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Ciao, il modello è carino da vedere e vola bene. Io ci ho volato in pendii anche molto seri e con condizioni abbastanza spinte. Ho fatto la modifica delle ali perchè dal mio punto di vista sembrava troppo fragile. In realtà un mio amico che vola sempre con me non gli ha fatto nulla e ci si diverte molto ugualmente, fà le stesso cose che faccio io senza troppi problemi. E' chiaro che rispetto ad un easy glider dobbiamo aspettarci caratteristiche diverse, maggiore velocità e più manovrabilità, a suo discapito galleggia molto meno. Se l' easy sale agevomente, il fox soffre di più ed ha bisogno di un pochino di condizioni in più. Io ho sostituito il regolatore ma penso che in realtà il problema era quello delle saldature fredde, ma questo è stato il mio primo elettrico e quindi ho pagato l'inesperienza. Nel complesso il modello ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Considerando l'impegno di pilotaggio che richiede, secondo me il Fox si colloca subito dopo all'easy glider. Per quanto riguardo il problema dello stallo d'ala, questa è stata una delle mie prime sensazioni e paure dei primi voli. Poi ho capito che bisogna farlo correre di più e non attaccarsi troppo al cabra. |
beh, questo mi consola un pò, non ho una grande esperienza e vorrei divertirmi e non panicare:) magari imparando a volare in pendio:fiu: |
meditazioni sul fox mi aggiungo a questa serie di commenti sui quasi problemi del fox,mi dilungo un attimo sperando essendo utile a altri principiante come me. Io finoral'ho usato due volte, dopo aver volato con il wildtrainer e con un f22 depron, senza problemi. sono un principiante, ho iniziato a novembre 2009. Ora mi sono accorto che le difficoltà che ho nel farlo volare (in realtà solo maggior concentrazione) dipendono proprio credo dal fatto che vengo da un traienr e devo farlo viaggiare mediamente più veloce rispetto a quello che mi aspettavo (per i problemi ben descritti sopra). Ma a me interessava passare a un livello "successivo" dopo il trainer e credo che questo lo sia, nel senso che mi mette alla prova nel pilotarlo, per cui credo mi possa servire per migliorare. Il wildtrainer mi concedevea errori che questo non mi concede, per cui per ora a me va bene così, un pò più di adrenalina, ma tollerabile....personalmente non lo consiglierei come primo aereo, ma come secondo dopo un trainer più agile, ma già in molti l'hanno detto. Rimane che come aliante tutto compreso mi sembra ottimo no? e poi magari uno come me (impedito a novembre 2009, meglio ora) passa a altro. Certo un pilota esperto (non io) magari ambisce a qualcos'altro, e questo ci sta, ma allora magari non si rivogle a un aereo con queste caratteristiche. Insomma per me è una buona palestra, poi vedremo, lo rivenderò usato un pò come i vestitine dei bimbi piccoli, che a qualcuno vanno sempre bene, anche se magari per poco tempo... comunque un grazie a tutti quelli che scrivono |
questo fox è stato il mio primo modello rc dopo un po' di simulatore mai usato per apprendere le tecniche base di pilotaggio ma per giocare a fare le acrobazie folli. dopo aver letto che era un modello veloce, dallo stallo abbastanza violento, poco adatto al principiante e cose del genere ho pensato che l'avrei sfasciato subito al primo volo...l'ho lanciato, ho fatto quota e ho provato a spiralare scendendo ma dopo 2 giri di numero mi ero gia stufato di vederlo scendere cosi piano e quindi l'ho buttato in picchiata e mi sono sbizzarrito con loop tonneaux e viti gia dal primo volo!!!B) secondo me è un modello che soprattutto le nuove leve saprebbero utilizzare come primo modello in modo molto soddisfacente usando un briciolo di cervello :) |
smontare elica fox hype Eccomi di nuovo, scusate ma ho tentato di svitare l'elica dal supporto motore, svitanfo il dado in punta ogiva, ma non succede niente, elica e ogiva non si staccano, suggerimenti??? forse mi sta sfuggendo qualcosa... |
prima sviti il dado in punta all'ogiva, poi devi svitare anche l'elica sall'albero non basta cercare di sfilarla tirando :wink: |
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se vuoi un consiglio cambia l'elica originale con una graupner così il motore puo essere sfuttato al massimo :icon_rofl |
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ti ricordi al volo la sezione del albero? grazie |
3mm un consiglio: se hai intenzione di mettere un motore piu prestante per agevolare le salite quasi quasi sarebbe meglio prendere l'ogiva col foro da 4 e mettere l'apposito adattatore per gli alberi a 3 onde evitare di dover fresare successivamente il foro dell'ogiva ma se il motore stock ti va piu che bene prendi pure quello da 3 ps.quando l'ho cambiata ho speso ben 37!!! |
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il punto è che l'ogiva di serie non puo essere usata con eliche diverse dall'originale...poi il negozio da cui mi rifornisco non ha altre ogive per eliche ripiegabili che non siano le graupner in alluminio...28 solo l'ogiva!!!:blink: |
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grazie, domani se il favonio si calma lo provo |
Preso...dalla curiosità Dopo le discussioni http://www.baronerosso.it/forum/aero...on-troppo.html e http://www.baronerosso.it/forum/aero...lianti-co.html e dopo il crash in pendio coll'EG http://www.baronerosso.it/forum/inco...pasquilio.html oggi ho preso il FOX HYPE da un amico, gia montato ma mai volato seriamente..... L'ho provato velocemente in pianura e devo dire che mi ha spaventato per l'instabilità che aveva, forse baricentro sbagliato e comandi troppo forti....ma lo stallo era sempre in agguato..... Ho letto tutta la discussione e presto vedrò i difetti e le modifiche.....che andranno fatte, prima di portarlo in pendio.... I modelli con elettronica gia montata non mi hanno mai dato affidabilità....ed i 2 servi in fusoliera non mi piacciono affatto(non ho ancora visto gli alari...) vediamo il comportamento presto, ma mi pare molto piu filante dell'EG (che riparerò prestissimo) Proverò assorbimenti, pesi e eliche alternative A presto |
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E' sempre bello parlare dei pregi, difetti, modifiche di un modello, ma siamo un po scarsini in foto dettagliate e dei propri FOX personalizzati.... Come detto sopra, un amico mi ha ceduto il suo Fox Hype ad un prezzo accettabile (nuovo solo 1 volo ieri da me fatto) http://a.imageshack.us/img26/497/dscf0035u.th.jpg http://a.imageshack.us/img842/7903/dscf0030r.th.jpg http://a.imageshack.us/img801/7189/dscf0041w.th.jpg ha il freno al motore, ma il regolatore http://a.imageshack.us/img299/4830/dscf0040o.th.jpg ed i servetti anonimi..... http://a.imageshack.us/img822/8985/dscf0039yu.th.jpg http://a.imageshack.us/img521/4762/dscf0036pa.th.jpg http://a.imageshack.us/img827/1720/dscf0037o.th.jpg non mi sfagiolano poi tanto. Ho provato: Assorbimento, con semplice lipo 2200 3s 15c e sono 110w per ca. 10A (l'elica non è l'originale ma sostituita in quanto la sua originale si era rotta) Peso....non saprei devo pesarlo.... Baricentro...devo vedere i mm Mi sembra che questo sia il modello "nuovo" in quanto nell'ala ci sono le prolunghine giuntate al longherone centrale....mi pare, vedi foto http://a.imageshack.us/img291/5665/dscf0031ib.th.jpg p.s. ma i servi alari dove sono sistemati???? Qualcuno di Voi ha le istruzioni in pdf in Italiano del modello??? |
help ciao ragazzi ho da poco comrato il fox hyde e dopo un paio di crasch mi si e' rotto un pezzo. qualcuna sa dirmi che tipo di colla devo usare e dove reperirla? vi ringrazio tanto ciaociao |
della ciano per polistirolo va benissimo la trovi in tutti i negozi di modellismo io ho quella della multiplex |
@kitaro molto bello il tuo fox il mio è totalmente originale e anonimo come estetica quindi ogni foto sarebbe inutile :( i servi alari sono si sulle ali ma praticamente ricaono in fusoliera dato che sono alla radice dell'ala...se segui il cavo li trovi comunque come hai fatto a non vederli smontando le ali per portarlo a casa? |
istruzioni ciao a tutti ne ho appena aquistato uno usato qualcuno per caso ha le istruzioni |
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http://modellbau.einkaufsring.net/fi...7298,10949.pdf ma non mi sembra dica molto... |
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osservo che mi e arrivato con il timone penso rotto sotto c'e la cerniera e sopra c'e una linguetta pero e totta qualcuno ha fatto modifiche |
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la cerniera è in realtà il movimento di comendo che è annegato nella deriva. da un lato ha un riporto... se è quello che manca metti un pezzo di balsa leggero per chiudere. la ciano per poli duro è la piu veloce ma anche l'eposiddica va benone per incollaggi che richiedano un poco piu di struttura. |
Ciao raga, ho preso anch' io il fox in questione, e mi sono divertito da subito. premetto ê il mio primo ala fissa, volavo solo con heli classe 500. Ho una DX7 come radio e volevo sapere da voi esperti come si imposta per fare i faps e come funzionano questi flaps. in fase di atterraggio sarebbe bello rallentarlo un po'. grazie. buon Fox a tutti |
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proposta milano c'e' qualche "foxista" in quel di milano? nel caso potremmo trovarci a fare uno svolazzo insieme, anche su pendio, magari a montalto, a me tornerebbe utile, essendo un princiante, avere qualcuno con cui confrontarsi, non frequentando un campo di volo...(per adesso e per motivi anche economici e per i tre bimbi...) fatevi sotto! |
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Entrare nella programmazione iniziale della tx (pulsanti di sx e interruttore di accensione contemporanei) e cercare il tipo di ala. li devi selezionare flaperon. chiudi la programmazione principale ed entri in quella secondaria andando a selezionare il mix flaperon, li decidi se vuoi attivare il comando con interruttore o potenziometro, decidi la percentuale ed il gioco è fatto. (piu o meno... sto andando a memoria perchè non la ho sottomano) ricontrolla direzione corse e subtrim prima di volare e controlla che con la funzione attivata ci sia ancora corsa differenziale tra gli alettoni. troppa corsa di flap può portare a fondo corsa gli alettoni ed in questo caso avresti solo un alettone funzionante a seconda della virata. in ogni caso controlla bene tutto a terra. io generalmente, se uso questa funzione, alzo entrambe gli alettoni ma c'è chi preferisce abbassarli. piu o meno la reazione è simile: il muso si alza ed il modello rallenta un poco ma occhio allo stallo. una volta azionato và usato in finale e provato prima bene in quota onde evitare sorprese. facci sapere... |
ok grazie, ci provo tanto per fare esperienza e imparare qualcosa di nuovo. Però non ho ancora in chiaro come funziona esattamente. mi immagino che gli alettoni si abbassino contemporaneamente e il timone di profonditâ si alza per dare cabra o sbaglio? |
ho impostato flaperon nell'impostazione principale. nel menu poi non so cosa fare,trovo un EL-FL MIX e c'è un FLAP SVS. nel FLAP SVS c'è : FLAP ELEV normal up 100 0 mid up 37 0 land dn 101 0 AUTO 0 se sono nel posto giusto domando lumi...che devo faaa grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42. |
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