Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
quale aliante vintage?

ciao a tutti, premetto che non ho mai costruito niente in balsa e vorrei costruire un aliante vintage.
scommetto che penserete che sono un pazzo ma oggi sono stato da un signore del campo (gentilissimo ed esperto costruttore) che mi ha fatto vedere qualche disegno e le sue creazioni tra cui un bird of time da 5.80 metri interamente disegnato da lui .
di quei disegni me ne sono saltati agli occhi principalmente 3 piu un quarto veramente particolare che potra essere un soggetto da riprodurre in futuro.
i 3 progetti sono:
- kirby gull di cornia da 2.40 metri (volendo mi ha detto che si puo scalare fino a 3.50 metri)
- kranich III da 3.50 metri
- reiher da 4.50 metri
il quarto sarebbe uno zoegling da 3 metri che sicuramente faro il prossimo anno
il progetto mi impegnera tutto l'inverno e saro seguito passo passo durante la costruzione. ci volerei principalmente in pianura per termicare e fare qualche piccola acro di base.

arriva la fatidica domanda: se voi foste al mio posto quale fareste per far passare l'inverno? a prescindere dalle dimensioni che non sarebbero un problema nemmeno sotto l'aspetto dell'elettronica visto che HK aiuta (non linciatemi per questo )
grazie per l'attenzione e per i consigli

ps. ovviamente quando cominciero comincero un building log dettagliato per tutti gli interessati
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 11:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
quale aliante vintage?

Ciao, come prima costruzione, e di sicura riuscita, ti consiglio il Kyrbi del Cornia, magari portato a 3/3.5 mt
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il kirby di giulio direi che e' ottimo e se non lo conosci gia fatti un giro su questo forum

www.retroplane.net

__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 14:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
diciamo che i miei preferiti sono proprio il kirby e il reiher e dato che giulio è una garanzia mi butto sul kirby gull!!! mi sa che lo faccio da 3.5 metri speriamo bene
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 21:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 346
Ciao,

premetto che non metto in minima discussione i modelli di Cornia che è un portento, anch'io ti suggerisco come gattodistrada di vedere anche Retroplane, in particolare ti consiglio l'MG19 che io pure ho costruito ingandendo il progetto di retroplane portandolo a 3.5m. Ti assicuro che vola benissimo e la costruzione è di enorme soddisfazione, inoltre sul sito trovi moltissimi dettagli che ti aiutano moltissimo nella costruzione.

Roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao,

premetto che non metto in minima discussione i modelli di Cornia che è un portento, anch'io ti suggerisco come gattodistrada di vedere anche Retroplane, in particolare ti consiglio l'MG19 che io pure ho costruito ingandendo il progetto di retroplane portandolo a 3.5m. Ti assicuro che vola benissimo e la costruzione è di enorme soddisfazione, inoltre sul sito trovi moltissimi dettagli che ti aiutano moltissimo nella costruzione.

Roberto
sabato al model expo di vercelli ho conosciuto bicio il quale mi ha detto che vorrebbe ingrandire il progetto del kirby di cornia a 3.5 metri minimo
comunque su retroplane vendono anche i kit?mi pare di aver letto del kit del musger a 150€ compreso di capottina xo non l'ho trovato da nessuna parte...
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 23:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
sabato al model expo di vercelli ho conosciuto bicio il quale mi ha detto che vorrebbe ingrandire il progetto del kirby di cornia a 3.5 metri minimo
comunque su retroplane vendono anche i kit?mi pare di aver letto del kit del musger a 150€ compreso di capottina xo non l'ho trovato da nessuna parte...
Ciao non credo che troverai un kit su retroplane a150 euri se vuoi comprare un kit gia pronto rivolgiti a G.Cornia non ti sbagli prendi in considerazione il ask13 x fare esperinza a vercelli ti dara soddisfazioni anche il19 mg e valido sempre che tu non voglia tagliartelo.
Icone allegate
quale aliante vintage?-pendio-cornia-122.jpg  
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 09:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
l'idea di fare un aliante vintage è partita proprio vedendo mg19b tutto verde
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 11:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Ma qualcuno ha trovato un progetto dell'MG 19 o è solo quello di Retroplane a oltre 40€?..

P.s.
Io adesso mi sto imbarcando con il taglio del Gheppio..e poi Kirby
Grazie Giulio!
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 23:45   #10 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Cornia.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL. Cornia Aeromodellismo Alianti 542 22 agosto 20 12:04
aquisto aliante vintage antoniog222 Aeromodellismo Alianti 26 15 maggio 12 19:33
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002