Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 14, 10:07   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
guarda le foto vorrei farle a modello "finito" specie per la grafica! cmq la mia dovrebbe essere se non sbaglio ( e qui fraspeed puo correggermi se sbaglio) una delle prime Hs bianca con le strisce rosse sotto.

inoltre è il mio primo modellone di tale caratura in assoluto e maneggio modelli da un anno solamente quindi, è un lavoro tutt'altro che esente da errori...

se in settimana mi arrivano i primi servi, spero di finire la fuso con elettronica servi e comandi entro la prossima e poi le ali. ;)

domanda per i copri servo come avete fatto? io nella confezione avevo quelli fatti per i link "normali" da "sotto" non per il Topdrive che si addice alle parti incernierate in basso.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 10:18   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
guarda le foto vorrei farle a modello "finito" specie per la grafica! cmq la mia dovrebbe essere se non sbaglio ( e qui fraspeed puo correggermi se sbaglio) una delle prime Hs bianca con le strisce rosse sotto.

inoltre è il mio primo modellone di tale caratura in assoluto e maneggio modelli da un anno solamente quindi, è un lavoro tutt'altro che esente da errori...

se in settimana mi arrivano i primi servi, spero di finire la fuso con elettronica servi e comandi entro la prossima e poi le ali. ;)

domanda per i copri servo come avete fatto? io nella confezione avevo quelli fatti per i link "normali" da "sotto" non per il Topdrive che si addice alle parti incernierate in basso.
Capisco.
Nel mio per ora di grafica non si parla...sta così al momento.
Per i copri servi io li avevo entrambi, sia quelli classici che quelli "chiusi" se si può dire per link che esce da sopra.
Magari se chiedi a Marco te li fa avare in una busta in pochi giorni (se li ha).
Sopra, sul dorso dove esce il link, non ho messo niente.

Domanda aggiuntiva. Per il fissaggio della deriva che tondino hai usato? Io ho usato filo da 1.5mm, ma ha an po' di gioco, nonostante infilarlo dentro è dura.

Ciao, grazie,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 10:38   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
io provvisoriamente ho usato un tondino da 2mm gioco ne ha fin troppo poco che dovro rifilare gli adesivi perchè fanno "scalino"... ma prima ci monto il pull pull e vedo come comanda il servo. ;) ( anche qui tutto il lavoro del direzionale una cosa tutta nuova per me speremmu ben )
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 11:33   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
eccolo

come dicevo praticamente finito (multilock cambiato), eccetto per il gancio per il lancio con elastico (sono ancora indeciso se farlo o no, ma visto che siamo leggerini e che probabilmente mi servono 50 grammi zona muso!!).
Nessuno che mi da consigli su come farlo?
Ciao, grazie,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 21 febbraio 16 alle ore 16:16
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 11:59   #585 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
come dicevo praticamente finito (multilock cambiato), eccetto per il gancio per il lancio con elastico (sono ancora indeciso se farlo o no, ma visto che siamo leggerini e che probabilmente mi servono 50 grammi zona muso!!).
Nessuno che mi da consigli su come farlo?
Ciao, grazie,

Andrea
Fionda:

Piazzare un tubo diametro 8 (ma anche 10 va bene) che dal fondo della fusoliera va a trapassare la basetta servocomandi. Il foro è prassi che stia ad 1/3 tra il muso e il baricentro. Va posizionato inclinato in avanti di circa 10°.
Quando a fine fiondata il modello si troverà sulla verticale dell' elastico il peso del perno (6 mm) e dell' elastico annesso faranno scivolar fuori il tutto, liberando il modello.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 12:43   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moto moto
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 88
Io il filo della deriva ho usato il 2 mm avendo cura di eliminare
Le sbavature di resina a ingresso fori.
moto moto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 13:44   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Fionda:

Piazzare un tubo diametro 8 (ma anche 10 va bene) che dal fondo della fusoliera va a trapassare la basetta servocomandi. Il foro è prassi che stia ad 1/3 tra il muso e il baricentro. Va posizionato inclinato in avanti di circa 10°.
Quando a fine fiondata il modello si troverà sulla verticale dell' elastico il peso del perno (6 mm) e dell' elastico annesso faranno scivolar fuori il tutto, liberando il modello.

Robbè
Grazie Robbè,
se non ti disturbo troppo ho un paio di domande:
1. il tubo lo fai di alluminio?
2. il perno in acciaio?
3. il perno entra con gioco immagino e il tiro dell'elastico lo tiene lì, corretto?
4. il perno è a perdere? intendo che ogni lancio ne usi uno diverso o è attaccato all'elastico (che mi sembrerebbe strano e un po' pericoloso, ma non so!!)
5. non è che hai una foto di uno che hai te per darmi meglio l'idea?
6. la mia piastra servi è removibile quindi per me forse è meglio se ci faccio una basetta di legno duro incollata, che dici?
7. quando dici 1/3 tra muso e baricentro, intendi riferendoti al muso? Quindi 1/3 dal muso e 2/3 dal baricentro, corretto?

Grazie mille in anticipo per la disponibilità,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 14:51   #588 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Grazie Robbè,
se non ti disturbo troppo ho un paio di domande:
1. il tubo lo fai di alluminio?
2. il perno in acciaio?
3. il perno entra con gioco immagino e il tiro dell'elastico lo tiene lì, corretto?
4. il perno è a perdere? intendo che ogni lancio ne usi uno diverso o è attaccato all'elastico (che mi sembrerebbe strano e un po' pericoloso, ma non so!!)
5. non è che hai una foto di uno che hai te per darmi meglio l'idea?
6. la mia piastra servi è removibile quindi per me forse è meglio se ci faccio una basetta di legno duro incollata, che dici?
7. quando dici 1/3 tra muso e baricentro, intendi riferendoti al muso? Quindi 1/3 dal muso e 2/3 dal baricentro, corretto?

Grazie mille in anticipo per la disponibilità,

Andrea

1. il tubo lo fai di alluminio? ottone
2. il perno in acciaio? si, o ferro acciaioso, io ho usato la parte liscia di un bullone da 6mm che si riesce a forare agevolmente
3. il perno entra con gioco immagino e il tiro dell'elastico lo tiene lì, corretto? Hai immaginato bene
4. il perno è a perdere? intendo che ogni lancio ne usi uno diverso o è attaccato all'elastico (che mi sembrerebbe strano e un po' pericoloso, ma non so!!) Il perno resta attaccato all' elastico con un anello robusto (tipo quelli dei portachiavi)
5. non è che hai una foto di uno che hai te per darmi meglio l'idea? Mo cerco..
6. la mia piastra servi è removibile quindi per me forse è meglio se ci faccio una basetta di legno duro incollata, che dici? devi irrobustire il fondo della fusoliera deove passa il tubo ed anche la piastra portaservi (basta poco.. un quadratino di betulla da 3mm sia sul fondo che sulla piastra superiore)
7. quando dici 1/3 tra muso e baricentro, intendi riferendoti al muso? Quindi 1/3 dal muso e 2/3 dal baricentro, corretto? si. 1/3 dal muso, 2/3 dal baricentro.

Obrigado

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 15:00   #589 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
scazzato post

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 19:03   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
1. il tubo lo fai di alluminio? ottone
2. il perno in acciaio? si, o ferro acciaioso, io ho usato la parte liscia di un bullone da 6mm che si riesce a forare agevolmente
3. il perno entra con gioco immagino e il tiro dell'elastico lo tiene lì, corretto? Hai immaginato bene
4. il perno è a perdere? intendo che ogni lancio ne usi uno diverso o è attaccato all'elastico (che mi sembrerebbe strano e un po' pericoloso, ma non so!!) Il perno resta attaccato all' elastico con un anello robusto (tipo quelli dei portachiavi)
5. non è che hai una foto di uno che hai te per darmi meglio l'idea? Mo cerco..
6. la mia piastra servi è removibile quindi per me forse è meglio se ci faccio una basetta di legno duro incollata, che dici? devi irrobustire il fondo della fusoliera deove passa il tubo ed anche la piastra portaservi (basta poco.. un quadratino di betulla da 3mm sia sul fondo che sulla piastra superiore)
7. quando dici 1/3 tra muso e baricentro, intendi riferendoti al muso? Quindi 1/3 dal muso e 2/3 dal baricentro, corretto? si. 1/3 dal muso, 2/3 dal baricentro.

Obrigado

Robbè
Grazie mille,
molto chiaro.
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali SWORD 3.1 XMODEL nimiche Compro 1 14 giugno 11 07:57
SLO Mission 2007 Peppe46 Categoria Rc-Combat 50 29 giugno 07 12:54
SLO Mission Five! Peppe46 Categoria Rc-Combat 23 03 luglio 06 22:03
finitio il progetto TOP SECRET... X1 vola !!!!!!!!! il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 ottobre 04 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002