Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 11:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Asw 28-18

Ciao a tutti

Finalmente dopo mooolti mesi di lavoro sono finiti, ho costruito 2 asw 28-18 da 6.20 metri della ditta Krause, il kit é buono, ma c'é tanto tanto da lavorare.
Le ali sono ben fatte e robuste, (unica pecca che sono in un pezzo unico da 3 metri)bisogna tagliare gli alettoni intestarli il bordo d'entrata é da incollare e sopratutto da levigare, durissimo ed enorme rispetto al risultato finale, ore ed ore di raspa, per stare leggero li ho ricoperti in oracover, nelle ali ci sono due servi per gli alettoni ed uno per i freni, stesso lavoro pei profondità e direzionale.
Nelle winglet (opzione 60 € ) anch'esse con diversi buchi ho incorporato una carenatura in fibra per alloggiare la piccoa ruotina.
La fusoliera é completamente vuota e tutta da fare, oltre che c'é parecchio da stuccare sulla giuntura con diverse bolle quà e là, ho montato un carrello retrattile della Fema, mentre per l'abitacolo tutto costruito da zero mi sono affidato alla Axel per pilota e strumenti.
Il peso finale é di 10.3 Kg, con 10 servi tutti digitali e doppio pacco batteria, a presto il collaudo in traino.
Alla fine i kit Krause sono adatti a chi vuole metterci tanto del suo nella costruzione, ma facendo due conti ( senza le ore di lavoro) non siamo molto lontani da un ARF magari tutto fibra, dove in poche ore di lavoro lo metti un volo.

Ultima modifica di Franco67 : 23 marzo 13 alle ore 17:48
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Altre foto .........

Ultima modifica di Franco67 : 23 marzo 13 alle ore 17:48
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Ancora qualche foto

Ultima modifica di Franco67 : 23 marzo 13 alle ore 17:48
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WolverineS1
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: M.Vettore
Messaggi: 237
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Finalmente dopo mooolti mesi di lavoro sono finiti, ho costruito 2 asw 28-18 da 6.20 metri della ditta Krause, il kit é buono, ma c'é tanto tanto da lavorare.
Le ali sono ben fatte e robuste, (unica pecca che sono in un pezzo unico da 3 metri)bisogna tagliare gli alettoni intestarli il bordo d'entrata é da incollare e sopratutto da levigare, durissimo ed enorme rispetto al risultato finale, ore ed ore di raspa, per stare leggero li ho ricoperti in oracover, nelle ali ci sono due servi per gli alettoni ed uno per i freni, stesso lavoro pei profondità e direzionale.
Nelle winglet (opzione 60 € ) anch'esse con diversi buchi ho incorporato una carenatura in fibra per alloggiare la piccoa ruotina.
La fusoliera é completamente vuota e tutta da fare, oltre che c'é parecchio da stuccare sulla giuntura con diverse bolle quà e là, ho montato un carrello retrattile della Fema, mentre per l'abitacolo tutto costruito da zero mi sono affidato alla Axel per pilota e strumenti.
Il peso finale é di 10.3 Kg, con 10 servi tutti digitali e doppio pacco batteria, a presto il collaudo in traino.
Alla fine i kit Krause sono adatti a chi vuole metterci tanto del suo nella costruzione, ma facendo due conti ( senza le ore di lavoro) non siamo molto lontani da un ARF magari tutto fibra, dove in poche ore di lavoro lo metti un volo.
complimenti le ore di lavoro,la fatica giustificano un bellissimo aliantone
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!!
WolverineS1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Fantastico!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:45   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
risultato perfetto ! belli belli belli... lavori impeccabili davvero... complimenti ! certo che ogni giorno torno su dalla cantina soddisfatto di aver fatto qualche bel lavoretto... poi con queste foto qua di alianti super mi sento un incapace ogni volta!!!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandro
 
Data registr.: 29-01-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 427
Veri complimenti, bellissimo...... penso fatica ampiamente ripagata.....
Alessandro
__________________
G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese
Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese
Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002