| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2012 Residenza: Torino
| info Antares
Ciao a tutti, sono intenzionato a costruire l'Antares di Giulio Cornia, ma ho dei dubbi su alcuni particolari, primo fra tutti il profilo delle centine, poichè prendendo in esame una centina qualsiasi e misurando su A9CAD si vede che lo spessore della copertura misura 2 mm e non 3 come richiesto e come effettivamente è il depron, quindi la sez delle centine varierebbe un pò, altro dilemma, dovrò fare le ali smontabili per il trasporto, per l'assemblaggio farò una baionetta in qualche modo e ok, ma poi cosa tiene ferma l'ala sulla fuso? pensavo ad una vite in plastica da sotto fino arrivare alla centina oppure una clip in acciaio armonico, se avete qualche idea vedrò cosa posso realizzare, poi i servi per piani di coda è meglio inserirli vicino e usare prolunghe per arrivare alla ricev oppure inserirli in capottina e far correre guaine e cavi in fuso? Se poi non siete stufi di aiutarmi, visto che lo userò in pianura potete suggerirmi un motore ovviamente di ridotte dimensioni e elica per fare quota? sto usando da un pò il Vento di Albyone con grosse soddisfazioni, molti mi dicono che vola benissimo e con termiche sta su alla grande, perciò pensavo che l'Antares sia ancora più performante e mi piacerebbe realizzarlo per bene, un grazia anticipato a tutti coloro che mi risponderanno, io non ho molto tempo libero, ma appena posso leggere le risposte ringrazierò... Ciaooooo
__________________ Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Salve a tutti, rileggendo a distanza di tempo poi.....sull' Antares non si è saputo più nulla. Prove fatte, foto attacco ali...ecc.ecc.
__________________ Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl Aliante Nibbio- Tucano- |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Buongiorno a tutti; Il modello devo ancora completarlo (dal 2012...), ma ho appena completato l'acquisto di tutta l'elettronica. Poi stavo pensando di non motorizzarlo, anche per non appesantirlo troppo in punta, e di utilizzarlo come aereo da pendio al Monte Subasio. E' una scelta per me un po' azzardata, dalla mia scarsissima esperienza di pendio ho sempre dovuto azionare il motore per riportare il modello "a casa" ma spero che questo modello, come si dice, sia più efficiente. Qualche ragazzo del mio club di volo che si è cimentato nel medesimo progetto è rimasto deluso; quando c'è dinamica non penetra a causa dello scarso peso, quando invece non ci sono le condizioni viene giù subito; per inciso, questo è per sentito dire e non basato su esperienza personale. Per chi chiedeva lumi in merito al fissaggio dell'ala ho allegato foto: Scalino per permettere il bloccaggio dell'ala all'interno della fusoliera piccola baionetta fissata alla prima centina con mammuth per fissare le 2 ali tra di loro; Baionetta di 1 metro in alluminio (meglio carbonio?) ad ogni modo 1 delle 2 centine passanti della baionetta è rimasta in depron; dovrò rinforzarla in legno, anche incollando un fazzoletto tra la centina ed il longherone in balsa. Per chi lo ha già collaudata mi potrebbe indicare, in base all'esperienza, dove si trova il baricentro? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Doctorwho grazie delle info, era proprio per realizzare il blocco delle ali....però ho visto che hai utilizzato dei tondini di legno... O sbaglio. Avevo pensato di utilizzare con lo stesso sistema dei tondini di carbonio.
__________________ Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl Aliante Nibbio- Tucano- |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |