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| User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
Messaggi: 480
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quando imposi al mio costruttore ALEMANNO (cruck) di tracciare nel polistirolo (sotto 200 strati di carbonio ad alto modulo appropriatamente allinato) una corsia per l'accensione dei fumogeni non avevo idea del costo dei medesimi. Considerando una 30na di voli d'allenamento + una 10na in contest parliamo di 40 accensioni. 40 accensioni per 50 euro cad = 2000 euro. ....quando ho detto al mio amico tossico che avrei speso 2000 euro IN FUMO sono immediatamente diventato il suo idolo...per cui..... tenetemi informato!!!!!!!!!!!! |
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| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
![]() ![]() Non sono capace , ma può essere l'occasione per imparare a fare un po' di acro....
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Una volta che l'aereo sia perfettamente bilanciato, userai un trim per il volo normale quando devi salire, ed un trim a picchiare per l'acro. O dai bib bib bib bib bip a picchiare quando affondi per avere un comportamento neutro, o ti organizzi con uno switch che automaticamente ti da il trim a picchiare e magari ti sgancia il mix alettoni-deriva. Tale switch in genere è bene che sia "una condizione di volo",con trim separati per ogni condizione. Se il tuo aliante ha i flap, le coindizioni saranno tre: normale con il BU a zero. Termica, con il bu abbassato e trim a picchiare qualche tacca per evitare che l'aereo rallenti troppo. Acro, con il BU alzato di un paio di mm per rendere il profilo più "simmetrico" e meno portante, cioè con meno resistenza e quindi più veloce e più neutro (meno portanza...). Anche in questa condizione si regolerà in volo il trim modo in modo esclusivo. Ogni condizione avrà il suo trim, richiamato quando si agisce sullo switch di scelta della condizione. Banalità per chi le sa, informazioni utili per chi non le sa, o ha dei dubbi. Per i tonni, tutto stick da una parte. Prima di entrare in figura, è bene alzare il muso, di un niente. Ma non è detto. Dipende. Con questi aerei, il tonno risulta in asse. Comunque. Diverso è per il 4 tempi e il tonno lento: bisogna smanettare un pò. Tutta l'acro è una combinazione di poche manovre di base...looping, tonno, virate a coltello, volo a coltello, stalli controllabili. Imparate quelle, il resto è un casino .A meno che tu non abbia 12 anni e sia stato "educato" senza paura. Allora, in apparenza, è facile. ste | |
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