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Hai ragione sulla radio! infatti stavo valutando l'acquisto di una radio che mi dovrebbe accompagnare per diversi anni e che mi dia la possibilità di gestire un po' di tutto, tipo l'AURORA 9 o la FUTABA T10 |
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prendi in seria seria considerazione anche la Futaba T8fg che costa meno della T10 e come software e' superiore |
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I servi alettoni sono già montati opposti, quindi basta inoltrare un comando non invertente .. Dal mio canto, a suo tempo, scelsi appunto una radio con non mi costringesse a queste scelte ma che, anzi, mi permettesse la programmazione del movimento differenziale sugli alettoni (oltre ad una sufficiente moltitudine di canali e funzioni), per via del tipico allungamento alare degli alianti. Auguri a tutti .. :) |
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usando una y bisogna stare molto attenti a leveraggi ed escursioni per avere una risposta uguale su entrambe le superfici e per avere un effetto differenziale, lavorare su squadrette e corse |
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sto allestendo un modello con flap e di certo non lo faro' volare con la radio che attualmente ho, perche' voglio sfruttare tutte le potenzialita' che i flap consentono beh... potresti anche prendere un modello con i flap e "bloccarli" in posizione, aspettando una radio migliore, oppure riuscire ad usare qualche funzione che la radio attuale ti permette, ad esempio, penso che la tua radio ti consenta l'uso del butterfly in atterraggio, probabilmente non ha mix e controlli per gestire camber variabile e avere il coupling alettoni/flap ottenendo un rateo maggiore di rollio. Per quello servono le fasi di volo, che sono settaggi/mixaggi che imposti a priori e poi selezioni con uno switch e per tutto questo, ci servira' una radio nuova:) |
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Alla fine della fiera come mi hai suggerito se prendo prima il modello della radio, gli bolcco i flap e lo uso temporaneamente senza fino a quando non cambierò radio. Cosa useresti per bloccare i flap? se faccio questa "modifica" non vorrei fare cavolate e rovinare le ali |
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eventualmente potresti usare il dispositivo menzionato da Algaro ed usarli con una Y io onestamente anche se la radio adesso non te li fa gestire al 100% i servi dei flap li monterei sin da subito, e almeno il butterfly lo puoi usare in atterraggio altrimenti, se vuoi bloccarli sul bu, se il flap non e' proprio accanto all'alettone ma c'e' una parte di ala "intera", penso basti del normale nastro adesivo per bloccarlo al bu |
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Da Modelberg trovi anche solo la radio per il prezzo che ho indicato. Ciao. P.S. risposta già superata. Mamma mia come sono lento a scrivere... :icon_rofl:shutup: |
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