BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/166595-disegno-dwg-scala-1-1-aliante-italiano-gheppio-giulio-cornia.html)

roberto2007 09 dicembre 11 09:58

Vado in quel di Codogne :wink:(TV) vicino a Orsago. Ciao:fiu:

bruno 09 dicembre 11 11:14

Sono sicuro che in questo lungo tread se nè è già parlato, ma devo assolutamente ringraziare Tininosbt (così si firma in Youtube) dell'Associazione Aeromodellistica Sanbenedettese, per i bellissimi video postati sulla costruzione del Gheppio.

Gheppio _Fusoliera 1 - YouTube

Devo dire che sempre un grande piacere vedere un costruttore al lavoro, si ha sempre d'imparare dalle tecniche altrui.
Chi s' accinge alla costruzione degli alianti di Cornia deve prima vederli assolutamente!

Ovviamente i ringraziamenti a Cornia sono scontati, e poi nè riceve così tanti che ormai solo inchini alla Koreana (120°/130° dipende dalla pancia), gli sono dovuti.

Chiaro che, meglio tardi che mai, un Gheppietto se lo fa anche il sottoscritto (appena finito il Maeda, manca poco che è la mia prima avventura costruttiva da disegno).

Avessi visto i filmati prima, avrei sicuramente fatto qualche errore in meno e perso meni tempo.

Ancora un grazie a tutti e due.

Buoni voli.

Cornia 12 dicembre 11 19:57

raga, ci vuole un brindisi!!! Siamo a 100 mila viste!!!! E oltre....:cheers::happy3::gluglu:

GentlemanRider 12 dicembre 11 20:09

:ubriachi:

Ciao a tutti! Oggi mi è arrivato il kit ma è rimasto in ufficio per problemi logistici ovvero moto + pioggia ... :uhm:

Appena inizio posto un po' di foto... e di domande, è la mia prima costruzione in balsa ma confido nella vitalità del gruppo e nei video di Tonino :lol:

roberto59 12 dicembre 11 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2918565)
:ubriachi:

Ciao a tutti! Oggi mi è arrivato il kit ma è rimasto in ufficio per problemi logistici ovvero moto + pioggia ... :uhm:

Appena inizio posto un po' di foto... e di domande, è la mia prima costruzione in balsa ma confido nella vitalità del gruppo e nei video di Tonino :lol:

Ciao G.R........non ti preoccupare, il gruppo c'è ed è pronto ad aiutarti. Comunque se segui i video di Tonino,andrai alla grande:wink::wink::wink:. In ogni caso,puoi sempre contare sul gruppo.......Buon lavoro.

ToninoSbt 12 dicembre 11 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 2918542)
raga, ci vuole un brindisi!!! Siamo a 100 mila viste!!!! E oltre....:cheers::happy3::gluglu:

Vedo che anche quà non si perde occasione per brindare :gluglu:
Per il prossimo, non vorremo mica aspettare 200mila!!!:icon_rofl

roberto59 13 dicembre 11 21:54

Ciao a tutti, ho finito e rivestito ali e impennaggi, resinato, stuccato e levigato la fusoliera........... Adesso non mi rimane altro che metterla in isolante e poi verniciarla. Infine l'impianto radio. A parole praticamente ho finito, ma in realtà avrò bisogno ancora di qualche settimana per poter finire il mio rapace. Non vedo l'ora di provarlo. Ciao a tutti:D:D:wink:

Cornia 13 dicembre 11 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da ToninoSbt (Messaggio 2918650)
Vedo che anche quà non si perde occasione per brindare :gluglu:
Per il prossimo, non vorremo mica aspettare 200mila!!!:icon_rofl

Ciao Tonino, Quando faremo il raduno dei rapaci (e non solo..) non ti preoccupare che di brindisi ne faremo, soprattutto alla cena del Sabato sera! Certo sempre con moderazione eh? :wacko:
P-s come fai ora che sei senza lavoro? Oppure sotto sotto stai già costruendo qualcosa?

ToninoSbt 14 dicembre 11 12:41

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 2920874)
Ciao Tonino, Quando faremo il raduno dei rapaci (e non solo..) non ti preoccupare che di brindisi ne faremo, soprattutto alla cena del Sabato sera! Certo sempre con moderazione eh? :wacko:
P-s come fai ora che sei senza lavoro? Oppure sotto sotto stai già costruendo qualcosa?

Ssschhhhhhh!! Non lo dire a nessuno!:shutup:

ziorc 14 dicembre 11 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da ToninoSbt (Messaggio 2921393)
Ssschhhhhhh!! Non lo dire a nessuno!:shutup:

Il nome del velivolo mi ricorda una tribù indiana:fiu::shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002