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Vecchio 28 maggio 12, 14:34   #341 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
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Anche io ho collaudato il Wow (il mio si chiama Yuki Blaze, è un clone).
Divertente e non troppo difficile (primo aliante venendo dagli heli).
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 28 maggio 12, 15:14   #342 (permalink)  Top
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L'avatar di Davyspeed
 
Data registr.: 20-11-2009
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Salve ragazzi, penso che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema; nasata con (presumo) piegamento dell'albero motore,lo sento vibrare, purtroppo non ho qui il modello e non posso vederne le dimensioni fino al prossimo ottobre.
C'è chi sa il diametro e la lunghezza dell'albero ed anche le dimensioni dei cuscinetti.
Se dovessi ordinare un motore nuovo quale mi consigliate anche insieme al regolatore ed elica ed a proposito di questa ne avete scoperto le dimensioni?
Grazie Gioby
La dimensione originale dell'elica è 10x6, il regolatore è da 30A. Il mio nuovo motore è un Aeolian C3542 1250Kv con elica 10x7, regolatore da 60A. L'assorbimento con il mio setup è di 42A con LiPo a 3 celle.
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ALL'INIZIO MI TREMAVANO LE GAMBE, ORA MI PRUDONO I POLLICI
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Vecchio 14 giugno 12, 10:56   #343 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
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Lightbulb viti nylon ali?

Causa mio errore (virata troppo stretta, passando da controvento a vento in coda, conseguente stallo, quota troppo bassa, crash...) lo ho rotto perbene.
Il collage con l'epoxy è venuto bene, e me ne sono già preso un'altro di ricambio dato che il modello mi piace.
La fusoliera nella zona ali non è molto robusta (ma se lo fosse si danneggerebbero le ali...).
Ho pensato di sostituire le viti M4x20 che fissano le ali con altre di nylon: in caso di crash dovrebbero strapparsi evitando o limitando i danni in quella zona... qualcuno ha già sperimentato?
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Vecchio 16 giugno 12, 22:42   #344 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Sono anch'io possessore di questo aliante!
Volevo chiedervi: conviene fare il mix alettoni - rudder?
E con quale percentuale?

Il mix giusto dovrebbe comportare che quando si alza l'alettone di sinistra si alza anche il rudder di sinistra, giusto?

Grazie mille!
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Vecchio 16 giugno 12, 23:26   #345 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ciao a tutti.
Sono anch'io possessore di questo aliante!
Volevo chiedervi: conviene fare il mix alettoni - rudder?
E con quale percentuale?

Il mix giusto dovrebbe comportare che quando si alza l'alettone di sinistra si alza anche il rudder di sinistra, giusto?

Grazie mille!



Rudder = Direzionale.
Se riesci a farlo alzare sei un mago!

Robbè
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Vecchio 17 giugno 12, 03:14   #346 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Se riesci a farlo alzare sei un mago!

Robbè
Siam mica tutti vecchi come te

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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 17 giugno 12, 07:32   #347 (permalink)  Top
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Rudder = Direzionale.
Se riesci a farlo alzare sei un mago!

Robbè
Capisco l'ironia...forse non mi sono spiegato bene.
Volo da parecchi anni.
Con RUDDER che si alzava a sinistra intendevo, essendo un V-Tail, che quando do il comando a sinistra di RUDDER si alza il semi-piano di sinistra e si abbassa il semi-piano di destra...
Ora rifaccio la domanda:
mi consigliate di miscelare A-R in modo che alettoni e parti mobili del rudder si alzino e abbassino insieme? Con quale percentuale il mix?
Io ora ho messo che quando viro a sinistra si alza l'alettone di sinistra e al 40% la parte mobile del rudder di sinistra, e viceversa, per cercare di contrastare l'imbardata inversa.
E' corretto secondo voi?
Grazie mille...
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Vecchio 17 giugno 12, 07:44   #348 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 11
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Originalmente inviato da badlaa Visualizza messaggio
Capisco l'ironia...forse non mi sono spiegato bene.
Volo da parecchi anni.
Con RUDDER che si alzava a sinistra intendevo, essendo un V-Tail, che quando do il comando a sinistra di RUDDER si alza il semi-piano di sinistra e si abbassa il semi-piano di destra...
Ora rifaccio la domanda:
mi consigliate di miscelare A-R in modo che alettoni e parti mobili del rudder si alzino e abbassino insieme? Con quale percentuale il mix?
Io ora ho messo che quando viro a sinistra si alza l'alettone di sinistra e al 40% la parte mobile del rudder di sinistra, e viceversa, per cercare di contrastare l'imbardata inversa.
E' corretto secondo voi?
Grazie mille...
EDIT ho scritto male! ovviamente intendo che si muovono in modo inverso miscelati. Alettone sinistro su, v-tail sinistro giu' e vicerversa.
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Vecchio 17 giugno 12, 09:27   #349 (permalink)  Top
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Messaggi: 122
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per capire se sono stato sfigato o meno.
Ieri ero in volo con i mio WOW e dopo cirac 20 minuti di volo ho deciso di atterrare.
In prossimità del terreno (1mt circa) una raffica di vento mi ha scomposto il moldello ed ho ridato motore . Purtroppo l' ala ha sfiorato un gruppo di erbacce e mi sono ritrovato con il modello per terra. Dopo mezzo secondo (forse avevo i rifllessi lenti...per via del caldo ) ho tolto motore sul telecomando.

Tempo di fare 10 mt e quando sono arrivato vicino al modello ho visto fumo uscire dal muso ....ho pensato " sarà l' erba secca che è andata a finire su motore. Nemmeno un paio di secondi e dalla cappottina è uscito un fumo nero....ho aperto ed era il regolatore che stava bruciando...prontamente ho messo sotto sopra il modello ed è cascato per terra il regolatore carbonizzato, pima

L' unica cosa che mi viene in mente è che per l' impatto il regolatore si sia mosso e sia finito contro i cavi che vanno al motore : li ho trovati carbonizzati , tranciati e a contatto con la griglia di raffreddamento del regolatore.

Questa mattina ho sostituito il regolatore con uno di equivalente amperaggio (30A).

Ho però il dubbio che magari sia troppo tirato per le prestazioni del motore...o si tratta veramente solo di sfortuna?

PS. mi dispiace molto quello che è accaduto perchè il WOW è uno dei miei due modelli preferiti ed ora puzza di polistirolo bruciato.....
marx650 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 13:50   #350 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-10-2010
Messaggi: 11
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Originalmente inviato da marx650 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per capire se sono stato sfigato o meno.
Ieri ero in volo con i mio WOW e dopo cirac 20 minuti di volo ho deciso di atterrare.
In prossimità del terreno (1mt circa) una raffica di vento mi ha scomposto il moldello ed ho ridato motore . Purtroppo l' ala ha sfiorato un gruppo di erbacce e mi sono ritrovato con il modello per terra. Dopo mezzo secondo (forse avevo i rifllessi lenti...per via del caldo ) ho tolto motore sul telecomando.

Tempo di fare 10 mt e quando sono arrivato vicino al modello ho visto fumo uscire dal muso ....ho pensato " sarà l' erba secca che è andata a finire su motore. Nemmeno un paio di secondi e dalla cappottina è uscito un fumo nero....ho aperto ed era il regolatore che stava bruciando...prontamente ho messo sotto sopra il modello ed è cascato per terra il regolatore carbonizzato, pima

L' unica cosa che mi viene in mente è che per l' impatto il regolatore si sia mosso e sia finito contro i cavi che vanno al motore : li ho trovati carbonizzati , tranciati e a contatto con la griglia di raffreddamento del regolatore.

Questa mattina ho sostituito il regolatore con uno di equivalente amperaggio (30A).

Ho però il dubbio che magari sia troppo tirato per le prestazioni del motore...o si tratta veramente solo di sfortuna?

PS. mi dispiace molto quello che è accaduto perchè il WOW è uno dei miei due modelli preferiti ed ora puzza di polistirolo bruciato.....
Ciao io ti posso dire che ho notato che scalda maledettamente, molto piu' di quello del mio F27Q Stryker dopo averlo fatto andare a manetta per 5 minuti.
Quello del WOW secondo me è un po' tirato...scalda come un forno...mi sa che lo cambierò al piu' presto con un 40A...oppure pensavo di bucare la capottina per fare entrare aria e raffreddarlo...quella che entra dai fori anteriori dietro l'ogiva è insufficiente...
badlaa non è collegato   Rispondi citando
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