| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
Messaggi: 179
|
Caro Alfredo, non credo che tu abbia afferrato il senso delle mie critiche, nessuno ti mandera' i CC a casa, hai voluto capire male, ma, cosi' come il mio impegno con l'Aero Club e' di certificare chi puo' pilotare in liberta' un modello, allo stesso modo e' di chiedere l'intervento dei CC se qualcuno pretende di far volare un modello "insicuro" o "fuori peso", e non accetta le mie richieste di soprassedere. Mi piacerebbe ti ricordassi il collaudo del tuo Minimoa, un po' di anni fa a Velmaio, al primo atterraggio sgranasti i servi degli alettoni collegati direttamente ai servi, senza alcun bilanciamento né statico né dinamico, fui io a suggerirti delle molle in opposizione sulla squadretta del servo. Se succedeva in volo per una turbolenza tipica delle termiche, avresti perso il controllo del modello, e le conseguenze ? Se le regole stabiliscono un peso massimo di 25 kg, e' perché noi modellisti scegliamo sempre delle scorciatoie, cinematismi di comando fatti a occhio, sforzi di barra non calcolati, superfici mobili non compensate e alettoni con un servo per parte (comodo ma non si viene a creare la necessaria catena di compensazione tra i due alettoni, che TUTTI i velivoli hanno), a questo aggiungiamo che anche la Futaba Top, radio da 2,500 euro, NON e' una radio professionale con circuiti ridondanti, facciamo volare i ns modelli con radio amatoriali/dilettantistiche, il tutto appeso ad un filo da 0,75 mm dell'alimentazione. Se fai vedere ad un professionista dell'elettronica un nostro trasmettitore aperto, si mette a ridere. Solo in Svizzera ho visto modelli con doppio trasmettitore Weatronic, doppia ricevente e doppia alimentazione, e visto che qualcuno ha invocato Svizzera e Germania come paesi del bengodi, voglio ricordare a tutti che in quei paesi, come in Francia e UK, per non parlare degli USA, i modelli sopra certi pesi sono CERTIFICATI, con tutto quel che comporta. Ora tu parli di costruire un "modello" scala 1:2, tua libidine, ma libero poi di farlo volare a Nervesa, se Zanardo e' al corrente di quel che comporta, affari vostri. Noi comuni mortali abbiamo l'ENAC con il fiato sul collo, ed il giorno in cui un "mostro" volante cade facendo danni, finiamo tutti sui giornali e a TERRA, ti sembra giusto che per la libidine di apparire del o dei singoli, si debba smettere di giocare in tanti ? E tutto per cosa, visto che le regole esistono ? Non volevo dirlo, ma hai dichiarato tu la tua professione, non ti sembra che infrangere le regole di sicurezza del nostro gioco, possa essere in contrasto con il giuramento che hai sottoscritto per la tua professione ? Vedi un po' tu. Poi rischiare in bicicletta restano problemi tuoi, se cadi non vai a far danni e non mettono a terra gli altri biciclettari. Ultima modifica di bipes : 24 ottobre 13 alle ore 14:23 |
| |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Ultima Follia...mg-19 A Scala 1:2,2 | dimitri | Aeromodellismo Alianti | 132 | 04 ottobre 10 23:01 |
| Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! | capotrenogio' | Ferromodellismo | 27 | 04 settembre 09 20:08 |
| Pura follia... | mculabs | Aeromodellismo | 20 | 16 febbraio 08 20:53 |
| La nostra ultima follia!!!! | Blackdam17 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 29 settembre 07 09:25 |
| df 37 ordinaria follia | maxsteel77 | Elimodellismo Principianti | 7 | 05 maggio 06 20:21 |