Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 00:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Motorizzare condor evo 4

Salve a tutti.
Sto aspettando che arrivi l'aliante in oggetto, da jona....poichè mi piace molto; sono aereomodellista da 20 anni, ma di alianti non ho nessuna esperienza. Dicevo che vorrei motorizzare l'aliante in questione. C'è qualcuno che l'ha già fatto? Vorrei dei consigli su cosa comprare, motore, regolatore ecc. Sicuro di vostri preziosi consigli, colgo l'occasione per salutare cordialmente.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 14:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Ciao Rentwc, se stiamo parlando del Condor della Scorpio da 2800 mm , ti descrivo come ho allestito il mio.
Per quanto riguarda la fusoliera ho deciso di irrobustirla applicando due nastrature di carbonio che partono dalla radice delle ali e terminano nel timone.
Un altra modifica ha coinvolto il posizionamento di entrambi i servi all'interno del timone, da scatola le istruzioni e i materiali sono soltanto per il servo del cabra/picchia, in questo modo ho eliminato il bowden.
In fine ho posizionato dei tubetti di ottone che funzionano da astucci per tutte le baionette, evitando di incollare direttamente le stesse, che se dovessero essere sostituite per un atterraggio duro non richiedono un intervento laborioso.
Per quanto riguarda le caratteristiche di volo, sono rimasto soddisfatto, riscuotendo molto interesse tra gli amici presenti sul pendio.
Ho preferito sovradimensionare l'apparato propulsivo, consentendomi manovre acrobatiche di tutto rispetto, scegliendo Lipotech che offre un eccellente rapporto qualità/prezzo.
La configurazione che ora ti descrivo, mi permette di trascorrere un'intera giornata in pendio senza risparmiare troppo sull'impiego del motore.

Motore Lipotech GTA 26-6
Regolatore Lipotech EVO 70 Vbec
Batterie LipotechLTV40 5100 3S
Elica Graupner Cam Prop 13x7
Peso in ordine di volo 2350 gr.

Spero di essere utile per la tua realizzazione, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ciao e buon lavoro. Federico Steri
Icone allegate
Motorizzare condor evo 4-natale2009-053.jpg   Motorizzare condor evo 4-natale2009-056.jpg   Motorizzare condor evo 4-natale2009-060.jpg   Motorizzare condor evo 4-natale2009-061.jpg   Motorizzare condor evo 4-natale2009-063.jpg  

federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Ciao Federico.
Grazie per la cortese risposta. Il modello a cui faccio riferimento, è in catalogo da Jonat.... cerca alianti ed è il primo (CONDOR MAGIC EVO 4) con 3 metri di apertura alare. Faccio aereomodellismo da parecchio tempo e volvo incrementare la mia esperienza con un aliante da pendio, però con l'idea di motorizzarlo in modo che con condizioni o senza poter volare lo stesso. Può darsi che sbaglio come idea. Spero in settimana, insieme ad un gruppo di aliantisti siciliani di vedere con i miei occhi, cosa vuole dire fare pendio con alianti.
Tengo piacevolmente presente la tua gentile disponibilità e all'occasione mi farò risentire.
Saluti Renato.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante condor magic evo 4 elktro gabri volo Aeromodellismo Alianti 20 28 luglio 09 21:39
condor magic 4 evo..baricentro!!! marcoextra Aeromodellismo Alianti 10 12 giugno 09 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002