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consigli per preparazione whisper xmodel con graditissima sorpresa, mi hanno regalato un Whisper della x-model carbon nella versione precedente non motorizzabile... per alettone e flap ho preso gli Hitec_HS125 MG per la coda se non ricordo male gli Hitec_HS85 MG qualcuno che ha già questo modello e ha qualche consiglio sul montaggio/settaggio per metterlo in pista al meglio? grazie e saluti |
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Per il resto chiedi a Quenda. :wink: Con simpatia :lol: Ciao |
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Altro non so... Lorenzo |
io ho messo gli hs81mg sul (ex ora distrutto) mio. col profilo che ha i flap su un modello così servono a poco nulla,se non rallentarlo in atterraggio col butterfly.ma alzando solo gli alettoni frena gia tanto. sul mio per appesantirlo e farlo correre un pò di più ho messo 500 grammi di piombo in fuso più altri 100+100 sui portaballast sulle ali ed era diventato abbastanza divertente.poi causa manovra errata lo ho schiantato.ali distrutte.utilizzando quelle di un fox da due metri ho fatto il foxper :P http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-foxper.html |
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per quanto riguarda gli HS125MG ne ho preso solo uno per prova...sentirò cosa mi dicono per eventualmete cambiarli con degli HS85 |
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Provali. Magari adesso le nuove forniture funzionano bene |
Certo che c'è soddisfazione a mettere i manuali online... Vabbè... gli hs 125 sono inutili sul Whisper, nell'ala ci stanno comodamente degli hs85Mg che costano uguale ma sono molto più affidabili. Il 125 ha senso in ali molto sottili su modelli come Blade, sundowner, pushy... Sul whisper ti trovi costretto a spessorare per far salire il servo in posizione corretta... :wink: |
Ma quando mai un italiano ha mai letto un qualsiasi manuale di uso e manutenzione di un qualsiasi cosa... |
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Non so che cosa tu stia leggendo, ma in ogni caso è sbagliato: fai riferimento al manuale allegato. |
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ecco...questo è diverso da quello che ho io! :o: nel mio ( sarà un manuale più vecchio o non so) parla di HS125MG e non sono presenti i supporti dei servi come indicato nel tuo! parlando comunque con il mio rivenditore, dice che gli HS125MG ora sono migliorati e non hanno più i giochi dei vecchi... |
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ma proprio noi italiani siamo talmente bravi che mi trovo in mano due manuali di uno stesso aereo che dicono due cose diverse... ora voi mi dite HS85MG, altri HS125MG ( montati su Sword, Excalibur ecc senza mai un problema ) ammetto che sono confuso :wacko: |
La polemica era un mio e solo mio atto penitenziale e promemoria a mio uso e consumo. Troppe volte mi butto a capofitto su qualcosa, imprecando, dimenticando se mi concedessi cinque secondi di tempo per leggere prima cosa devo fare, eviterei tanti equivoci e errori. Addolorato invece per i refusi che si posso trovare su qualsiasi manuale o libretto che circoli in giro. Personalmente, su Excalibur e Whisper old, ci ho sempre messo gli HS81. Tanto per confondere ulteriormente. |
Whisper completato... devo solo bilanciarlo... il manuale dice CG 84-88mm dalla corda. pensavo inizialmente di fissarlo a 86mm e vedere un pò come va....avete consigli? grazie |
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pianura = 88 all-arounder = 86 ciao |
finalmente collaudato il Whisper Carbon! fantastico modello! veloce ed efficente. per essere la prima volta che piloto un modello del genere direi che è andata perfettamente. modello tutto sommato facile ma da non sottovalutare: mi sono trovato di colpo un paio di volte in vite ( stallo d'ala dovuto a errori miei e forse condizioni di vento strane...). emozionante! |
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ciao |
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esatto.... modello da far correre... rispetto al blade 1.5 che vidi volare ( per non dire cadere ) direi che perdona di più :lol: , ma anche con questo bisogna stare attenti insomma...! :) prossimo test , atterraggio con flap belli abbassati! |
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Hai impostato la trasmittente per utilizzare solo i flaps, oppure userai anche gli alettoni ASSIEME ai flaps (butterfly)?? ........te lo chiedo perche' purtroppo la mia misera Cockpit MM non prevede la funzione butterfly :( q |
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siccome quindi userei i soli flap per termicare o alzandoli diminuire la portanza dell'ala per andare più forte, non mi resta che avere i soli flap anche per atterrare... se invece mi dite che i flap per cambiare il profilo alare sul Whisper non è necessario, vedrò di tenere il solo butterfly per atterrare |
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