| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
A questo indirizzo trovi un documento di Drela che spiega come fa le cerniere in Kevlar del Supra: http://charlesriverrc.org/articles/s...DFs/hinges.pdf Ti consiglio l'intera pagina del Supra: Mark Drela's Supra 3.4m
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| In realtà, se non ho capito male, nel Supra la cerniera è costituita dalla pelle dell'ala, che è in Kevlar.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Capisco, però ora che ci penso, il sistema di Drela non funziona con come ho in mente di rivestire io la mia ala, infatti non userò il sottovuoto e non laminerò l'ala tutta in una volta, ma laminerò prima il dorso a pennello, poi una volta indurito creerò lo scasso per il longherone di balsa a vena verticale e poi laminerò la parte inferiore dell'ala... userò del semplice tessuto di vetro per laminare, penso due strati da 80 g/dmq e forse uno da 27 come finitura... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| LaminAIRE !!! Citazione:
ma che modello é ??? Che apertura ealare e peso ? Se lamini solo tessuto sul roof non otterrai grande resistenza. Se é un DLG può andare (anche con meno strati di tessuto) ma se é da pendio, penso che tu stia perdendo tempo e soldi.... Facci sapere........... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Cosi come hai descritto viene un porcaio. Come ti hanno già detto gli strati che hai intenzione di mettere possono andare per un veleggiatore leggero o al limite per il piano di quota del modello che hai intenzione di fare. Senza contare che la finitura superficiale credo sarà piuttosto lontana da quella ottimale. Visto che comunque sei già provvisto di buona parte dell'attrezzatura io ne approfitterei per sperimentare il sottovuoto, o al limite puoi costruire una piccola pressa. Io sù aperture sotto i 2 mt uso mettere il longherone in compensato di betulla da 2 mm. Come ti ho già detto a suo tempo se vuoi costruire a casa mia possiamo trovare il tempo e i modi. Ciaoooooo Andrea | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |