![]() |
ciao cyrus se vuoi vieni qui a oggiono io ho il fox e ti posso dare una mano la pista e bella e larga grano a parte.cmq attieniti alle istruzioni metti un po di differenziale sugli ale e vola a dimenticavo occhio all'elica mettigli un dado serio con ranella o la perdi. ciao gianni 3290933108 |
primo volo col fox ciao gente, oggi finalmente sono andato al campo e con l'amico Marco (aliantista esperto) che mi ha fatto da guida, ho fatto il primo volo col Fox. Non è certo un dormiglione e, come una primadonna, richiede tutta la tua attenzione (almeno la mia che volo da soli 4 mesi) ma che soddisfazione!!!!:D tra parentesi: al momento non ci ho fatto proprio nessuna modifica, motore originale, elica originale, regolatore originale, batteria da 1500 anzichè 1800 consigliata, eppure saliva come una scheggia. probabilmente gli inserirò le stecche nelle ali perchè ho fatto una richiamata brusca e le ali stavano battendo le mani:wink: grazie fox e grazie Marco |
cia cyrus, se vuoi io volo a lainate a quattro passi da milano. |
grazie a tuti per gli inviti, valuto le distanze ci penso!!!! (tengo famiglia numerosa e trovare tempo per le trasferte è durissima, sadness...) |
Citazione:
quello in cui sei è il mix tra flap e quota. è un passo sucessivo. quando ti di cev che alzando o abbassando contemporaneamente gli alettoni si ha generalmente un effetto a cabrare che va compensato con un po di picchia (non sempre e dipende da centraggio del modello e da quantità di comando). io prima di mettere un altra variabile in circolazione mi limiterei a vedere il comportamento del modello con o senza flap. lo puoi fare in volo in quota senza prenderti rischi. poi decidi di conseguenza. e leggi sul manuale della radio come impostare le regolazioni che a memoria potrei anche dirti qualche stupidaggine. |
ieri ho finalmente provato il traino. sotto tiro ha bisogno di piu autorità sugli alettoni per seguire meglio il trainatore ma è veramente ok. senza dolly è decollato benissimo (pure meglio direi..) e stacca quasi immediatamente anche con l'erba abbastanza alta. trainavamo con un playboy potenziato che è eccessivo. a meno di metà gas ne aveva d'avanzo. ha resistito benissimo ad un paio di strapazzi (si è messo in rovescio dopo una virata brusca del trainatore....) dei primi due traini senza alcun problema. ed ancora è come è uscito dalla scatola. unica nota: alla fine di ogni volo le ali sono lievemente sfilate pur se le viti sono abbastanza strette... sto pensando ad una molla che colleghi le ali... |
Viti In Ali Le viti che vanno messe in ala per tenere fermo il longherone....sono necessarie? che passo e lunghezza hanno? di che materiale sono? Il mio fox ne è sprovvisto!!!!!!!!!!!!!!! non ho voglia di andare al Brico von una semiala in mano :) |
Citazione:
|
Citazione:
offerta legata all'acquisto dell'aereomodello stesso, per maggiori informazioni rivolgersi al numero "(!/=£"&$(/£%/&$ o contattare un avvocato :icon_rofl |
viti Citazione:
|
Citazione:
|
smontaggio elica scusate ho dei problemi nello smontae l'elica originale, tolto il dado in punta come si procede? qualcuno ha voglia di spiegarmi velocemente, mi sembra che devo forzare un po' troppo per svitare l'ogiva, magari e' normale, cosi' tanto per essere sicuri... |
devi svitare l'elica per togliere l'ogiva senza forzare :wink: |
fox vendo purtroppo ho deciso di venderlo, non riesco a trovare il tempo e il posto dove farlo volare, se interessati l'ho messo sul mercatino... |
Citazione:
|
Citazione:
|
ciao a tutti, scusate se interrompo, mi è capitatao di ritirare un fox da traino. qualcuno sa se può essere motorizzabile? grazie |
|
da un ora sono foxista anche io ciao a tutti finalmente è arrivato, ritirato in negozzio un ora fa, mentre lo aspettavo mi sono letto tutti i post e spero di far buon uso di tutti i consigli trovati qui:D |
Vola 4 Allegato/i finalmente oggi bel tempo quindi via a collaudare il Fox. Vola che è una delizia unico neo riscontrato il motore è veramente scarso, poca potenza non che desideri un hotliner (non è che sia un gran pilota) ma un po di potenza in salita si. Ho già voglia di mettere qualcosa di più potente, qualcuno ha dei consigli? per il resto mi ha veramente soddisfatto e il sibilo nei passaggi radenti a motore spento è uno sballo. Grazie degli eventuali suggerimenti per motore ed elica. Paolo P.S. ecco le foto prima e dopo il volo....vi piace il mio foxino?:wacko: " CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE" |
ordinato il fox ciao a tutti dopo una lunga riflessione vorrei affiancare al mio elicotterino,un piccolo elettroaliante,appena mi arriva vi faccio sapere....B) |
Citazione:
|
ciao Maestrodirei che il fox è un ottima scelta vola che è un piacere sono certo non te ne pentirai. Unico neo a mio parere è un motore non molto performante quasi al limite direi. Comunque il Fox ti darà molte soddisfazioni e se lo dico io che non sono un gran che come pilota ......u nicacosa fallo correre.Fammi sapere........ciao :fiu: |
Citazione:
|
Niente Paura Ciao Maestro Tranquillo non c'è bisogno di smanettarlo sempre, una volta che lo hai centrato bene va stabile dove lo mandi tu. Io ho centrato il mio a 46mm dal bordo di attacco come consigliato dal manuale, per farlo ho aggiunto 5g di piombo in coda perchè ho messo una batteria piuttosto grossa 2500 mAh così riesco a fare voli di una 20 di minuti (purtroppo non avendo un pendio vicino volo solo in pianura:( ). Dimenticavo rinforza il bordo di attacco con del nastro trasparente telato te ne sarà molto grato se atterri non proprio ad arte. Boh che altro Per tener ferme le ali al posto delle due vitine che poi non tenevano fermo un piffero ho usato una striscia di velcro. Coao CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE :icon_rofl |
Citazione:
@MAESTRO, divertiti in volo, vola bene, volevo darlo via...ma per adesso lo tengo (il glider è sempre in officina.....) e non esce il sole...... |
Mannaggia mannaggia..... il primo test è andato malissimo.........:shutup:fatto stallare e rotta fusoliere...appena lo riparo ci riprovo...:fiu: |
velcro dai niente paura, un po di colla e si riparte.Se il meteo lo permette.:blink: In quanto al velcro al posto delle vitine: una striscia di velcro applicata con biadesivo che attraversa la fusoliare all'altezza della baionetta in carbonio sporge circa 5 centimetri, poi circa 5 cm di velcro sotto ogni semiala, svolge ottimamente il lavoro di tenere le ali al proprio posto. Fallo correre vedrai che non stalla. Ciaoooooooooo |
Motore Fox Ciao ragazzi, mi dareste un consiglio? devo cambiare il motore al mio fox, qualcuno mi indicherebbe un motore ed elicacon prestazioni eccellenti, che non mi facciano pedere il baricentro al modello. grazie |
capito l'errore... cavolo adesso ho capito perchè per due volte mi sono cappottato...:icon_rofl non ho regolato bene l'escursione del piano di coda anzi perniente..:fiu: appena davo il cabra il modello piroettava...:shutup: ho dovuto dimezzare i dual rate della mia optic 6. adesso ho messo tutto come da manuale....appena posso vado a provare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002