Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 19:22   #981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
Rinnovo i complimenti per il progetto a Giulio e le manine sante di Elio.
Non aggiungo altro... il tipo di volo è incredibile!!! come descritto da tutti in questa discussione
Concordo ! E aggiungo che oltre a volare ottimamente, penso che abbia un santo protettore dato che sabato dopo un atterraggio sulla pianta con conseguente caduta aterra,causa abbandono di condizioni,si é solo danneggiato un terminale alare! rendo grazie a S.bhyon!
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 09:31   #982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Concordo ! E aggiungo che oltre a volare ottimamente, penso che abbia un santo protettore dato che sabato dopo un atterraggio sulla pianta con conseguente caduta aterra,causa abbandono di condizioni,si é solo danneggiato un terminale alare! rendo grazie a S.bhyon!
Ciao Christian, noto con piacere che finalmente sei dei nostri qua sul Forum!!!
Tutte le mie uscite in pendii al di fuori di quello qua a casa mia ( Gaiato Alias " Col del Cornia") il Bhyon versione Fornaciari è sempre stato l'unico modello che mi ha accompagnato!! La cosa che più mi ha impressionato è che pur non roggiungendo velocità stratosferiche, in acro NON si ferma mai vero? Come si dice "Ne ha sempre", anche la facilità di salita la dice lunga.... ricordo che il carico alare si aggira attorno agli 80 gr. per dmq per una superfice alare di ben 1 mq!

Buone bhyonate a tutti, visto che a breve saremo più di una cinquantina

Ciao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 15:57   #983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Ciao giulio! É un piacere scriverti ho saputodei tuoi problemi di salute e spero che starai bene a luuungo! certo che hai messo insieme proprio una bella e performante macchina ! Con i vari acro da riproduzione certi numeri ce li si sogna!!
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 17:40   #984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Ciao pato 65, riguardo alla miscelazione quota flap: quando cabri solo i flap scendono, al contrario quando picchi solo i flap salgono, gli alettoni non intervengono in questa miscelazione. per quanto riguarda la quantità gli ho dato ai flap la metà, e anche un pò meno, della corsa rispetto al cabra. questa miscelazione mi è sembrata molto utile in decollo e in termica, quindi sfruttata al 95% a cabrare. picchiando sinceramente utilità e diversità trà averla e non averla non ne ho notata, però ancora ho da testare tutto, perchè ho fatto appena il collaudo, magari se tu hai già in pratica il byhon ti accorgerai ancora di più delle differenze.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 22:26   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
prima cicatrice del mio bhy..

Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
Rinnovo i complimenti per il progetto a Giulio e le manine sante di Elio.
Non aggiungo altro... il tipo di volo è incredibile!!! come descritto da tutti in questa discussione
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-09092012435.jpg

Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-10092012439.jpg
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 00:16   #986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
semplice sistema per fare arrivare lcavi per accendere i fumogeni

Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ma perché non disegnare in cielo con il bhyon?? Mi é venuta l'idea di far passare i cavi x i fumi attraverso gli scassi degli alettoni passando prima dai pozzetti x i servi , il sistema é poco invasivo, necessita solo di 1 piccolo foro all'estremità x l' uscita dei 2 poli..prossimamente realizzeró i supporti smontabili x i fumi in carbonio..
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-13092012447.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-13092012449.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-13092012450.jpg  
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 09:08   #987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ma perché non disegnare in cielo con il bhyon?? Mi é venuta l'idea di far passare i cavi x i fumi attraverso gli scassi degli alettoni passando prima dai pozzetti x i servi , il sistema é poco invasivo, necessita solo di 1 piccolo foro all'estremità x l' uscita dei 2 poli..prossimamente realizzeró i supporti smontabili x i fumi in carbonio..
Grade Christian! Ottima idea, mi raccomando documenta il volo con qualche filmatino eh?!

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 13:05   #988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Cia giulio! Grazie x,la considerazione ! d'altra parte con una macchina del genere viene quasi spontaneo aumentarne la spettacolarità con i fumi ! In questa foto sto provando la collocazione dei supporti e relative appendici aerodinamiche.. X il video spero che qualche buon amico mi faccia una ripresa decente domenica prossima.. Ciao! Cri.
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-17092012457.jpg  
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 14:01   #989 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Cia giulio! Grazie x,la considerazione ! d'altra parte con una macchina del genere viene quasi spontaneo aumentarne la spettacolarità con i fumi ! In questa foto sto provando la collocazione dei supporti e relative appendici aerodinamiche.. X il video spero che qualche buon amico mi faccia una ripresa decente domenica prossima.. Ciao! Cri.
Attenzione che un peso così a sbalzo può provocare problemi di resistenza alla torsione all'estremità con possibilità di flutter.
Meglio metterlo all'esterno.
Esperienze fatte da un amico.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 17:30   #990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Attenzione che un peso così a sbalzo può provocare problemi di resistenza alla torsione all'estremità con possibilità di flutter.
Meglio metterlo all'esterno.
Esperienze fatte da un amico.
Esterno ???

Hai foto esplicative ?

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002