BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Il Club Del Fox (hype) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/152449-il-club-del-fox-hype.html)

maestro 09 dicembre 10 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 2339521)
cavolo adesso ho capito perchè per due volte mi sono cappottato...:icon_rofl
non ho regolato bene l'escursione del piano di coda anzi perniente..:fiu: appena davo il cabra il modello piroettava...:shutup: ho dovuto dimezzare i dual rate della mia optic 6. adesso ho messo tutto come da manuale....appena posso vado a provare.

non solo ho trovato il modello fuori bilanciamento.....ribilanciato.

TheRemu 11 dicembre 10 15:28

Scusate questo modello(fox hype) con la motorizzazione originale è in grado di stare in aria con una lipo 2celle anzichè 3 celle? Almeno per qualche prova?

Grazie!!

maestro 11 dicembre 10 17:42

fantastico......

oggi mi sono sparato 5 lipo B) in volo,dopo il bilanciamento del modello en trimmaggio fattomi da un amico modellista...il modellino è un missile. :D il motorino è un pò debole ma và benissimo per ora.

maestro 11 dicembre 10 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da TheRemu (Messaggio 2342990)
Scusate questo modello(fox hype) con la motorizzazione originale è in grado di stare in aria con una lipo 2celle anzichè 3 celle? Almeno per qualche prova?

Grazie!!

io uso le 3 celle,e mi sembra un tantino debole il motore...non so con le 2 ..

iw5ecw 12 dicembre 10 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 2343080)
oggi mi sono sparato 5 lipo B) in volo,dopo il bilanciamento del modello en trimmaggio fattomi da un amico modellista...il modellino è un missile. :D il motorino è un pò debole ma và benissimo per ora.

sono contento finalmente sia andato tutto bene, come hai potuto sperimentare il Foxino va proprio bene. Io sono andato oggi a farmi una svolazzata anche se minacciva pioggia, ma la voglia di fargli fare un paio di capriole in cielo era troppa.
Ciao buoni voli con il piccolo grande Fox :fiu:

maestro 12 dicembre 10 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da iw5ecw (Messaggio 2344115)
sono contento finalmente sia andato tutto bene, come hai potuto sperimentare il Foxino va proprio bene. Io sono andato oggi a farmi una svolazzata anche se minacciva pioggia, ma la voglia di fargli fare un paio di capriole in cielo era troppa.
Ciao buoni voli con il piccolo grande Fox :fiu:

grazie sono veramente contento il modello per imparare l'abc è fantastico poi passerà alla mia figlioletta più grande...

iw5ecw 12 dicembre 10 23:00

credimi non solo per imparare i primi rudimenti....se lo modifichi un po e se hai il manico ci fai dei numei da urlo.....
Precisazione io non ho il manico mi arrangio, ma in mano a piloti bravi fa scintille.

come diceva Grunf di Alan Ford Volare necesse est:wacko: ciaooo

GianniFoti 15 dicembre 10 21:41

Hipe Fox

Ho appena comprato uno splendido Fox hipe!
E' il mio promo aereo e l'ho fatto volare già 2 volte in un campo a Formello... ...è ancora integro... qualcuno dice che sono portato per il volo! :rolleyes:

Io sto a Frascati e la scelta dell'aliante è causata da quel gruppo che si riunisce qui al Tuscolo... ...li ho visti un paio di volte e sono rimasto sconcertato dalla bellezza del volo!

...come faccio a contattare qualcuno del gruppo Tuscolo?

Ho modificato la trasmittente in bundle col Fox da Mode 2 a Mode 1 ...è decisamente più semplice il Mode 1... ma l'ho fatto perchè mi hanno detto che tutti usano l' 1 e se imparo col 2 in caso di bisogno di aiuto sono spacciato! :fiu:

ok, aspetto consigli su tutto!

Gianni

maestro 19 dicembre 10 15:22

mannaggia...le ali.

mi si sono allentate le ali in volo....:shutup: menomale che ero basso...potreste postare qualche foto di come fate per bloccare le ali in modo definitivo.......grazie.

GianniFoti 20 dicembre 10 13:05

Le ali del fox? ...vuoi dire che le vitarelle che bloccano il tondino non lo hanno bloccato affatto? ....tremenda sensazione! :blink:

BLULINE 21 dicembre 10 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da italianbeemer (Messaggio 1872339)
Salve a tutti,
mi presento: sono Michele neo foxista, neo aereomodelista, neo tutto !! insomma principiante ...

Neo possessore del Fox Hype che speravo mi consentisse di cominciare a divertirmi , insieme a mio figlio undicenne (molto più bravo di me con la radio) con poca spesa ed una discreta resa.

Il mio fox ha avuto immediatamente dei problemi di batteria e carica batterie (una baracca quello in dotazione ) che sono stati rispediti in germania perchè non funzionanti.
Nel frattempo (per sfruttare le vacanze di natale) ho comprato una nuova 3 celle lipo e un carica batterie B6V8 che mi sembra abbastanza facile da usare e abbiamo cominciato a volare un po'.

Dopo un'ora di volo divertente e tutto sommato appagante (e qualche atterraggio non proprio ortodosso ma non drammatico , sono un principiante , l'ho detto) il motore ha smesso di funzionare ; quando dai gas fa due scatti ma rimane immobile) , controlata la continuità elettrica tra le fasi ho scoperto che una fase è interrotta, quindi il motore è morto.

Morale:
dopo 0 ore di volo:
morte della batteria e del carica batteria

dopo ~ 1 ora di volo:
morte del motore

cosa mi aspetterà adesso?

Chiedo consiglio, dovendo ricomprare, cosa (marca modello prezzo) mi consigliate ??

Grazie a tutti per l'attenzione

Michele

Radian PRO Parkzone! E non ti sbagli.

francesco.dimaio 21 dicembre 10 14:32

Pronto al Volo

Ciao ragazzi, sono Francesco, nuovo ed inesperto. Spero di non aver fatto una cacchiata ordinando il Fox come primo modello....conoscere prima il Barone Rosso nooo? Cmq volevo sapere se almeno il mio modellino è veramente pronto al volo (modello RTF). P.s. io non lo sono!!!!!Help please!!!:unsure:

SANDROS 21 dicembre 10 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da BLULINE (Messaggio 2355973)
Radian PRO Parkzone! E non ti sbagli.

Controlla la saldatura dei connettori.
E' molto probabile che la non sia la fase interrotta ma soltanto la saldatura del connettore.

maestro 21 dicembre 10 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da francesco.dimaio (Messaggio 2356265)
Ciao ragazzi, sono Francesco, nuovo ed inesperto. Spero di non aver fatto una cacchiata ordinando il Fox come primo modello....conoscere prima il Barone Rosso nooo? Cmq volevo sapere se almeno il mio modellino è veramente pronto al volo (modello RTF). P.s. io non lo sono!!!!!Help please!!!:unsure:

vai tranquillo....è un ottimo modello con buone doti di volo. l'unica cosa che devi fare non avere fretta di volare altrimenti lo sbatti perterra subito...:fiu: se puoi fatti aiutare da un esperto per il bilanciamento statico del modello .il resto è ok.

francesco.dimaio 22 dicembre 10 18:45

Grazie 1000 Maestro!!!!Bello iniziare con un "Maestro" anche in un forum :)
Un' altra cosina.....: Sai se la radio in dotazione con il Kit RTF del Fox può essere collegata al pc?

iw5ecw 22 dicembre 10 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 2353455)
mi si sono allentate le ali in volo....:shutup: menomale che ero basso...potreste postare qualche foto di come fate per bloccare le ali in modo definitivo.......grazie.

al posto delle vitine che non reggono un tubo usa il velcro. ne incolli una striscia attraverso la fusolieta, falla sporgere circa 5 cm per parte, poi due striscioline di 5 cm sotto le ali, con questo sistema mi trovo bene le ali restano al loro posto ed il collegamento è abbastanza elastico in caso di atterraggi non troppo ortodossi. Ciaooooooooooooo:rolleyes:

francesco.dimaio 23 dicembre 10 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da GianniFoti (Messaggio 2348411)
Ho appena comprato uno splendido Fox hipe!
E' il mio promo aereo e l'ho fatto volare già 2 volte in un campo a Formello... ...è ancora integro... qualcuno dice che sono portato per il volo! :rolleyes:

Io sto a Frascati e la scelta dell'aliante è causata da quel gruppo che si riunisce qui al Tuscolo... ...li ho visti un paio di volte e sono rimasto sconcertato dalla bellezza del volo!

...come faccio a contattare qualcuno del gruppo Tuscolo?

Ho modificato la trasmittente in bundle col Fox da Mode 2 a Mode 1 ...è decisamente più semplice il Mode 1... ma l'ho fatto perchè mi hanno detto che tutti usano l' 1 e se imparo col 2 in caso di bisogno di aiuto sono spacciato! :fiu:

ok, aspetto consigli su tutto!

Gianni

Ciao Gianni,
potresti dirmi se con la radio in dotazione è possibile allenarsi con un simulatore? Tanks

Tuttovola 23 dicembre 10 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 2343080)

Bene
allora ci puoi dire il baricentro a quanto lo hai fissato? E i trimmaggi in cosa sono consistiti?
Insomma le escursioni sono quelle come da "Istruzioni del Manuale"? O hai dovuto adottare il Dual Rate?
Hai visto quante domanede mi hai suscitato?

Ho preso anche io un FOX Hype da un pò di tempo, ma non sono ancora riuscito a testarlo, ho fatto un solo volo e non mi è piaciuto molto il suo comportamento...., poi non ho più avuto occasione di provarlo. Quindi mi sono affacciato a questo forum per saperne di più.

Ancora una domanda che batteria hai installato da quanti mAh?

Ciao, grazie e Buone Feste a tutti............

maestro 24 dicembre 10 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 2359580)
Bene
allora ci puoi dire il baricentro a quanto lo hai fissato? E i trimmaggi in cosa sono consistiti?
Insomma le escursioni sono quelle come da "Istruzioni del Manuale"? O hai dovuto adottare il Dual Rate?
Hai visto quante domanede mi hai suscitato?

Ho preso anche io un FOX Hype da un pò di tempo, ma non sono ancora riuscito a testarlo, ho fatto un solo volo e non mi è piaciuto molto il suo comportamento...., poi non ho più avuto occasione di provarlo. Quindi mi sono affacciato a questo forum per saperne di più.

Ancora una domanda che batteria hai installato da quanti mAh?

Ciao, grazie e Buone Feste a tutti............

ciao da premettere che io vengo dall'elimodellismo elettrico,questo è stato il primo modellino di motoaliante.mi sono fatto aiutare da un aeromodellista esperto,per il bilanciamento prendi come riferimento il manuale 46 mm dall'ingresso ali o il 30% circa della larghezza delle ali metti due spilli e appendi(letteralmente appendilo) il modello al soffitto.poi metti la tua batteria e spostala in avanti o indietro fino a che il modello non stia perfettamente orizzontale ansi meglio leggermente picchiato(leggermente significa appena quasi inpercettibile).deve essere una bilancia......per le escursione dei servi io ho limitato come primi voli 80% le ali 70 l'elevatore 60 la coda.
io uso le lipo dell'elicottero le 3s da 2300 mha.per il trimmaggio una volta lanciato lo trimmi in modo da farlo volare dritto,lasci gli stic e lui vola dritto....:D

francesco.dimaio 29 dicembre 10 13:25

Qualcuno con Fox 2.4Ghz e ricevente ST6DF?

Ciao ragazzi potete dirmi a quale canale della ricevente avete collegato il motore e a quale gli altri servi? Adesso il motore mi funziona solo sul 3 ma ho gli alettoni che si muovono insieme al piano di coda!!!! Please Help Me!!!

Tuttovola 29 dicembre 10 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 2360296)
ciao da premettere che io vengo dall'elimodellismo elettrico,questo è stato il primo modellino di motoaliante.mi sono fatto aiutare da un aeromodellista esperto,per il bilanciamento prendi come riferimento il manuale 46 mm dall'ingresso ali o il 30% circa della larghezza delle ali metti due spilli e appendi(letteralmente appendilo) il modello al soffitto.poi metti la tua batteria e spostala in avanti o indietro fino a che il modello non stia perfettamente orizzontale ansi meglio leggermente picchiato(leggermente significa appena quasi inpercettibile).deve essere una bilancia......per le escursione dei servi io ho limitato come primi voli 80% le ali 70 l'elevatore 60 la coda.
io uso le lipo dell'elicottero le 3s da 2300 mha.per il trimmaggio una volta lanciato lo trimmi in modo da farlo volare dritto,lasci gli stic e lui vola dritto....:D

GRAZIE......allora adotto 46mm, speriamo che il meteo mi permetta di fare un voletto in questi giorni!!

Ma scusa perchè devo appendere il modello, non và bene il sistema di appoggiarlo su due aste sotto le ali? :huh:Ho sempre fatto così!!

Comunque grazie di nuovo e Auguri di Buon Anno a tutti i Foxari:D

Tuttovola 29 dicembre 10 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da francesco.dimaio (Messaggio 2366363)
Ciao ragazzi potete dirmi a quale canale della ricevente avete collegato il motore e a quale gli altri servi? Adesso il motore mi funziona solo sul 3 ma ho gli alettoni che si muovono insieme al piano di coda!!!! Please Help Me!!!

Vedi che il motore deve andare sul canale 3
Gli alettoni al canale 1 e 6
Se si muovono assieme al piano di coda probabimente hai messo una miscelazione Flap Elev o qualcosa di simile. Non conosco la tua radio...ma se non riesci a togliere questo "vizietto", posso consigliarti di Resettare i dati memorizzati di quel modello, e riprogrammare.

maestro 30 dicembre 10 18:46

video...!!!!

maestro 30 dicembre 10 19:08

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 2368208)

fotina..

TheRemu 07 gennaio 11 17:03

...mi è da poco arrivato il fox hype usato..e iniziando a studiarmelo mi è venuta una curiosità...

Qualcuno mi sa spiegare come è realizzata la meccanica che aziona gli alettoni? magari se avete qualche immagine mi viene più chiaro...

GRAZIE!!!

francesco.dimaio 07 gennaio 11 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 2367110)
Vedi che il motore deve andare sul canale 3
Gli alettoni al canale 1 e 6
Se si muovono assieme al piano di coda probabimente hai messo una miscelazione Flap Elev o qualcosa di simile. Non conosco la tua radio...ma se non riesci a togliere questo "vizietto", posso consigliarti di Resettare i dati memorizzati di quel modello, e riprogrammare.

Ciao Tuttovola.....Grazie mille per i consigli, in queste feste sono riuscito a far "decollare" il mio fox....peccato per l' ultima picchiata, a terra, che mi ha praticamente disintegrato il muso e fatto partire un alettone.....
....e come San Tommaso che volle accertarsi che il Cristo era Vero io ho voluto provare che il terreno fosse veramente Duro!!!! Addio al fox, penso di fare adesso un passettino indietro provando con un modello "Easy!!!!"

GianniFoti 13 gennaio 11 13:15

Fox

purtroppo la radio del Fox non si può collegare al pc... ho cercato un po' in giro, ma la soluzione più economica è quella di prendere il radiocomando usb da €30 e scaricare il soft gratuito... ...per fortuna la mia adorabile mogliettina si è mossa a compassione e mi ha regalato il G5.5 per Natale e mi sto allenando parecchio! ...ma il mio Fox scalpita e credo che entro la settimana prossima riuscirò ad andare al campo di volo. :fiu:

Ci sono notizie del team Tuscolo? ...nessuno li conosce e nessuno li contatta più? :blink:

maderino 14 gennaio 11 18:09

Motore ed elica

Salve,

so che forse l'argomento è già stato trattato ma avrei bisogno di dimensionare un motore/elica per l'Hype Fox acquistato qualche tempo fa.
Il motore in questione è:

Turnigy Bell TR2410-8 890kv
Dimensions: 31 x 62mm
Weight: 58g
Power (W): 109
Turns: 8
Resistance: 269moh
Idle Current: .6A
Esc Required: 20A
Lipoly: 2-3S

Pensate che tiri abbastanza calcolando che a bordo ci sarà una 3s da 2200mah?
Che elica richiudibile potrei adottare (LUNGHEZZA/PASSO?) avevo pensato ad una 10x6

Grazie mille ragazzi per le risposte!

maestro 28 gennaio 11 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da maderino (Messaggio 2391629)
Salve,

so che forse l'argomento è già stato trattato ma avrei bisogno di dimensionare un motore/elica per l'Hype Fox acquistato qualche tempo fa.
Il motore in questione è:

Turnigy Bell TR2410-8 890kv
Dimensions: 31 x 62mm
Weight: 58g
Power (W): 109
Turns: 8
Resistance: 269moh
Idle Current: .6A
Esc Required: 20A
Lipoly: 2-3S

Pensate che tiri abbastanza calcolando che a bordo ci sarà una 3s da 2200mah?
Che elica richiudibile potrei adottare (LUNGHEZZA/PASSO?) avevo pensato ad una 10x6

Grazie mille ragazzi per le risposte!

ciao anche io avrei lo stesso problema...vorrei montare un bel motorino potente da almeno 300-350 w dove posso comprarlo.

maestro 29 gennaio 11 14:40

kit modifica 380w

Poly-Tec Tuning Set für Hype Fox mit 380 Watt su eBay.it Motoren, RC-Modellbau, Modellbau
che ne pensate di questo....qualcuno l ha provato??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002