BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Schweizer 1-26e (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/190863-schweizer-1-26e.html)

giulio_89 01 febbraio 11 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 2421162)
no da 3.80 sarebbe una bestia troppo grande anche per il mio laboratorio. Io sto facendo quello da 3.08CM scala 1:4

bravo smiussmer!!!ti consiglio sempre i progietti migliori io
prima di cominciare a listellare, diamo un occhio insieme se vuoi, perchè è un attimo scollare un'ordinata ed allineare quasi al millimetro la fuso...

quando ci vediamo ti insegno anche a costruirti l'attrezzo per tagliare a listelli la tavoletta di balsa, io ho usato listelli 5x3x1000
circa 10 tavolette in tutto...

Silvagni 01 febbraio 11 12:51

o ordinato la balsa adesso controllo tutte le misure e poi do una fibrata da 163g all'interno tra l'ordinata B e D dove va Karman cosi per essere piu robusto..

ROBUZZO 01 febbraio 11 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da kalorifero (Messaggio 2420945)
Ciao a tutti, domani è il grande giorno, comincio il nuovo lavoro, sono tranquillo e emozionato nello stesso tempo.
Per calmarmi stasera mi son messo a tagliare il blocco di legno per poter termoformare la cappottina:blink:, che sacramenti :angry: il legno che ho è tutto di recupero e così lo ho dovuto adattare affiancando varie tavolette:idea:speriamo di non aver fatto una stupidata.
Come procede la vostra costruzione miei cari samideanoj (non è una parolaccia ma significa persone che condividono la mia stessa idea,in questo caso passione)
Poi, non contento ho ricoperto il direzionale e adesso wel te rusten, ovvero buona notte.

Ciao
Come è andato il primo giorno di lavoro? Spero bene, comunque consideravo che trovare lavoro oggi a 54 anni non è per niente facile, quindi doppi complimenti...!

Il mio farfallone avanza, sempre piano-piano, inesorabilmente, per ora non mollo.
La fuso è quasi completamente rivestita con i preziosi fogli di betulla dei vari spessori.
Dico quasi perché ho voluto lasciare degli accessi per le mani. che mi permettono di fare gli allineamenti ali, fuso, timone e orizzontale facondo i dovuti incollaggi.
Tra ieri e oggi ho posizionato e fatto le prove del giusto calettamento tra ala e fuso.
Domani incollo tutto.

Appena avrò qualche cosa di concreto da farvi vedere, manderò qualche foto.

Ciao a tutti Roberto :wink:

kalorifero 03 febbraio 11 21:47

Primo giorno di lavoro bene, secondo anche, il terzo super.
Sì, sono contento, speriamo che..... e non aggiungo altro:fiu:
Stasera mi son messo giù, ho saldato le clips per i comandi del profondità e del direzionale, ma adesso ho soprattutto voglia di leggere un po' e di ascoltare jazz dalla mia radio preferita.
:)

bicio 13 febbraio 11 23:03

Si lavora !!:fiu: i cantieri a che punto sono?

Silvagni 13 febbraio 11 23:05

io o terminato la deriva e piano di quota. Domani potrei gia fibrarli.. La fusoliera ho fatto il muso, ma mi deve arrivare la balsa da 4 per ricoprirla...

bicio 13 febbraio 11 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2442061)

foto foto foto:wink:

andreis 14 febbraio 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2442074)
foto foto foto:wink:

Io sono totalmente FERMO !!! :(

Antonio.

ROBUZZO 14 febbraio 11 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2442061)

Ciao a tutti.
Causa impegni di lavoro (ed extra lavoro) ho potuto dedicare veramente poco tempo al modello, e quel poco che ho fatto praticamente non si vede.
In fondo si sa, quando si iniziano le finiture si perde un sacco di tempo, senza apparente risultato.

Ciao Roberto :wink:

bicio 15 febbraio 11 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 2443402)
Ciao a tutti.
Causa impegni di lavoro (ed extra lavoro) ho potuto dedicare veramente poco tempo al modello, e quel poco che ho fatto praticamente non si vede.
In fondo si sa, quando si iniziano le finiture si perde un sacco di tempo, senza apparente risultato.

Ciao Roberto :wink:

Ciao ragazzi tutto a rilento all'ora .....:rolleyes: non che io stia correndo col Mowe ho cominciato oggi la seconda ala :fiu:

buona ripresa a tutti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it