BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   consigli per preparazione whisper xmodel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/178908-consigli-per-preparazione-whisper-xmodel.html)

Personal Jesus 01 luglio 10 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2131553)
Quando qualsiasi altro tentivo non ha prodotto risultati ( non ultimo una domanda imbecille al Baronerosso) leggi il manuale.........se non l'hai buttato via con l'imballaggio.:evil::axe:

Esattamente. Quindi si conferma che noi italiani tipicamente facciamo per prima l'ultima cosa da fare e, viceversa, sempre per ultima la prima cosa da fare.

fulcro 01 luglio 10 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 2131680)
e proprio sul manuale cartaceo del whsiper consigliano gli HS125 :fiu:

... e io ho trovato addirittura un manuale del vecchio whisper "targato" Fulcro di Cremona del 2003, dove a pagina 4 sono consigliati appunto gli HS85MG negli alettoni/flaps.
Non so che cosa tu stia leggendo, ma in ogni caso è sbagliato: fai riferimento al manuale allegato.

cescoglum 01 luglio 10 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2131969)
... e io ho trovato addirittura un manuale del vecchio whisper "targato" Fulcro di Cremona del 2003, dove a pagina 4 sono consigliati appunto gli HS85MG negli alettoni/flaps.
Non so che cosa tu stia leggendo, ma in ogni caso è sbagliato: fai riferimento al manuale allegato.


ecco...questo è diverso da quello che ho io! :o:
nel mio ( sarà un manuale più vecchio o non so) parla di HS125MG e non sono presenti i supporti dei servi come indicato nel tuo!

parlando comunque con il mio rivenditore, dice che gli HS125MG ora sono migliorati e non hanno più i giochi dei vecchi...

cescoglum 01 luglio 10 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 2131737)
Esattamente. Quindi si conferma che noi italiani tipicamente facciamo per prima l'ultima cosa da fare e, viceversa, sempre per ultima la prima cosa da fare.

non so la vostra polemica a chi punti....

ma proprio noi italiani siamo talmente bravi che mi trovo in mano due manuali di uno stesso aereo che dicono due cose diverse...

ora voi mi dite HS85MG, altri HS125MG ( montati su Sword, Excalibur ecc senza mai un problema )

ammetto che sono confuso :wacko:

Personal Jesus 01 luglio 10 19:33

La polemica era un mio e solo mio atto penitenziale e promemoria a mio uso e consumo. Troppe volte mi butto a capofitto su qualcosa, imprecando, dimenticando se mi concedessi cinque secondi di tempo per leggere prima cosa devo fare, eviterei tanti equivoci e errori.

Addolorato invece per i refusi che si posso trovare su qualsiasi manuale o libretto che circoli in giro.

Personalmente, su Excalibur e Whisper old, ci ho sempre messo gli HS81. Tanto per confondere ulteriormente.

cescoglum 09 luglio 10 14:31

Whisper completato...

devo solo bilanciarlo... il manuale dice CG 84-88mm dalla corda.
pensavo inizialmente di fissarlo a 86mm e vedere un pò come va....avete consigli?

grazie

fulcro 09 luglio 10 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 2141333)
Whisper completato...

devo solo bilanciarlo... il manuale dice CG 84-88mm dalla corda.
pensavo inizialmente di fissarlo a 86mm e vedere un pò come va....avete consigli?

grazie

pendio = 84
pianura = 88
all-arounder = 86

ciao

cescoglum 19 luglio 10 19:55

finalmente collaudato il Whisper Carbon!

fantastico modello! veloce ed efficente.

per essere la prima volta che piloto un modello del genere direi che è andata perfettamente. modello tutto sommato facile ma da non sottovalutare: mi sono trovato di colpo un paio di volte in vite ( stallo d'ala dovuto a errori miei e forse condizioni di vento strane...).

emozionante!

fulcro 20 luglio 10 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da cescoglum (Messaggio 2152884)
finalmente collaudato il Whisper Carbon!

fantastico modello! veloce ed efficente.

per essere la prima volta che piloto un modello del genere direi che è andata perfettamente. modello tutto sommato facile ma da non sottovalutare: mi sono trovato di colpo un paio di volte in vite ( stallo d'ala dovuto a errori miei e forse condizioni di vento strane...).

emozionante!

bene, ci fa piacere che sia andato tutto bene e che ti sia divertito (pur con qualche brivido)... e mi raccomando, non dimenticarti mai: lascialo correre, perchè se ti è andato in vite vuol dire che ti eri attaccato al cabra!!!!

ciao

cescoglum 20 luglio 10 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2153928)
bene, ci fa piacere che sia andato tutto bene e che ti sia divertito (pur con qualche brivido)... e mi raccomando, non dimenticarti mai: lascialo correre, perchè se ti è andato in vite vuol dire che ti eri attaccato al cabra!!!!

ciao


esatto.... modello da far correre...
rispetto al blade 1.5 che vidi volare ( per non dire cadere ) direi che perdona di più :lol: , ma anche con questo bisogna stare attenti insomma...! :)

prossimo test , atterraggio con flap belli abbassati!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002