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Vecchio 05 agosto 15, 22:22   #1571 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Si visto. L'idea era venuta anche a me ma ho desistito perchè allineare 3 baionette mi sembrava complicato in fase di costruzione ma anche avevo paura di indebolire troppo le ordinate con troppi buchi vicini tra loro.
Mi è stato detto da noto progettista (!) che non è la baionetta che si piega ma il centro dei foderi. Avendo riempito lo spazio dovrei essere abbastanza sicuro
bo .... le mie le ho piegate !e no i foderi
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Vecchio 07 agosto 15, 06:48   #1572 (permalink)  Top
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altre foto della riparazione in corso .
adesso vien la parte delicata
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Vecchio 07 agosto 15, 08:52   #1573 (permalink)  Top
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Beh la baio centrale in acciaio puoi usarla come ballast e toglierla quando le condizioni sono scarse
__________________
Marco
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Vecchio 07 agosto 15, 09:22   #1574 (permalink)  Top
dpl
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altre foto della riparazione in corso .
adesso vien la parte delicata
spassionatamente:
se le due baionette fossero inguainate meglio, sarebbero già da loro più che sufficienti.
vedo che attraversano la fusoliera nei loro astucci nudi, e questo non va bene perche sotto sforzo la pressione genera un angolo di flessione e le và a far lavorare in torsione piegandole facilmente.
se le incapsulassi in un cassonetto di betulla, anche nell'ala, risolveresti il problema evitando quella soluzione del tondo che altrettanto non mi sembra ideale creando una concentrazione estrema di punti di forza mal congeniati.


vale anche per Te, Marco, hai stretto gli astucci in fusoliera, e va bene, ma nel karman li lasci con il vuoto attorno


scusate le osservazioni dirette, ma tanto bel lavoro fatto da Voi mi spinge a criticare quei punti che potrebbero pregiudicare tutto.....
spero non la consideriate una critica fine a se stessa.
complimenti (per il resto e buon lavoro)
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Vecchio 07 agosto 15, 09:30   #1575 (permalink)  Top
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L'avatar di nenosprint
 
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Per la mia modesta esperienza e personale pensiero , le baionette piatte sono da evitare come la peste.

Danilo
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Vecchio 07 agosto 15, 09:40   #1576 (permalink)  Top
dpl
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Per la mia modesta esperienza e personale pensiero , le baionette piatte sono da evitare come la peste.

Danilo
invece per me sono le migliori!



PS: tante teste, tante idee.
fine OT, a riguardo non intendo continuare il dibattito che sarebbe infinito.
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Vecchio 07 agosto 15, 10:01   #1577 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
spassionatamente:
se le due baionette fossero inguainate meglio, sarebbero già da loro più che sufficienti.
vedo che attraversano la fusoliera nei loro astucci nudi, e questo non va bene perche sotto sforzo la pressione genera un angolo di flessione e le và a far lavorare in torsione piegandole facilmente.
se le incapsulassi in un cassonetto di betulla, anche nell'ala, risolveresti il problema evitando quella soluzione del tondo che altrettanto non mi sembra ideale creando una concentrazione estrema di punti di forza mal congeniati.


vale anche per Te, Marco, hai stretto gli astucci in fusoliera, e va bene, ma nel karman li lasci con il vuoto attorno


scusate le osservazioni dirette, ma tanto bel lavoro fatto da Voi mi spinge a criticare quei punti che potrebbero pregiudicare tutto.....
spero non la consideriate una critica fine a se stessa.
complimenti (per il resto e buon lavoro)

Ragazzi sono in fase costruttiva certo che ci vanno i foderi è solo l'ala appoggiata per veder un po come va .
le avrei tolte le baionette piatte ,ma visto che un ala è rimasta illesa rimango su questi binari .
prima con le sole baionette piatte in fase di atterraggio quando mettevo fuori la biancheria le ali si flettevano e la frenata andava quasi persa , poi con l'aggiunta di quella tonda vi dico che il modello va d'incanto .
poi se voglio far cazzate le metto tutte e tre , di solito quella davanti e quella tonda .
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 10:09   #1578 (permalink)  Top
dpl
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Ragazzi sono in fase costruttiva certo che ci vanno i foderi è solo l'ala appoggiata per veder un po come va .
le avrei tolte le baionette piatte ,ma visto che un ala è rimasta illesa rimango su questi binari .
prima con le sole baionette piatte in fase di atterraggio quando mettevo fuori la biancheria le ali si flettevano e la frenata andava quasi persa , poi con l'aggiunta di quella tonda vi dico che il modello va d'incanto .
poi se voglio far cazzate le metto tutte e tre , di solito quella davanti e quella tonda .

intendo non solo gli astucci di ottone che ovviamente so che avresti messo.
(sei mica genovese come me!)
ma suggerisco di tamponarli con delle robuste strutture in legno.
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Vecchio 07 agosto 15, 11:30   #1579 (permalink)  Top
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intendo non solo gli astucci di ottone che ovviamente so che avresti messo.
(sei mica genovese come me!)
ma suggerisco di tamponarli con delle robuste strutture in legno.

ma sai che lo avevo pensato ,ma devo star leggero xche latra ala non la avevo fatta cosi,
non credo che serva grandi cose ,l'ala rotta per imperizia mia non per costruzione carente , ovviamente non puoi fare mega affondate e richiami da paura si parla sempre di un grumet de legni
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 11:36   #1580 (permalink)  Top
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ma sai che lo avevo pensato ,ma devo star leggero xche latra ala non la avevo fatta cosi,
non credo che serva grandi cose ,l'ala rotta per imperizia mia non per costruzione carente , ovviamente non puoi fare mega affondate e richiami da paura si parla sempre di un grumet de legni
questo è giusto.
si rompe meno un modello leggero
che uno "robusto"
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