BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   consigli per preparazione whisper xmodel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/178908-consigli-per-preparazione-whisper-xmodel.html)

cescoglum 30 giugno 10 14:27

consigli per preparazione whisper xmodel

con graditissima sorpresa,
mi hanno regalato un Whisper della x-model carbon nella versione precedente non motorizzabile...

per alettone e flap ho preso gli Hitec_HS125 MG
per la coda se non ricordo male gli Hitec_HS85 MG

qualcuno che ha già questo modello e ha qualche consiglio sul montaggio/settaggio per metterlo in pista al meglio?

grazie e saluti

Pluteo 30 giugno 10 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 2130160)
mi hanno regalato un Whisper della x-model carbon nella versione precedente non motorizzabile...

qualcuno che ha già questo modello e ha qualche consiglio sul montaggio/settaggio per metterlo in pista al meglio?

grazie e saluti

Non sono un amante dei 125 MG, ho avuto diversi problemi con dei 125 comprati un anno e mezzo fa: tremolio autonomo simil morbo di Parkinson a terra non imputabile a interferenze; perdita del centro: il servo andava fuori centro di 4-5mm e lì restava fino a nuovo subtrim. Poi ricominciava! Non so se le nuove forniture siano meglio. Ho sentito anche altri lamentarsi. Se non hai ancora montato i 125, cambiali e vai di 85 MG in ogni dove. Il profilo in corrispondenza degli alettoni è abbastanza spesso per gli 85, ci stanno comodi. Idem per i flaps.

Per il resto chiedi a Quenda. :wink:
Con simpatia :lol:
Ciao

lor_46 30 giugno 10 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 2130160)

grazie e saluti

Personalmente non possiedo il whisper ma uno sword 2.5 ed un firebird e monto nelle ali gli 81/82mg e in fuso 85mg.
Altro non so...
Lorenzo

ravenlinux2000 30 giugno 10 19:22

io ho messo gli hs81mg sul (ex ora distrutto) mio.
col profilo che ha i flap su un modello così servono a poco nulla,se non rallentarlo in atterraggio col butterfly.ma alzando solo gli alettoni frena gia tanto.
sul mio per appesantirlo e farlo correre un pò di più ho messo 500 grammi di piombo in fuso più altri 100+100 sui portaballast sulle ali ed era diventato abbastanza divertente.poi causa manovra errata lo ho schiantato.ali distrutte.utilizzando quelle di un fox da due metri ho fatto il foxper :P
http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-foxper.html

cescoglum 30 giugno 10 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 2130562)
io ho messo gli hs81mg sul (ex ora distrutto) mio.
col profilo che ha i flap su un modello così servono a poco nulla,se non rallentarlo in atterraggio col butterfly.ma alzando solo gli alettoni frena gia tanto.
sul mio per appesantirlo e farlo correre un pò di più ho messo 500 grammi di piombo in fuso più altri 100+100 sui portaballast sulle ali ed era diventato abbastanza divertente.poi causa manovra errata lo ho schiantato.ali distrutte.utilizzando quelle di un fox da due metri ho fatto il foxper :P
http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-foxper.html

ahahah il FOXTER è davvero geniale :lol:

per quanto riguarda gli HS125MG ne ho preso solo uno per prova...sentirò cosa mi dicono per eventualmete cambiarli con degli HS85

Pluteo 01 luglio 10 01:54

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 2130923)
ahahah il FOXTER è davvero geniale :lol:

per quanto riguarda gli HS125MG ne ho preso solo uno per prova...sentirò cosa mi dicono per eventualmete cambiarli con degli HS85

Ti ho raccontato quello che mi è successo un anno e mezzo fa.
Provali. Magari adesso le nuove forniture funzionano bene

vyper505 01 luglio 10 08:35

Certo che c'è soddisfazione a mettere i manuali online...

Vabbè... gli hs 125 sono inutili sul Whisper, nell'ala ci stanno comodamente degli hs85Mg che costano uguale ma sono molto più affidabili. Il 125 ha senso in ali molto sottili su modelli come Blade, sundowner, pushy... Sul whisper ti trovi costretto a spessorare per far salire il servo in posizione corretta... :wink:

Personal Jesus 01 luglio 10 13:23

Ma quando mai un italiano ha mai letto un qualsiasi manuale di uso e manutenzione di un qualsiasi cosa...

Ehstìkatzi 01 luglio 10 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2131536)
Ma quando mai un italiano ha mai letto un qualsiasi manuale di uso e manutenzione di un qualsiasi cosa...

Quando qualsiasi altro tentivo non ha prodotto risultati ( non ultimo una domanda imbecille al Baronerosso) leggi il manuale.........se non l'hai buttato via con l'imballaggio.:evil::axe:

cescoglum 01 luglio 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 2131190)
Certo che c'è soddisfazione a mettere i manuali online...

Vabbè... gli hs 125 sono inutili sul Whisper, nell'ala ci stanno comodamente degli hs85Mg che costano uguale ma sono molto più affidabili. Il 125 ha senso in ali molto sottili su modelli come Blade, sundowner, pushy... Sul whisper ti trovi costretto a spessorare per far salire il servo in posizione corretta... :wink:

e proprio sul manuale cartaceo del whsiper consigliano gli HS125 :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002