Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 10, 22:20   #1 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Ufo Al Cornetto

Inaugurando una nuova stagione di volo, Somgio ha sfoderato al Cornetto un volo in pendio notturno con atterragio all'orba.
Giunto alle pendici in tarda mattinata, nel pomeriggio una volta sul luogo di lancio di fronte al baratro, è rimasto vittima delle condizioni che hanno funestato quel giorno il trentino. Complice la scarsa fede, nonostante l'esibizione di lunghi voli di due aquile (al Cornetto ne abbiamo a decine e non litigano per il territorio) il nostro si è convinto a non estrarre dal fodero swift e stingray. Senonchè, verso le sei e mezza, con vento rovescio, cielo coperto, nubi e temporali alle spalle e anche a destra, Manubrio, che sarei io, ha ravvisato: "condizioni volanti" e ha fiondato il suo Oikonoj.
Qui mi fermo, qualcun altro racconterà .
Senonchè, una volta a valle, al cospetto della cena, Somgio si è pentito della mancanza di fede e nonostante la pioggia, raccolto un manipolo di carbonari, ha raggiunto il sacro monte e la zona di lancio, dove sorge la Chiesetta.
La Chiesetta è consacrata a San Lorenzo e proprio in quella magica notte, quando stelle cadenti e desideri erano coperte dalle nubi, Somgio ha scagliato nell'aere il suo Uccello di Fuoco.

Il Willy in collegamento telefonico dal Sayonara lo poteva vedere in quota e l'abile pilota, per migliorare la visione dalla valle, dopo vari tonni si è è messo a circuitare in rovescio sul bait del Forer, per mettere i lontani osservatori in favore delle strisce luminose.

Incredibile.

L'atterragio è avvenuto all'orba, schivando le buche degli obici, a pochi passi, senza alcun danno.


Somgio e Giobalde già sperimentarono la tecnica in precedenza in pendio, ed io stesso già vidi a Folgari volo notturno con strisce luminescenti, ma nulla si compara con il lancio dal sacro monte, dalla Chiesetta, nella magica notte delle stelle cadenti.
Una nuova era di demenza senile si prospetta all'orizzonte.

Wow.



Allego foto con da sinistra il Rudi, aeromodellista a vita e uomo dei boschi, Somgio il pilota saggio, Manubrio, Brunelli Giuseppe pendiista magnetico.
Immagini allegate
Tipo file: jpg DSCN2836 b.jpg‎ (53,0 KB, 281 visite)

Ultima modifica di manubrio : 11 agosto 10 alle ore 22:24
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 23:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Ufo al Cornetto

ma nulla si compara con il lancio dal sacro monte, dalla Chiesetta, nella magica notte delle stelle cadenti. Dovresti vedere all' Arcana Croce.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 08:44   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Inaugurando una nuova stagione di volo, Somgio ha sfoderato al Cornetto un volo in pendio notturno con atterragio all'orba.
Giunto alle pendici in tarda mattinata, nel pomeriggio una volta sul luogo di lancio di fronte al baratro, è rimasto vittima delle condizioni che hanno funestato quel giorno il trentino. Complice la scarsa fede, nonostante l'esibizione di lunghi voli di due aquile (al Cornetto ne abbiamo a decine e non litigano per il territorio) il nostro si è convinto a non estrarre dal fodero swift e stingray. Senonchè, verso le sei e mezza, con vento rovescio, cielo coperto, nubi e temporali alle spalle e anche a destra, Manubrio, che sarei io, ha ravvisato: "condizioni volanti" e ha fiondato il suo Oikonoj.
Qui mi fermo, qualcun altro racconterà .
Senonchè, una volta a valle, al cospetto della cena, Somgio si è pentito della mancanza di fede e nonostante la pioggia, raccolto un manipolo di carbonari, ha raggiunto il sacro monte e la zona di lancio, dove sorge la Chiesetta.
La Chiesetta è consacrata a San Lorenzo e proprio in quella magica notte, quando stelle cadenti e desideri erano coperte dalle nubi, Somgio ha scagliato nell'aere il suo Uccello di Fuoco.

Il Willy in collegamento telefonico dal Sayonara lo poteva vedere in quota e l'abile pilota, per migliorare la visione dalla valle, dopo vari tonni si è è messo a circuitare in rovescio sul bait del Forer, per mettere i lontani osservatori in favore delle strisce luminose.

Incredibile.

L'atterragio è avvenuto all'orba, schivando le buche degli obici, a pochi passi, senza alcun danno.


Somgio e Giobalde già sperimentarono la tecnica in precedenza in pendio, ed io stesso già vidi a Folgari volo notturno con strisce luminescenti, ma nulla si compara con il lancio dal sacro monte, dalla Chiesetta, nella magica notte delle stelle cadenti.
Una nuova era di demenza senile si prospetta all'orizzonte.

Wow.



Allego foto con da sinistra il Rudi, aeromodellista a vita e uomo dei boschi, Somgio il pilota saggio, Manubrio, Brunelli Giuseppe pendiista magnetico.
Grande Giorgio degna pecora del Clan

P.S.
domani poi mi racconti cosa hai fatto con quel povero Sting dal nome indegno.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 18:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Sacri monti

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Inaugurando una nuova stagione di volo, Somgio ha sfoderato al Cornetto un volo in pendio notturno .........................
Bellissima giornata trascorsa insieme..

Grazie a te Manubrio che sei sempre disponible

Spero di raggiungervi la prossima settimana....

Beeeehh!! Beeeehh!!

N.B. Oggi appena tornato da Croce arcana- vento da sud 35-60 kmh
volato dalle 12 alle 16 poi nubi basse
ma che bel vol,con lo Sting il vol è bel bel bel bel

Beeeehh!!
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 20:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ben tornato qui sul barone...
lunedì verso l'una son passato al Sayonara in moto.mi son fermato a bere un caffè ma mi han detto che eri a letto ancora.
se ti han detto che Ronny ti salutava..beh..ero io
Sp0ero di riuscire a venir su la settimana prossima.
ma si riesce a lanciare uno stingray o un blade senza fionda?non ho il tubo per il gancio.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 01:13   #6 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
ben tornato qui sul barone...
lunedì verso l'una son passato al Sayonara in moto.mi son fermato a bere un caffè ma mi han detto che eri a letto ancora.
se ti han detto che Ronny ti salutava..beh..ero io
Sp0ero di riuscire a venir su la settimana prossima.
ma si riesce a lanciare uno stingray o un blade senza fionda?non ho il tubo per il gancio.
ah, porca l'oca, ti avrei conosciuto volentieri.
Direi che con il blade e un buon braccio non ci sono problemi.
Lo Stingray si può lanciare a mano solo grazie alla presenza costante di alcuni potenti lanciatori in grado di vincere il baratro (tra cui braccio di ferro Tarter) ma con l'occasione ti convincerai che il tubetto in fusoliera è il cacio sui maccheroni.
A presto.
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ci siam gia visti diverse volte a margone.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 12:41   #8 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
ci siam gia visti diverse volte a margone.
Non avevo associato al nick del forum!
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 12:52   #9 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
non ti muovere.....sto arrivando.
Hai organizzato un ricevimento adeguato al CapoClan ?
Birra
vergini
modelli da sacrificare
baronisti da sbeffeggiare
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 21:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
atchhhh!!!

anche quest'anno non sono stato dei vostri.

Galeotto fu il DIMO che pensò bene di raggiungere i monti nella stagione monsonica.

Peccato perchè allo sting.. avevo montato l'attacco della fionda appositamente per le vostre parti.

Non posso che salutarvi dalla Gallica Azzurra Costa e darvi appuntamento nelle padaniche valli.

lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cornetto Free Slope Festival giulio_89 Aeromodellismo Alianti 75 21 luglio 10 14:13
Cornetto di Folgaria per chi non c'era ... bad77 Aeromodellismo Alianti 1 27 giugno 10 22:16
una due giorni al Cornetto Wilhelm Incontri Modellistici 4 04 settembre 09 21:16
Cornetto di Aspirazione per il DA50 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 2 17 agosto 07 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002