Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 07, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Arcus o Easy glider?

Ciao raga, ho letto un pò di vecchi post sull'arcus, vorrei però avere qualche consiglio diretto.

Mi piacerebbe comperare uno di questi due modelli, sarebbe il mio primo aliante, lo userei sia in pianura sia in pendio (mai andato in pendio prima d'ora, credo siano modelli giusti x cominciare no?).

Quali sono le differenze nel volo? L'EG electric si trova a 85, mentre l'arcus a 80 (include la fionda?). Da quanto ho letto cmq l'arcus è facilmente elettrificabile vero?

Grazie a tutti,
Michele
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 21:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Ciao raga, ho letto un pò di vecchi post sull'arcus, vorrei però avere qualche consiglio diretto.

Mi piacerebbe comperare uno di questi due modelli, sarebbe il mio primo aliante, lo userei sia in pianura sia in pendio (mai andato in pendio prima d'ora, credo siano modelli giusti x cominciare no?).

Quali sono le differenze nel volo? L'EG electric si trova a 85, mentre l'arcus a 80 (include la fionda?). Da quanto ho letto cmq l'arcus è facilmente elettrificabile vero?

Grazie a tutti,
Michele
Tempo fà avevo letto un treadh che parlava proprio di comparazione tra i due modelli...

Io ho l'eg e ne sono pienamente soddisfatto, ma del resto anche chi ha l'arcus ne parla bene.

Da quello che ho capito, l'arcus è un peletto più veloce, ma è pur sempre una "copia" dell'originale... con i pro e contro che può avere una copia.

Tutti e due sono facilmente motorizzabili anche se presi nella configurazione aliante.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Io ho l'arcus e ne sono sodisfatto, anche non conoscendo l'easyglider so(come ha detto guizzo)che dovrebbe essere un pelino più veloce, ti do 2 consigli nel caso decidessi per l'arcus:
1) irrigidisci le estremità alari
2) piano orizzontale sia mobile che fisso da rinforzare con carbonio
3) facoltativo ma io lo fatto ho rinforzato con balsa gli alettoni

adesso ho si un gommolo ma un po più irrigidito e preciso nei comandi, questo vale per il volo più veloce e con vento, in condizioni tranquille va benone anche senza modifiche.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 11:25   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Avuti tutti e 2 EG sinistrato dopo 2 voli causa blocco Rx, Arcus venduto dopo 20 ore volo in perfetta forma.
Arcus già predisposto per motorizzazione con ordinata plastica MOLTO MEGLIO di EG.
Montato motore Outrunner da 40 gr. con 9x5 e 15A 3 celle sale come una lippa. Celle da 1700 12C costate una mazza.
Molto valido Kit RCS
Confermo modifiche di F.alberto
Modello + veloce di EG e anche + nervoso.
Mettere sempre barra filettata da 8 per uso pendio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: Benevento -Pietrelcina
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Avuti tutti e 2 EG sinistrato dopo 2 voli causa blocco Rx, Arcus venduto dopo 20 ore volo in perfetta forma.
Arcus già predisposto per motorizzazione con ordinata plastica MOLTO MEGLIO di EG.
Montato motore Outrunner da 40 gr. con 9x5 e 15A 3 celle sale come una lippa. Celle da 1700 12C costate una mazza.
Molto valido Kit RCS
Confermo modifiche di F.alberto
Modello + veloce di EG e anche + nervoso.
Mettere sempre barra filettata da 8 per uso pendio.
Ma fatemi capire una cosa il radiocomando è incluso o è a parte? Ed il motore, eliche ecc.. sono da comprare a parte?
Python696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Python696 Visualizza messaggio
Ma fatemi capire una cosa il radiocomando è incluso o è a parte? Ed il motore, eliche ecc.. sono da comprare a parte?
Dipende dalla versione che compri.
Una velocissima ricerca presso un negozio on-line o il sito del produttore ti farà scoprire tutto.

Anzi te la faccio io:
Qui le versioni dell'easy glider
Multiplex Modellsport
clicca su Prodotti-aeromodellismo.
I codici prodotto sono #214207 o #264226 o #214226

Qui quelle dell'Arcus:
robbe Modellsport Deutschland
robbe Modellsport Deutschland
robbe Modellsport Deutschland
robbe Modellsport Deutschland
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
avuti entrambi ....

l'easy glider è più lento, per iniziare. ti consiglio eventualmente di comprare la nuova versione "pro", predisposta per motori brushless.

l'arcus più efficiente e leggero, anche senza alcun rinforzo va bene per volo in termica.


ciao
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 12:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Anch'io ho l'Arcus e mi ci diverto tantissimo da almeno tre anni...ancora ci volo con un "antidiluviano" Speed 600(che avevo montato solo per vedere cosa succedeva) e batterie Lipo da 3s 1300 20c....crashato e riparato sempre con facilità...per me è diventato il modello "salvagiornata" da portarsi sempre dietro nelle giornate un pò incerte per volare con gli altri modelli al campo...cioè ventose...se poi ti dico,che recentemente,ne ho preso un altro nuovo da usare come riserva.....ti ho detto proprio tutto!!!!


W L'ARCUS ROBBE!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 21:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002