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Vecchio 04 gennaio 12, 02:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di skiver85
 
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Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
le foto le ho fatte questa mattina nel pomeriggio ho incollato i terminali portati a misura e ho fibrato con carbonio gli stessi e tutta l'ala con 80 gr/m2 ,il karman non l'ho ancora raccordato ciao
Che meraviglia! Non è che metteresti delle foto?

Un'altra domanda per tutti.... Per quanto riguarda le cerniere di alettoni e flaps: sarei tentato di provare a farle a compasso, ma non vorrei combinare un casino...non le ho mai fatte....che dite?

Buon anno!

ale
skiver85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di -Tisi-
 
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Io stò pensando di fare gli impennaggi di coda con il sistema a compasso, avevo calcolato di mettere quelle cerniere "tonde" con lo snodo nel mezzo spero vu abbia cpito quali. Però come al solito shaller mi ha stravolto tutto. Mi ha proposto di fare con la vetronite delle linguette con un foro per il passaggio dell'asta all'esrtemità, inserirle dalla parte opposta del buco nella parte fissa, e nella parte mobile affogare un tubetto di plastica nel centro della rotazione dove fare passare un piolo da parte a parte. una volta inciso la balsa del piano mobile fino al bubetto in corrispondenza delle linguette il gioco è fatto, in questo modo si può smontare completamente in 3 secondi. Come sempre lui la fa sembrare un'operazione semplice. se viene nu bel lavoro metto delle foto.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyFly
 
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Un consiglio ...

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Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Io stò pensando di fare gli impennaggi di coda con il sistema a compasso, avevo calcolato di mettere quelle cerniere "tonde" con lo snodo nel mezzo spero vu abbia cpito quali. Però come al solito shaller mi ha stravolto tutto. Mi ha proposto di fare con la vetronite delle linguette con un foro per il passaggio dell'asta all'esrtemità, inserirle dalla parte opposta del buco nella parte fissa, e nella parte mobile affogare un tubetto di plastica nel centro della rotazione dove fare passare un piolo da parte a parte. una volta inciso la balsa del piano mobile fino al bubetto in corrispondenza delle linguette il gioco è fatto, in questo modo si può smontare completamente in 3 secondi. Come sempre lui la fa sembrare un'operazione semplice. se viene nu bel lavoro metto delle foto.
Per fare venire bene questo sistema la parte mobile deve avere all'attacco una sezione leggermente minore della parte fissa all'uscita ... io ho mantenuto i diametri originali e non sai come ho impracato per fare un lavoro poco più che decente ...
Appena posso ti posto delle foto, il concetto cardine è che il tubetto della parte mobile deve essere perfettamente in asse ... altrimenti ti gira eccentrico ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 02:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di skiver85
 
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Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Io stò pensando di fare gli impennaggi di coda con il sistema a compasso, avevo calcolato di mettere quelle cerniere "tonde" con lo snodo nel mezzo spero vu abbia cpito quali. Però come al solito shaller mi ha stravolto tutto. Mi ha proposto di fare con la vetronite delle linguette con un foro per il passaggio dell'asta all'esrtemità, inserirle dalla parte opposta del buco nella parte fissa, e nella parte mobile affogare un tubetto di plastica nel centro della rotazione dove fare passare un piolo da parte a parte. una volta inciso la balsa del piano mobile fino al bubetto in corrispondenza delle linguette il gioco è fatto, in questo modo si può smontare completamente in 3 secondi. Come sempre lui la fa sembrare un'operazione semplice. se viene nu bel lavoro metto delle foto.

Bello sto sistema..l'ho appena fatto su un ventus, ma solo perchè ciò messo il servo in coda e mi serve per accedervi.
Gran sbattimento..sul bhyonazzo non credo di farlo..
skiver85 non è collegato   Rispondi citando
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