| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| resistenza materiale legno
ciao a tutti, qualche anno fa avevo trovato sul barone un file excell con riportate le caratteristiche fisiche e meccaniche dei vari legnami, forse calcolava anche i longheroni e le travi, ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo,non è che qualche buonanima sa dove lo posso trovare?
__________________ Ciao Luca |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Strilla con me : FAIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Comunque se non ricordo male ci dovrebbe essere un' articolo di Fai ............ trovato! Balsa e Compensati - Modellismo - Articoli .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Ti ringrazio infinitamente per l'info, è un'articolo molto esauriente e ben fatto,quello che serve a me sono le caratteristiche meccaniche (res alla trazione e compressione) e fisiche (peso specifico) quest' ultima me la posso anche ricavare pesando il materiale, ma se trovo la papa pronta sono piu contento . Mi servono perchè sto cercando di disegnare in 3d il mio nuovo modello e volevo fare le cose per bene, se riesco a inserire anche le caratteristiche meccaniche riesco a fargli una prova strutturale, che poi magari non mi serve a niente, ma almeno mi faccio qualche pippa mentale in piu!!!
__________________ Ciao Luca | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |