Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 22:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalorifero

Data registr.: 07-10-2007
Talking Schweizeristi di tutto il mondo unitevi

Ciao a tutti, domani è il grande giorno, comincio il nuovo lavoro, sono tranquillo e emozionato nello stesso tempo.
Per calmarmi stasera mi son messo a tagliare il blocco di legno per poter termoformare la cappottina, che sacramenti il legno che ho è tutto di recupero e così lo ho dovuto adattare affiancando varie tavolettesperiamo di non aver fatto una stupidata.
Come procede la vostra costruzione miei cari samideanoj (non è una parolaccia ma significa persone che condividono la mia stessa idea,in questo caso passione)
Poi, non contento ho ricoperto il direzionale e adesso wel te rusten, ovvero buona notte.
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Eccomi appena rientrato dal laboratorio..io come gia detto ho iniziato una settimana fa.Andando avanti non tutte le sere sono arrivato a tagliare tutte le 10 ordinate, ho tagliato le finacate, e ho unito le ordinare alle due fiancate.. e messo il baffo del muso..

Le difficolta che o trovato e stato sicuramente posizionale le ordinate alla stessa distanza e altezza.. La fusoliera e quasi dritta, e leggermente storta ma di pochissimo. Credo che prima di cominciare a listellare si riesce facilmente a movere le due fiancate e quanto e dritta devo trovare il modo di fissarla e listellarla.. Per il resto appena trovo il cavo della digitale metto qualche foto
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalorifero

Ma tu stai facendo quello da 3,80 m, io sto facendo quello da 1,90m.
Non ho posto in casa così le fuso le appendo dietro l'armadio e le ali le tengo in una libreria Billy di ikea.
non sono troppo registrato mi sa
Vecchio 31 gennaio 11, 23:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

no da 3.80 sarebbe una bestia troppo grande anche per il mio laboratorio. Io sto facendo quello da 3.08CM scala 1:4
Vecchio 01 febbraio 11, 09:03   #5 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
schweizer 1-26e

E non te ne pentirai,.
Buon lavoro, DPL.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 12:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
no da 3.80 sarebbe una bestia troppo grande anche per il mio laboratorio. Io sto facendo quello da 3.08CM scala 1:4
bravo smiussmer!!!ti consiglio sempre i progietti migliori io
prima di cominciare a listellare, diamo un occhio insieme se vuoi, perchè è un attimo scollare un'ordinata ed allineare quasi al millimetro la fuso...

quando ci vediamo ti insegno anche a costruirti l'attrezzo per tagliare a listelli la tavoletta di balsa, io ho usato listelli 5x3x1000
circa 10 tavolette in tutto...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 12:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

o ordinato la balsa adesso controllo tutte le misure e poi do una fibrata da 163g all'interno tra l'ordinata B e D dove va Karman cosi per essere piu robusto..
Vecchio 01 febbraio 11, 22:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBUZZO

Data registr.: 29-01-2010
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da kalorifero Visualizza messaggio
Ciao a tutti, domani è il grande giorno, comincio il nuovo lavoro, sono tranquillo e emozionato nello stesso tempo.
Per calmarmi stasera mi son messo a tagliare il blocco di legno per poter termoformare la cappottina, che sacramenti il legno che ho è tutto di recupero e così lo ho dovuto adattare affiancando varie tavolettesperiamo di non aver fatto una stupidata.
Come procede la vostra costruzione miei cari samideanoj (non è una parolaccia ma significa persone che condividono la mia stessa idea,in questo caso passione)
Poi, non contento ho ricoperto il direzionale e adesso wel te rusten, ovvero buona notte.
Ciao
Come è andato il primo giorno di lavoro? Spero bene, comunque consideravo che trovare lavoro oggi a 54 anni non è per niente facile, quindi doppi complimenti...!

Il mio farfallone avanza, sempre piano-piano, inesorabilmente, per ora non mollo.
La fuso è quasi completamente rivestita con i preziosi fogli di betulla dei vari spessori.
Dico quasi perché ho voluto lasciare degli accessi per le mani. che mi permettono di fare gli allineamenti ali, fuso, timone e orizzontale facondo i dovuti incollaggi.
Tra ieri e oggi ho posizionato e fatto le prove del giusto calettamento tra ala e fuso.
Domani incollo tutto.

Appena avrò qualche cosa di concreto da farvi vedere, manderò qualche foto.

Ciao a tutti Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 21:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalorifero

Primo giorno di lavoro bene, secondo anche, il terzo super.
Sì, sono contento, speriamo che..... e non aggiungo altro
Stasera mi son messo giù, ho saldato le clips per i comandi del profondità e del direzionale, ma adesso ho soprattutto voglia di leggere un po' e di ascoltare jazz dalla mia radio preferita.
Vecchio 13 febbraio 11, 23:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Si lavora !! i cantieri a che punto sono?

Bookmarks