Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 20:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2010
Smile Aiuto per principiante

Un caloroso saluto ai membri di questo rispettabile forum, mi rivolgo a voi per avere consigli circa il mio dubbio. Premetto che non ho esperienza pratica ma solo ore e ore di simulatore per cui sono arrivato al punto di dover acquistare il mio primo motoaliante. Mi potete indicare un motoaliante (possibilmente non in epp o similari) da usare in pianura? Sicuro del vostro aiuto, ringrazio chi volesse aiutarmi.
LucaLuca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 20:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kladi

Data registr.: 03-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LucaLuca Visualizza messaggio
Un caloroso saluto ai membri di questo rispettabile forum, mi rivolgo a voi per avere consigli circa il mio dubbio. Premetto che non ho esperienza pratica ma solo ore e ore di simulatore per cui sono arrivato al punto di dover acquistare il mio primo motoaliante. Mi potete indicare un motoaliante (possibilmente non in epp o similari) da usare in pianura? Sicuro del vostro aiuto, ringrazio chi volesse aiutarmi.
per iniziare un motoaliante in epp è l'ideale, vedi easy glider o pegasus vamodel.
Se però vuoi un aliantino molto carino e facile ti consiglio il dino elect

col quale puoi iniziare ma con l'aiuto sempre di un modellista con un minimo di esperienza...
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 20:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kladi Visualizza messaggio
per iniziare un motoaliante in epp è l'ideale, vedi easy glider o pegasus vamodel.

col quale puoi iniziare ma con l'aiuto sempre di un modellista con un minimo di esperienza...
....quoto
CAMO09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 20:46   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
io ti consiglio un asw28 della jamara ha 2 mt. di apertura alare vola come un paperone e si trova in rete pronto al volo compresa radio a circa 160€
bfransv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da bfransv Visualizza messaggio
io ti consiglio un asw28 della jamara ha 2 mt. di apertura alare vola come un paperone e si trova in rete pronto al volo compresa radio a circa 160€
lascia perdere.alla primo atterraggio duro rompe le ali (centinate e difficili da riparare se non sai come fare) o cricca la fusoliera e poi auguri a ripararla.

da come scrive pare che sia totalemtne a digiuno sia di volo che di costruzione.
le ore al simulatore servono a ben poco se non ci si fa affiancare da un'esperto almeno per i primi voli.
Vecchio 20 maggio 10, 22:35   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2010
Nel caso fossi seguito passo passo, che ne dite del nike2 della topmodel?
LucaLuca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
Il mio consiglio e di lasciare stare per il momento i modelli non epp se rompi devi stare le ore a riparare invece di volare.
L'inverno si costruisce o si ripara ma nella bella stagione si vola
Prendi un easy glider se non lo disintegri nei primi voli (e ti devi impegnare per farlo) alle prime disanventure lo puoi rincollare, nastrare, incerottare......ma lui vola sempre e molte volte lo riparti direttamente a campo volo........
Ciao Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 23:05   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kladi Visualizza messaggio

ri-quoto
CAMO09 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks