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SANDROS 28 agosto 10 22:25

Ciao, il modello è carino da vedere e vola bene.
Io ci ho volato in pendii anche molto seri e con condizioni abbastanza spinte.
Ho fatto la modifica delle ali perchè dal mio punto di vista sembrava troppo fragile.
In realtà un mio amico che vola sempre con me non gli ha fatto nulla e ci si diverte molto ugualmente, fà le stesso cose che faccio io senza troppi problemi.
E' chiaro che rispetto ad un easy glider dobbiamo aspettarci caratteristiche diverse, maggiore velocità e più manovrabilità, a suo discapito galleggia molto meno.
Se l' easy sale agevomente, il fox soffre di più ed ha bisogno di un pochino di condizioni in più.
Io ho sostituito il regolatore ma penso che in realtà il problema era quello delle saldature fredde, ma questo è stato il mio primo elettrico e quindi ho pagato l'inesperienza.
Nel complesso il modello ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Considerando l'impegno di pilotaggio che richiede, secondo me il Fox si colloca subito dopo all'easy glider.
Per quanto riguardo il problema dello stallo d'ala, questa è stata una delle mie prime sensazioni e paure dei primi voli.
Poi ho capito che bisogna farlo correre di più e non attaccarsi troppo al cabra.

billmill 28 agosto 10 23:04

beh, questo mi consola un pò, non ho una grande esperienza e vorrei divertirmi e non panicare:) magari imparando a volare in pendio:fiu:

cyrus 29 agosto 10 16:54

meditazioni sul fox
 
mi aggiungo a questa serie di commenti sui quasi problemi del fox,mi dilungo un attimo sperando essendo utile a altri principiante come me.

Io finoral'ho usato due volte, dopo aver volato con il wildtrainer e con un f22 depron, senza problemi. sono un principiante, ho iniziato a novembre 2009. Ora mi sono accorto che le difficoltà che ho nel farlo volare (in realtà solo maggior concentrazione) dipendono proprio credo dal fatto che vengo da un traienr e devo farlo viaggiare mediamente più veloce rispetto a quello che mi aspettavo (per i problemi ben descritti sopra). Ma a me interessava passare a un livello "successivo" dopo il trainer e credo che questo lo sia, nel senso che mi mette alla prova nel pilotarlo, per cui credo mi possa servire per migliorare. Il wildtrainer mi concedevea errori che questo non mi concede, per cui per ora a me va bene così, un pò più di adrenalina, ma tollerabile....personalmente non lo consiglierei come primo aereo, ma come secondo dopo un trainer più agile, ma già in molti l'hanno detto. Rimane che come aliante tutto compreso mi sembra ottimo no? e poi magari uno come me (impedito a novembre 2009, meglio ora) passa a altro. Certo un pilota esperto (non io) magari ambisce a qualcos'altro, e questo ci sta, ma allora magari non si rivogle a un aereo con queste caratteristiche. Insomma per me è una buona palestra, poi vedremo, lo rivenderò usato un pò come i vestitine dei bimbi piccoli, che a qualcuno vanno sempre bene, anche se magari per poco tempo...

comunque un grazie a tutti quelli che scrivono

dea90 29 agosto 10 23:35

questo fox è stato il mio primo modello rc dopo un po' di simulatore mai usato per apprendere le tecniche base di pilotaggio ma per giocare a fare le acrobazie folli.
dopo aver letto che era un modello veloce, dallo stallo abbastanza violento, poco adatto al principiante e cose del genere ho pensato che l'avrei sfasciato subito al primo volo...l'ho lanciato, ho fatto quota e ho provato a spiralare scendendo ma dopo 2 giri di numero mi ero gia stufato di vederlo scendere cosi piano e quindi l'ho buttato in picchiata e mi sono sbizzarrito con loop tonneaux e viti gia dal primo volo!!!B)
secondo me è un modello che soprattutto le nuove leve saprebbero utilizzare come primo modello in modo molto soddisfacente usando un briciolo di cervello :)

cyrus 30 agosto 10 11:08

smontare elica fox hype
 
Eccomi di nuovo, scusate ma ho tentato di svitare l'elica dal supporto motore, svitanfo il dado in punta ogiva, ma non succede niente, elica e ogiva non si staccano, suggerimenti??? forse mi sta sfuggendo qualcosa...

dea90 30 agosto 10 11:11

prima sviti il dado in punta all'ogiva, poi devi svitare anche l'elica sall'albero non basta cercare di sfilarla tirando :wink:

cyrus 30 agosto 10 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2200386)
prima sviti il dado in punta all'ogiva, poi devi svitare anche l'elica sall'albero non basta cercare di sfilarla tirando :wink:

grazie, non ci avevo neanche provato a svitare...:wacko:

dea90 30 agosto 10 11:53

se vuoi un consiglio cambia l'elica originale con una graupner così il motore puo essere sfuttato al massimo :icon_rofl

cyrus 30 agosto 10 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2200448)
se vuoi un consiglio cambia l'elica originale con una graupner così il motore puo essere sfuttato al massimo :icon_rofl

si infatti è quello che volevo fare seguendo i consigli di questo thread!
ti ricordi al volo la sezione del albero?
grazie

dea90 30 agosto 10 12:19

3mm
un consiglio: se hai intenzione di mettere un motore piu prestante per agevolare le salite quasi quasi sarebbe meglio prendere l'ogiva col foro da 4 e mettere l'apposito adattatore per gli alberi a 3 onde evitare di dover fresare successivamente il foro dell'ogiva ma se il motore stock ti va piu che bene prendi pure quello da 3
ps.quando l'ho cambiata ho speso ben 37€!!!

cyrus 30 agosto 10 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2200496)
3mm
un consiglio: se hai intenzione di mettere un motore piu prestante per agevolare le salite quasi quasi sarebbe meglio prendere l'ogiva col foro da 4 e mettere l'apposito adattatore per gli alberi a 3 onde evitare di dover fresare successivamente il foro dell'ogiva ma se il motore stock ti va piu che bene prendi pure quello da 3
ps.quando l'ho cambiata ho speso ben 37€!!!

apperò...io pensavo di cambiare solo l'elica, non tutto...

dea90 30 agosto 10 17:11

il punto è che l'ogiva di serie non puo essere usata con eliche diverse dall'originale...poi il negozio da cui mi rifornisco non ha altre ogive per eliche ripiegabili che non siano le graupner in alluminio...28€ solo l'ogiva!!!:blink:

billmill 31 agosto 10 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2199984)
questo fox è stato il mio primo modello rc dopo un po' di simulatore mai usato per apprendere le tecniche base di pilotaggio ma per giocare a fare le acrobazie folli.
dopo aver letto che era un modello veloce, dallo stallo abbastanza violento, poco adatto al principiante e cose del genere ho pensato che l'avrei sfasciato subito al primo volo...l'ho lanciato, ho fatto quota e ho provato a spiralare scendendo ma dopo 2 giri di numero mi ero gia stufato di vederlo scendere cosi piano e quindi l'ho buttato in picchiata e mi sono sbizzarrito con loop tonneaux e viti gia dal primo volo!!!B)
secondo me è un modello che soprattutto le nuove leve saprebbero utilizzare come primo modello in modo molto soddisfacente usando un briciolo di cervello :)

finalmente qualcuno positivo:D:D
grazie, domani se il favonio si calma lo provo

kitaro 31 agosto 10 00:35

Preso...dalla curiosità
 
Dopo le discussioni

http://www.baronerosso.it/forum/aero...on-troppo.html

e

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lianti-co.html

e dopo il crash in pendio coll'EG

http://www.baronerosso.it/forum/inco...pasquilio.html

oggi ho preso il FOX HYPE da un amico, gia montato ma mai volato seriamente.....
L'ho provato velocemente in pianura e devo dire che mi ha spaventato per l'instabilità che aveva, forse baricentro sbagliato e comandi troppo forti....ma lo stallo era sempre in agguato.....
Ho letto tutta la discussione e presto vedrò i difetti e le modifiche.....che andranno fatte, prima di portarlo in pendio....
I modelli con elettronica gia montata non mi hanno mai dato affidabilità....ed i 2 servi in fusoliera non mi piacciono affatto(non ho ancora visto gli alari...)

vediamo il comportamento presto, ma mi pare molto piu filante dell'EG (che riparerò prestissimo)

Proverò assorbimenti, pesi e eliche alternative

A presto

maxduca 31 agosto 10 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 2198773)
Ciao, il modello è carino da vedere e vola bene.
Io ci ho volato in pendii anche molto seri e con condizioni abbastanza spinte.
Ho fatto la modifica delle ali perchè dal mio punto di vista sembrava troppo fragile.
In realtà un mio amico che vola sempre con me non gli ha fatto nulla e ci si diverte molto ugualmente, fà le stesso cose che faccio io senza troppi problemi.
E' chiaro che rispetto ad un easy glider dobbiamo aspettarci caratteristiche diverse, maggiore velocità e più manovrabilità, a suo discapito galleggia molto meno.
Se l' easy sale agevomente, il fox soffre di più ed ha bisogno di un pochino di condizioni in più.
Io ho sostituito il regolatore ma penso che in realtà il problema era quello delle saldature fredde, ma questo è stato il mio primo elettrico e quindi ho pagato l'inesperienza.
Nel complesso il modello ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Considerando l'impegno di pilotaggio che richiede, secondo me il Fox si colloca subito dopo all'easy glider.
Per quanto riguardo il problema dello stallo d'ala, questa è stata una delle mie prime sensazioni e paure dei primi voli.
Poi ho capito che bisogna farlo correre di più e non attaccarsi troppo al cabra.

azzeccatissimo... quoto

kitaro 31 agosto 10 17:44

E' sempre bello parlare dei pregi, difetti, modifiche di un modello, ma siamo un po scarsini in foto dettagliate e dei propri FOX personalizzati....

Come detto sopra, un amico mi ha ceduto il suo Fox Hype ad un prezzo accettabile (nuovo solo 1 volo ieri da me fatto)

http://a.imageshack.us/img26/497/dscf0035u.th.jpg http://a.imageshack.us/img842/7903/dscf0030r.th.jpg http://a.imageshack.us/img801/7189/dscf0041w.th.jpg

ha il freno al motore, ma il regolatore

http://a.imageshack.us/img299/4830/dscf0040o.th.jpg

ed i servetti anonimi.....

http://a.imageshack.us/img822/8985/dscf0039yu.th.jpg http://a.imageshack.us/img521/4762/dscf0036pa.th.jpg http://a.imageshack.us/img827/1720/dscf0037o.th.jpg

non mi sfagiolano poi tanto.

Ho provato:
Assorbimento, con semplice lipo 2200 3s 15c e sono 110w per ca. 10A (l'elica non è l'originale ma sostituita in quanto la sua originale si era rotta)
Peso....non saprei devo pesarlo....
Baricentro...devo vedere i mm
Mi sembra che questo sia il modello "nuovo" in quanto nell'ala ci sono le prolunghine giuntate al longherone centrale....mi pare, vedi foto

http://a.imageshack.us/img291/5665/dscf0031ib.th.jpg

p.s. ma i servi alari dove sono sistemati????

Qualcuno di Voi ha le istruzioni in pdf in Italiano del modello???

besutti 31 agosto 10 20:13

help
 
ciao ragazzi ho da poco comrato il fox hyde e dopo un paio di crasch mi si e' rotto un pezzo.
qualcuna sa dirmi che tipo di colla devo usare e dove reperirla?
vi ringrazio tanto

ciaociao

dea90 31 agosto 10 20:53

della ciano per polistirolo va benissimo la trovi in tutti i negozi di modellismo io ho quella della multiplex

dea90 31 agosto 10 20:57

@kitaro
molto bello il tuo fox il mio è totalmente originale e anonimo come estetica quindi ogni foto sarebbe inutile :(
i servi alari sono si sulle ali ma praticamente ricaono in fusoliera dato che sono alla radice dell'ala...se segui il cavo li trovi
comunque come hai fatto a non vederli smontando le ali per portarlo a casa?

dariob 01 settembre 10 08:28

istruzioni
 
ciao a tutti ne ho appena aquistato uno usato
qualcuno per caso ha le istruzioni

cyrus 01 settembre 10 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da dariob (Messaggio 2203448)
ciao a tutti ne ho appena aquistato uno usato
qualcuno per caso ha le istruzioni


http://modellbau.einkaufsring.net/fi...7298,10949.pdf

ma non mi sembra dica molto...

dariob 01 settembre 10 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da cyrus (Messaggio 2203565)

molto gentile
osservo che mi e arrivato con il timone penso rotto
sotto c'e la cerniera e sopra c'e una linguetta pero e totta
qualcuno ha fatto modifiche

maxduca 01 settembre 10 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da dariob (Messaggio 2203661)
molto gentile
osservo che mi e arrivato con il timone penso rotto
sotto c'e la cerniera e sopra c'e una linguetta pero e totta
qualcuno ha fatto modifiche

se fai una foto ti si può aiutare.
la cerniera è in realtà il movimento di comendo che è annegato nella deriva. da un lato ha un riporto... se è quello che manca metti un pezzo di balsa leggero per chiudere. la ciano per poli duro è la piu veloce ma anche l'eposiddica va benone per incollaggi che richiedano un poco piu di struttura.

topolino 02 settembre 10 00:13

Ciao raga, ho preso anch' io il fox in questione, e mi sono divertito da subito.
premetto ê il mio primo ala fissa, volavo solo con heli classe 500.
Ho una DX7 come radio e volevo sapere da voi esperti come si imposta per fare i faps e come funzionano questi flaps.
in fase di atterraggio sarebbe bello rallentarlo un po'.
grazie.
buon Fox a tutti

dea90 02 settembre 10 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da topolino (Messaggio 2204781)
Ciao raga, ho preso anch' io il fox in questione, e mi sono divertito da subito.
premetto ê il mio primo ala fissa, volavo solo con heli classe 500.
Ho una DX7 come radio e volevo sapere da voi esperti come si imposta per fare i faps e come funzionano questi flaps.
in fase di atterraggio sarebbe bello rallentarlo un po'.
grazie.
buon Fox a tutti

Se posso darti un consiglio non ti complicare troppo la vita usalo cosi com'é senza impostare flap, diruttori e quant'altro :wink:

cyrus 02 settembre 10 01:09

proposta milano
 
c'e' qualche "foxista" in quel di milano?
nel caso potremmo trovarci a fare uno svolazzo insieme, anche su pendio, magari a montalto, a me tornerebbe utile, essendo un princiante, avere qualcuno con cui confrontarsi, non frequentando un campo di volo...(per adesso e per motivi anche economici e per i tre bimbi...)


fatevi sotto!

maxduca 02 settembre 10 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2204813)
Se posso darti un consiglio non ti complicare troppo la vita usalo cosi com'é senza impostare flap, diruttori e quant'altro :wink:

sono d'accordo, non è così critico da richiederli a meno che non sia troppo pesante.

maxduca 02 settembre 10 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da topolino (Messaggio 2204781)
Ciao raga, ho preso anch' io il fox in questione, e mi sono divertito da subito.
premetto ê il mio primo ala fissa, volavo solo con heli classe 500.
Ho una DX7 come radio e volevo sapere da voi esperti come si imposta per fare i faps e come funzionano questi flaps.
in fase di atterraggio sarebbe bello rallentarlo un po'.
grazie.
buon Fox a tutti

Comunque se vuoi farlo devi: eliminare la prolunga a v e collegare i servi al canale 2 e 5 o 6 della ricevente (non ricordo esattamente...).
Entrare nella programmazione iniziale della tx (pulsanti di sx e interruttore di accensione contemporanei) e cercare il tipo di ala. li devi selezionare flaperon. chiudi la programmazione principale ed entri in quella secondaria andando a selezionare il mix flaperon, li decidi se vuoi attivare il comando con interruttore o potenziometro, decidi la percentuale ed il gioco è fatto. (piu o meno... sto andando a memoria perchè non la ho sottomano) ricontrolla direzione corse e subtrim prima di volare e controlla che con la funzione attivata ci sia ancora corsa differenziale tra gli alettoni. troppa corsa di flap può portare a fondo corsa gli alettoni ed in questo caso avresti solo un alettone funzionante a seconda della virata. in ogni caso controlla bene tutto a terra.
io generalmente, se uso questa funzione, alzo entrambe gli alettoni ma c'è chi preferisce abbassarli. piu o meno la reazione è simile: il muso si alza ed il modello rallenta un poco ma occhio allo stallo. una volta azionato và usato in finale e provato prima bene in quota onde evitare sorprese.
facci sapere...

topolino 02 settembre 10 18:57

ok grazie, ci provo tanto per fare esperienza e imparare qualcosa di nuovo.
Però non ho ancora in chiaro come funziona esattamente.
mi immagino che gli alettoni si abbassino contemporaneamente e il timone di profonditâ si alza per dare cabra o sbaglio?

topolino 02 settembre 10 21:46

ho impostato flaperon nell'impostazione principale.
nel menu poi non so cosa fare,trovo un EL-FL MIX e c'è un FLAP SVS.
nel FLAP SVS c'è :

FLAP ELEV
normal up 100 0
mid up 37 0
land dn 101 0

AUTO 0

se sono nel posto giusto domando lumi...che devo faaa
grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.

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