Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 13:54   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: roma
Messaggi: 122
In effetti ho provveduto a fare 4 fori sulla cappottina ma il sistema migliore è sicuramente risolvere il problema a monte: regolatore da 40A...

Purtoppo ne avevo solo due da 30A.
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 14:23   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
In effetti ho provveduto a fare 4 fori sulla cappottina ma il sistema migliore è sicuramente risolvere il problema a monte: regolatore da 40A...

Purtoppo ne avevo solo due da 30A.
Marx volevo chiederti tu per evitare un po' l'imbardata inversa hai miscelato il rudder con gli alettoni? Questa mattina ho provato il mix al 40% ed in effetti il WOW vira molto meglio e in modo piu' naturale...volevo sapere se qualcun'altro vola con i mix.
badlaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 16:42   #353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: roma
Messaggi: 122
ciao Badlaa,
purtroppo non posso esserti di aiuto non avendo utilizzato il mix rudder-alettoni.

Premetto che avendo più esperienza con gli aerei tendo a virare di alettoni e non di timone....anche se per termicare non c'è errore maggiore.

Ho il WOW da 4 settimane e dunque stò iniziando a conoscerlo ma mi renddo conto di sfruttarne solo in parte le potenzialità.

Per quanto riguarda il V-tail poi è il primo modello in assoluto che ho ed in effetti quando ho provato a virare di coda il modello vira e picchia. LA miscelazione che hai usato con gli alettoni tende a contrastare questo effetto?

Ciao.MArx650
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 17:03   #354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
ciao Badlaa,
purtroppo non posso esserti di aiuto non avendo utilizzato il mix rudder-alettoni.

Premetto che avendo più esperienza con gli aerei tendo a virare di alettoni e non di timone....anche se per termicare non c'è errore maggiore.

Ho il WOW da 4 settimane e dunque stò iniziando a conoscerlo ma mi renddo conto di sfruttarne solo in parte le potenzialità.

Per quanto riguarda il V-tail poi è il primo modello in assoluto che ho ed in effetti quando ho provato a virare di coda il modello vira e picchia. LA miscelazione che hai usato con gli alettoni tende a contrastare questo effetto?

Ciao.MArx650
Ciao Marx, il primo volo avevo programmato il V-Tail funzionante come gli alettoni, per poi scoprire che funzionava al contrario, ovvero a rudder sinistro scendeva la parte mobile sinistra! Quindi quando avevo provato ad usarlo avevo notato reazioni strane!
Poi sistemato il mix del V-Tail in modo corretto, notavo cmq una leggera tendenza all'imbardata nelle virate strette. Ora con la miscelazione direi che è perfetto, le virate sono realistiche e molto molto precise, e si chiudono in minor tempo. Oggi ho fatto un bellissimo affondo a motore spento e sentirlo fischiare mi ha dato una grande soddisfazione!
Cmq se vuoi provare puoi miscelare al 30-40 per cento massimo alettoni con rudder e vedere come ti trovi. Attenzione appunto che ad alettone sinistro che si alza il corrispondente rudder di sinistra si deve abbassare!!!
badlaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 10:36   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per capire se sono stato sfigato o meno.
Ieri ero in volo con i mio WOW e dopo cirac 20 minuti di volo ho deciso di atterrare.
In prossimità del terreno (1mt circa) una raffica di vento mi ha scomposto il moldello ed ho ridato motore . Purtroppo l' ala ha sfiorato un gruppo di erbacce e mi sono ritrovato con il modello per terra. Dopo mezzo secondo (forse avevo i rifllessi lenti...per via del caldo ) ho tolto motore sul telecomando.

Tempo di fare 10 mt e quando sono arrivato vicino al modello ho visto fumo uscire dal muso ....ho pensato " sarà l' erba secca che è andata a finire su motore. Nemmeno un paio di secondi e dalla cappottina è uscito un fumo nero....ho aperto ed era il regolatore che stava bruciando...prontamente ho messo sotto sopra il modello ed è cascato per terra il regolatore carbonizzato, pima

L' unica cosa che mi viene in mente è che per l' impatto il regolatore si sia mosso e sia finito contro i cavi che vanno al motore : li ho trovati carbonizzati , tranciati e a contatto con la griglia di raffreddamento del regolatore.
Io ho "telemetrizzato" il modello (Volt, Ampere, capacità consumata, temperatura regolatore): utile per voli lunghi senza timore per le LiPo.
Ho anche tolto il termorestringente originale (che copre un po' il dissipatore), messo termorestringente da batterie, più sottile, lasciando ben scoperto il dissipatore e stretto con 2 fascette in nylon il dissipatore sul PCB. Già che ero li' ho sostituito la pasta conduttiva per essere certo che funzionasse a dovere.
Volando con circa 33°C, in pianura, quindi salivo sempre di motore, ho riscontrato 65°C max sull'ESC. Non è poco per l'uso discontinuo che ne fai sull'aliante, ma non tale da prendere fuoco... A volo finito all'interno c'è bello caldo... anche io penso di fare dei buchi sulla cappottina.
Con LiPo 2100 ho fatto 22 minuti consumando 1700 mAh.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 09:41   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davyspeed
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 70
Talking

Beccatevi il mio Wow Wow Hype - Pilota Davide - YouTube
__________________
ALL'INIZIO MI TREMAVANO LE GAMBE, ORA MI PRUDONO I POLLICI
Davyspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 17:01   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26
Bello, decisamente molto veloce, chissà come fischia
é più o meno il setup del mio dogfighter
per ora il mio ha all'attivo solo 2 voli con setup di base, ma mi sembra veramente un bel aliantino (ma da come me ne avevano parlato lo facevo + veloce e + reattivo)
Quanto assorbe con la 10 X 7?

Un solo appunto: cambia cameraman
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 17:41   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
Bello, decisamente molto veloce, chissà come fischia
é più o meno il setup del mio dogfighter
per ora il mio ha all'attivo solo 2 voli con setup di base, ma mi sembra veramente un bel aliantino (ma da come me ne avevano parlato lo facevo + veloce e + reattivo)
Quanto assorbe con la 10 X 7?

Un solo appunto: cambia cameraman
per ora IL MIO WOW ha all'attivo.......
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 16:08   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davyspeed
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
per ora IL MIO WOW ha all'attivo.......
Assorbe circa 40A con 3 celle.
__________________
ALL'INIZIO MI TREMAVANO LE GAMBE, ORA MI PRUDONO I POLLICI
Davyspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 02:48   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Davyspeed Visualizza messaggio
Assorbe circa 40A con 3 celle.
Allora, andiamo per ordine: vento sostenuto, terza uscita con il wow monto una batteria da 1300, è leggero e fila via liscio liscio, riesco a prendere anche un paio di termiche sta praticamente su da solo, ma ha questa fastidiosa tendenza a cabrare a piena spinta, decido di atterrare per fare un mix sulla radio tra il motore e il picchia.
Faccio male le misure per l'atterraggio e me lo ritrovo a 6 mt da terra su un albero
dopo circa un'ora vado a casa con l'ala un po ammaccata. Il giorno dopo è riparato, vento forte vado a provare se vola bene. Fullpower 1300 vola benissimo e ho anche azzeccato il mix con il motore, metto su una Fullpower 2200 40c è un pelo picchiato ma si vola che è un piacere, mi faccio prendere la mano e non bado al cicalino della batteria che inizia a suonare. Di colpo il regolatore mi taglia il motore mentre sto facendo un loop a bassa quota perdo l'assetto e...... fusoliera spezzata a pari del musetto.
Raccolgo i pezzi e vado a casa.
Ora ho riattaccato il muso con stuzzicadenti e ciano piu qualche striscia di nastro fibrato e sembra venuto bene, è da vedere se vola dritto.
Il motore però non mi sembra il massimo. Io mi ritrovo per le mani un Turnigy 3542/5 1250kv 2-4 celle elica consigliata 10X6, pensi che posso montare una 10X8 sempre con 3 celle senza danneggiare il motore? Ho anche un variatore da 50A, dovrei starci dentro.
Spero solo di invertire questa mia tendenza a crashare così di frequente, non vorrei ridurlo come quello di Cico78
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Wow della Hype Photomax Aeromodellismo Alianti 17 15 settembre 11 20:44
Hype WOW bagdar Aeromodellismo Alianti 0 19 marzo 10 18:28
collaudo trainer 70 Hype, WOW andykaw1 Aeromodellismo 7 12 settembre 05 15:41
WOW - Great Planes Dazzler - WOW not103 Aeromodellismo 4 05 luglio 04 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002