Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 00:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Motorizzare condor evo 4

Salve a tutti.
Sto aspettando che arrivi l'aliante in oggetto, da jona....poichè mi piace molto; sono aereomodellista da 20 anni, ma di alianti non ho nessuna esperienza. Dicevo che vorrei motorizzare l'aliante in questione. C'è qualcuno che l'ha già fatto? Vorrei dei consigli su cosa comprare, motore, regolatore ecc. Sicuro di vostri preziosi consigli, colgo l'occasione per salutare cordialmente.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 14:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao Rentwc, se stiamo parlando del Condor della Scorpio da 2800 mm , ti descrivo come ho allestito il mio.
Per quanto riguarda la fusoliera ho deciso di irrobustirla applicando due nastrature di carbonio che partono dalla radice delle ali e terminano nel timone.
Un altra modifica ha coinvolto il posizionamento di entrambi i servi all'interno del timone, da scatola le istruzioni e i materiali sono soltanto per il servo del cabra/picchia, in questo modo ho eliminato il bowden.
In fine ho posizionato dei tubetti di ottone che funzionano da astucci per tutte le baionette, evitando di incollare direttamente le stesse, che se dovessero essere sostituite per un atterraggio duro non richiedono un intervento laborioso.
Per quanto riguarda le caratteristiche di volo, sono rimasto soddisfatto, riscuotendo molto interesse tra gli amici presenti sul pendio.
Ho preferito sovradimensionare l'apparato propulsivo, consentendomi manovre acrobatiche di tutto rispetto, scegliendo Lipotech che offre un eccellente rapporto qualità/prezzo.