![]() |
resistenza materiale legno ciao a tutti, qualche anno fa avevo trovato sul barone un file excell con riportate le caratteristiche fisiche e meccaniche dei vari legnami, forse calcolava anche i longheroni e le travi, ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo,non è che qualche buonanima sa dove lo posso trovare? |
Citazione:
Strilla con me : FAIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!! :D:D:D Comunque se non ricordo male ci dovrebbe essere un' articolo di Fai ............ trovato! Balsa e Compensati - Modellismo - Articoli .......:wink: |
Citazione:
Ti ringrazio infinitamente per l'info, è un'articolo molto esauriente e ben fatto,quello che serve a me sono le caratteristiche meccaniche (res alla trazione e compressione) e fisiche (peso specifico) quest' ultima me la posso anche ricavare pesando il materiale, ma se trovo la papa pronta sono piu contento:fiu:. Mi servono perchè sto cercando di disegnare in 3d il mio nuovo modello e volevo fare le cose per bene, se riesco a inserire anche le caratteristiche meccaniche riesco a fargli una prova strutturale, che poi magari non mi serve a niente, ma almeno mi faccio qualche pippa mentale in piu!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002