Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
SPEEDO MK II.. quale modello, info e dove prendero...

Ho deciso di comprare questo modello ma ho alcuni dubbi..
- esiste , come vedrete nel primo link più di un modello MKII
QUALE prendo per utilizzo in pendio con venti deboli da 7 a 15 max 18 km/h ? Tenete presente che voglio un modello il più veloce possibile per queste condizioni di vento, per cui se il modello non è adatto ditemelo.
questi sono i due link dove li ho trovato dateci un occhiata per favore..:

2 Channel RC EP 1.2M Speedo Pro Mark II Thermal Glider Sailplane

Search - mk2 speedo
su quest ultimo sito vedete che esiste anche un modello specifico per sloap soaring (pendio giusto? ma non vorrei prendere un modello che richieda più vento...)
poi per favore (visto che se copio il link corretto non va) cliccata sul link del "MKII glider sailplane"
e ditemi tra questi due siti dove prenderlo.
Nel senso...il mio inglese è pessimo e nonb capisco se uno dei due lo vende già con i servi o meno (preferirei); il secondo sito se entrate sul modello da la possibilità di ordinare servi e batterie etc...ma non capisco se i servi siano già compresi (i 2 necessari) oppure no e debbo aggiungerli.
Attendo vostri consigli, grazie.
Dimenticavo ...ho questa rx (per la mia spektrum dx6i)
OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)
anche se è una 6ch ci sta oppure troppo pesante/ingombrante?
Nel caso che debba prendere una rx a 2 o 3 ch quale prendo per la spektrum senza spendere una cifra?? (e dove?
In tal caso dal sito che mi indicherete, se gentilmente mi mettete anche i link per i 2 servi così prendo entrambi li.
p.s:se il modello non è adatto alle mie indicazioni ditemelo e magari proponete altro di più veloce in quelle condizioni.
Peccato che dovrò sobbarcarmi le spese da solo, spero non siano alte...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Up!....
Credevo fosse abbastanza conosciuto il modello, nessuno mi può aiutare?
Grazie
ciaoo!
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
ma son tutti defunti i possessori di speedo o son tutti defunti gli speedo?
Dai ! mi date una mano?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Io ne ho uno in mano adesso ma non fa testo: è usato e lo sto sistemando, quindi per quel che concerne montaggio e quant'altro non saprei. Appena lo lancio da qualche parte ti posso dire come vola eccetera.

Intanto i servi che entrano nelle ali senza sporgere Metti l'email e ti avvisano quando sono disponibili.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io ne ho uno in mano adesso ma non fa testo: è usato e lo sto sistemando, quindi per quel che concerne montaggio e quant'altro non saprei. Appena lo lancio da qualche parte ti posso dire come vola eccetera.

Intanto i servi che entrano nelle ali senza sporgere Metti l'email e ti avvisano quando sono disponibili.
TOH GUARDA CHI C'è
CIAO!
Ok per i servi, altri accorgimenti?
dei due siti che ho messo quindi prendo il sito dove li pago meno o c'è differenza nei kit?

Degli altri modelli di speedo mkII come vedi dal link , non conviene per il turchino prendere modelli più costosi giusto?
Ho letto di problemi con l'incastro ali e viti, sai nulla?
Ultima cosa, come da link che ho messo, sai se la mia ricevente 6 ch (guarda il link) può staRE NEL modello oppure meglio comprare una 4ch?
mI SAPRESTI/E dire quale differenza c'è tra la orange rx410 e la orange rx415?
HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store

Ovviamente l'estensione sat che consigliano comunque di mettere con le orange, per questo modello non serve giusto?
Grazie
ciao
p.s:il prossimo week non so se ci sarò ma se hai voglia di mandarmi un messaggio privato se andate a righi con magari un modello da battaglia con le rx spektrum o con mode 2 te ne sarei grato
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
TOH GUARDA CHI C'è
CIAO!
Ok per i servi, altri accorgimenti?
dei due siti che ho messo quindi prendo il sito dove li pago meno o c'è differenza nei kit?

Degli altri modelli di speedo mkII come vedi dal link , non conviene per il turchino prendere modelli più costosi giusto?

I modelli... vanno a gusto, tasca e voglia di scartavetrare. Farselo dire da me... e' grave. Comunque lo Speedo e' bellino, costa il giusto e c'e' poco da lavorare prendendolo nuovo.

Ho letto di problemi con l'incastro ali e viti, sai nulla?

No, ma mi sembra talmente leggero... poi essendo in legno l'ala e' riparabile, molto piu' che un colesterolo


Ultima cosa, come da link che ho messo, sai se la mia ricevente 6 ch (guarda il link) può staRE NEL modello oppure meglio comprare una 4ch?
mI SAPRESTI/E dire quale differenza c'è tra la orange rx410 e la orange rx415?
HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store

Io ho messo la Rx sotto l'ala, una 4 canali compatta ci naviga.

Ovviamente l'estensione sat che consigliano comunque di mettere con le orange, per questo modello non serve giusto?

Beh e' piccolino e dovrebbe volare vicino, se lo mandi lontano il limite... e' l'occhio! Fai comunque una prova radio, che non si sa mai.

Grazie
ciao
p.s:il prossimo week non so se ci sarò ma se hai voglia di mandarmi un messaggio privato se andate a righi con magari un modello da battaglia con le rx spektrum o con mode 2 te ne sarei grato
Ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 17:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Speedo

Considerando le velocità del vento da te indicate direi che puoi andare sulle versioni piu' grandi, cioè quelle da circa 1.5 mt.
Tra l'altro avendo il timone e in alcuni casi anche i flap, sembrerebbero piu' termicose e a leggerti non è che voli nella tempesta....

Lo speedo da 1.20 viaggia assai ma ha bisogno di condizione costante e buona. Se ce n'è va come un fulmine ma appena molla non sa su.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Considerando le velocità del vento da te indicate direi che puoi andare sulle versioni piu' grandi, cioè quelle da circa 1.5 mt.
Tra l'altro avendo il timone e in alcuni casi anche i flap, sembrerebbero piu' termicose e a leggerti non è che voli nella tempesta....

Lo speedo da 1.20 viaggia assai ma ha bisogno di condizione costante e buona. Se ce n'è va come un fulmine ma appena molla non sa su.
Ma quale è il range basso per far volare questo modello?
In teoria un modello più grande non risulta più lento?
In alternativa a questo per le condizioni che ho elencato?
comunque 7 km/h son rari, il vento è più spesso tra i 9 e 14 km/h
thx
ciao
p.s:stò cercando il modello più veloce possibile per quele condizioni di vento, purchè non sia un modello fragile, chiedo questo rchè salendo di prezzo suppongo esistano allora altri modelli
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ma quale è il range basso per far volare questo modello?
In teoria un modello più grande non risulta più lento?
In alternativa a questo per le condizioni che ho elencato?
comunque 7 km/h son rari, il vento è più spesso tra i 9 e 14 km/h
thx
ciao
p.s:stò cercando il modello più veloce possibile per quele condizioni di vento, purchè non sia un modello fragile, chiedo questo rchè salendo di prezzo suppongo esistano allora altri modelli
Il range di vento dipende dal pendio. Alcuni rendono meglio di altri... I modelli piccoli sembrano più veloci, ma non è detto!

P.S. Non avrai un solo modello. Non ce ne sarà mai uno definitivo. Cerca di non buttarti (ovviamente) sulla prima cinesata che ti passa davanti, mettiti l'anima in pace sul fatto che prima o poi i modelli si accumuleranno in casa... e prendi lo spiedo!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Il range di vento dipende dal pendio. Alcuni rendono meglio di altri... I modelli piccoli sembrano più veloci, ma non è detto!

P.S. Non avrai un solo modello. Non ce ne sarà mai uno definitivo. Cerca di non buttarti (ovviamente) sulla prima cinesata che ti passa davanti, mettiti l'anima in pace sul fatto che prima o poi i modelli si accumuleranno in casa... e prendi lo spiedo!
So che non esistono modelli per tutti i rANge di vento ma un modello veloce per quel posto (che tu conosci) con un range di vento così limitato come ho messo,non fragile,sicuramente esisterà. ovviamente sarà veloce in proporzione al vento.
Un aliante di 4 metri con il veto da me suggerito sicuramente non sarà il più veloce almeno penso
Intendevi prendi lo speedo immagino
A proposito il link che mi hai dato dei servi non funziona, puoi darmi il codice di HK così lo cerco?
thx
ciaoo
p.s:una domanda un pò ot.. un aliante elettrico piccolo, trasportabile con uno zaino normale e velocemente rimontabile , da poter far atterrar sulla neve senza distruggelo nel trasporto o (soprattutto) nell'atterraggio, esiste?
thx
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliantino zainabile tipo speedo!!! stefanox Compro 1 15 giugno 11 22:17
perdita speedo al tuscolo!!!! stefanox Aeromodellismo Alianti 7 17 marzo 11 13:10
Gruppo di acquisto Speedo & C. pierrecruset Aeromodellismo Alianti 158 11 settembre 09 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002