "balsaro" come me quali difficolta' potrei trovare in una scatola come quella del Tirmisu'?

Grazie ancora per la disponibilita'.

blue skiies and soft landings!
wings65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 02:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da wings65 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le dritte..!

azz scelta difficile, in effetti mi sembreno tutti dei gran bei modelli e sono piu' o meno quello che intendevo io.
i prodotti cinesi in effetti mi preoccupano un po' per la qualita',ma vedo che molti di voi si trovano bene.
Per quanto riguarda i prodotti di Cuccolo cosa intendi con "c' e' da lavorare", o meglio , per un "balsaro" come me quali difficolta' potrei trovare in una scatola come quella del Tirmisu'?

Grazie ancora per la disponibilita'.

blue skiies and soft landings!
Se sei un balsaro allora no poblem.. intendevo dire che c'è da lavorare perchè non sono modelli ARF..tutto qui!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 17:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Il problema delle semi riproduzioni low-cost è duplice : la corda alare modesta che rende poco e il profilo adottato che non è il massimo della vita . Comunque se c'è condizione in pendio tutto vola . Non capisco però perchè , con tutte le alternative che ci sono sul mercato , scegliere un modello che potrebbe essere critico in mano a un pilota non esperto .... Con 130 euro si può prendere il P-13 Sport della Reichard , ad esempio ....

saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 18:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Il problema delle semi riproduzioni low-cost è duplice : la corda alare modesta che rende poco e il profilo adottato che non è il massimo della vita . Comunque se c'è condizione in pendio tutto vola . Non capisco però perchè , con tutte le alternative che ci sono sul mercato , scegliere un modello che potrebbe essere critico in mano a un pilota non esperto .... Con 130 euro si può prendere il P-13 Sport della Reichard , ad esempio ....

saluti
Andrea
gran bel modello. ottimo termicatore. l'ho usato e posso tranquillamente consigliarlo.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 20:16   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
l Condor EVO va benissimo, come anche gli altri "cinesi", basta lavorarci un poco, solo, se hai poca esperienza di alianti, non è semplice sapere DOVE lavorarci.
Su questa sezione trovi molti thread su questi modelli.
Comunque i Reichard sono migliori (e più cari)
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Veleggiatore, cercasi. perlikens Aeromodellismo Alianti 5 08 maggio 11 08:28
Veleggiatore Progetti HELP Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 19 maggio 06 16:34
Secondo giorno in pendio..... redaniel Aeromodellismo Principianti 4 02 maggio 05 20:51
Veleggiatore da trainare flanagan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 15 aprile 05 08:30
PROFILO PER VELEGGIATORE GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 25 gennaio 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002