Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 16:52   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Bè proprio vero che tutto il mondo è paese, se fai caso a 0,35 del filmato noterai che la verifica della condizione prima del lancio si fà esattamente come da noi....



Cioè????

Quando ti ritrovi le scarpe piene di pipi c'è condizione????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 19:27   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
atterri mille metri sotto...

Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58 Visualizza messaggio
Certo Stefano è un posto adatto a te che sei già allenato a camminare per raggiungere il tuo"pendio segreto"

Alcuni che frequentano quel pendio vengono ai colli tutti gli anni e mi hanno riferito che il pendio è raggiungibile con una bella scarpinata di circa un'ora,si lancia nel dirupo e se non c'è condizione atterri mille mt. sotto

Nel periodo non favorevole al volo in pendio fanno parecchio traino.

YouTube - Il canale di mcspirit54
In fondo l´aeromodellismo nell´alta montagna degli alianti "puri" coinsiste in questo: tante volte torni a casa con esperienze impagabili, altre volte (poche x fortuna ) ti puó andar male - questione di carattere come sopravivi le perdite o i crash recuperati....

salutoni
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 19:29   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
quando....

Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58 Visualizza messaggio
Credo di aver trovato il posto!

E' vicino al Liechtestein,quando andiamo?

Ciao Rolando
APPENA LE CONDIZIONI CE LO PERMETTONO.........

si potrebbe organizzare un pulmino x un bel LUNGO finesettimana - che ne dite?

SALUTONI
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 16:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
il momento del lancio è spettacolare....senza parole .....
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 17:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
swizzeri piloti pazzi

Ciao ,mi chiamo Walter,modellista da sempre,in particolare mi piace il pendio. Be che dire! I tedeschi sono cosi' e volano in quel modo.li conosco molto bene volano in condizioni piu' difficili e in pedii particolari.Ho partecipato i meeting in Val di Fassa dal 84 al 94 ,ebbene ho visto fare dei numeri e dei recuperi da urlo,ovviamente non sempre a buon fine! Tra gli anni 80 e 90 andavo a vederli a volare sopra il lago di Como, venivano sempre in gran numero, per Pasqua, c'era Gewalt, Quebech ecc.c'era anche un certo Ernst Reif,produttore e costruttore di vari modelli per il Gewalt. Ebbene come volava lui,era da ammirare,lo chiamavano il re della spirale, volava con un ASW 17 da 5 mt tutto fibra fatto da lui. Il pendio era un fazzoletto d'erba ,sotto il vuoto! il recupero moolto basso.L'atteraggio con il vento in coda in salita,e credetemi con un 5 mt atterrare in un fazzoletto non è facile. Piu' volte ho visto atteraggi fatti con l'ausiglio del binocolo.Gewalt lanciava senza vento, guardando solo le cornacchie volare,non esistevano modelli elettrici per provare!E provavano tutti modelli nuovi che poi andavano in produzione.Gli ho visti volare in pendii impossibili in Austria con atteraggi schifosissimi,ebbene da restare a bocca aperta,sono veramente bravi! Dal canto mio ho cercato di imitarli ,perche' mi piace quel volo,pero' ci ho rimesso vari modelli, Gewalt come mi vedeva sorrideva( non so' perche').Mi piace anche adesso quel volo, ma non rischio piu', chissa' sara' l'eta'.Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 18:24   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
Gewalt, Quabeck ed altri....

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ciao ,mi chiamo Walter,modellista da sempre,in particolare mi piace il pendio. Be che dire! I tedeschi sono cosi' e volano in quel modo.li conosco molto bene volano in condizioni piu' difficili e in pedii particolari.Ho partecipato i meeting in Val di Fassa dal 84 al 94 ,ebbene ho visto fare dei numeri e dei recuperi da urlo,ovviamente non sempre a buon fine! Tra gli anni 80 e 90 andavo a vederli a volare sopra il lago di Como, venivano sempre in gran numero, per Pasqua, c'era Gewalt, Quebech ecc.c'era anche un certo Ernst Reif,produttore e costruttore di vari modelli per il Gewalt. Ebbene come volava lui,era da ammirare,lo chiamavano il re della spirale, volava con un ASW 17 da 5 mt tutto fibra fatto da lui. Il pendio era un fazzoletto d'erba ,sotto il vuoto! il recupero moolto basso.L'atteraggio con il vento in coda in salita,e credetemi con un 5 mt atterrare in un fazzoletto non è facile. Piu' volte ho visto atteraggi fatti con l'ausiglio del binocolo.Gewalt lanciava senza vento, guardando solo le cornacchie volare,non esistevano modelli elettrici per provare!E provavano tutti modelli nuovi che poi andavano in produzione.Gli ho visti volare in pendii impossibili in Austria con atteraggi schifosissimi,ebbene da restare a bocca aperta,sono veramente bravi! Dal canto mio ho cercato di imitarli ,perche' mi piace quel volo,pero' ci ho rimesso vari modelli, Gewalt come mi vedeva sorrideva( non so' perche').Mi piace anche adesso quel volo, ma non rischio piu', chissa' sara' l'eta'.Ciao Walter
caro Walter,

spero di rivederti quest'anno al Pordoi, anche perchè nel 2009 abbiamo festeggiato il 30°, sign. Graupner e la sua "banda" èrano presente come altri ancora - c'èra il fondatore della Multiplex, pensava di passarsela in nosservato ma con tanti di turisti presenti venne riconosciuto subito! Con Gewalt e Quabeck son sempre in contatto, v ediamo se quest'anno riesco a convincerli...
Comunque negli ultimi anni la presenza di piloti di nazionalità (se mi permetti un'espressione personale:per fortuna!) è cambiata di parecchio, un buon 60/70 % madrelingua italiana, il resto dall'estero. Tanta di quella gioventù che mancava sempre, tanti di quei piloti "normali" ma SEMPRE all'altezza del loro mezzo e naturalmente qualche VIP con modelli "DOC", DUE speaker ufficiali, tutto questo assieme diventa una formula vincente!
Guarda intanto quel successo del 2009:

Quenda > EUROMEETING 2009 - 30A EDIZIONE

salutoni a rivederci in montagna
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 10:18   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
palfries

Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58 Visualizza messaggio
Credo di aver trovato il posto!

E' vicino al Liechtestein,quando andiamo?

Ciao Rolando
ciao , si chiama palfries , vicino sargans .

45 min a piedi , una bella salita in mezzo ai pascoli e mucche .

ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 20:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
il momento del lancio è spettacolare....senza parole .....

che facciamo??? ci vogliamo andare??
organizza dai che sta volta vengo pure io
__________________
Michele
www.voloinpendio.it

Ultima modifica di geebee : 20 gennaio 10 alle ore 20:47
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 22:58   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
APPENA LE CONDIZIONI CE LO PERMETTONO.........

si potrebbe organizzare un pulmino x un bel LUNGO finesettimana - che ne dite?

SALUTONI
Aspetto maggio quando arriveranno ai colli di s.f.gli svizzeri che frequentano quel pendio e mi informerò sulle particolarità del luogo.

Ciao Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 23:00   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
ciao , si chiama palfries , vicino sargans .

45 min a piedi , una bella salita in mezzo ai pascoli e mucche .

ciao juergen
Bene,è proprio il pendio che ho segnalato.

Ciao Grazie
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002