Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 21:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Cool Aliante per pianura piu pendio

Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire su che modello potrei andare per sfruttare tutte e due le categorie. Modello sui 4 metri circa lo sò che non si puo avere tutto ma qualcosa che si avvicina,fino ad ora in pendio avevo un FOX da 3 metri, avevo perche questa estate ho fatto un aaaccidente in volo con un mio amico, mi piacerebbe andare su un discus 2b o ventus con qualche profilo particolare. Voi che siete esperti di alianti datemi qualche consiglio da fare una sola spesa e fatta bene grazie.
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 05:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da raptor Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire su che modello potrei andare per sfruttare tutte e due le categorie. Modello sui 4 metri circa lo sò che non si puo avere tutto ma qualcosa che si avvicina,fino ad ora in pendio avevo un FOX da 3 metri, avevo perche questa estate ho fatto un aaaccidente in volo con un mio amico, mi piacerebbe andare su un discus 2b o ventus con qualche profilo particolare. Voi che siete esperti di alianti datemi qualche consiglio da fare una sola spesa e fatta bene grazie.
Guarda, per quello che ho visto e toccato con mano posso dirti che quelli di Topmodel sono fatti molto bene e se ben centrati hanno un volo molto bello (più da termica), quello di Xmodels è uno spettacolo ma va' bene se dove voli non ci sono sassi ed è più da pendio, a mio avviso.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 16:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Cool Aliante per pianura piu pendio

Si il pendio dove volo io è privo di sassi forse lo conosci, bocche dardole(corno della paura)Polsa di Brentonico. Quelli della x model sono belli si ma volevo stare su una riproduzione e non spendere piu di €500,00 o €650,00 . Ai qualche sito per acquisti e per vedere qualche meraviglia di modelli ciao e grazie.ROD.
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 16:36   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da raptor Visualizza messaggio
Si il pendio dove volo io è privo di sassi forse lo conosci, bocche dardole(corno della paura)Polsa di Brentonico. Quelli della x model sono belli si ma volevo stare su una riproduzione e non spendere piu di €500,00 o €650,00 . Ai qualche sito per acquisti e per vedere qualche meraviglia di modelli ciao e grazie.ROD.
Xmodels fa il Ventus, quasi una riproduzione, solo che non ci stai dentro con quello che vuoi spendere.
Se no l' Excalibur che somiglia ad un aliante fullsize ma è forse meglio, ha meno carico....
Però sono sempre più da pendio.
Perchè non chiedi a Elio Fornaciari, che fa dei bellissimi modelli (tipo il Silent) che fa volare sia in pianura che in pendio???
Ti posto il suo nominativo.
BaroneRosso.it Forum

I modelli della Topmodel sono ottimi, anche quelli di Valenta.
Sono più da pianura che da pendio.
Non dimenticare i Tangent (distribuiti da Graupner), con le ali in poli-obeche e rinforzi in carvonio, eccezionali.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Cool Aliante per pianura piu pendio

Grazie in effeti con un mio amico ne avevamo parlato, dovevamo farci un salto tanto siamo distanti circa da lui 150/200 chilometri, mi anno detto che ha diversi stampi di fuso,e che costruisce molto bene, grazie ciao.
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
ho letto del tuo problema e posso dirti che il cuccolo produce un ottimo asw28 o ash29 che volano da dio e costano poco ,se sei un buon aeromodellista puoi acquistare la scatola ridotta e divertirti a personalizzare la costruzione,e le finiture ed avere una macchina da traino e pendio ottima,il 28 è più acrobatico e maneggevole profili Hq ,che sono una garanzia.se non sai costruire prendi pure un modello della X model cari ma performanti in tutte le salse. ciao
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da raptor Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire su che modello potrei andare per sfruttare tutte e due le categorie. Modello sui 4 metri circa lo sò che non si puo avere tutto ma qualcosa che si avvicina,fino ad ora in pendio avevo un FOX da 3 metri, avevo perche questa estate ho fatto un aaaccidente in volo con un mio amico, mi piacerebbe andare su un discus 2b o ventus con qualche profilo particolare. Voi che siete esperti di alianti datemi qualche consiglio da fare una sola spesa e fatta bene grazie.
Ciao, ASH 26 Tangent, Discus 2C Top model
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 16:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 118
Cool Aliante per pianura piu pendio

Conosco la ditta cuccolo i prezzi sono ottimi però cè da l'avorarci parecchio, e propio ridotto il kit delle scatole, sto guardano modelli della TOP MODEL e tAnngent, ma di sicuro settimana prossima faccio un salto dal SIG. Fornaciari con un mio amico che si è procurato l'indirizzo.
raptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 16:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da raptor Visualizza messaggio
Conosco la ditta cuccolo i prezzi sono ottimi però cè da l'avorarci parecchio, e propio ridotto il kit delle scatole, sto guardano modelli della TOP MODEL e tAnngent, ma di sicuro settimana prossima faccio un salto dal SIG. Fornaciari con un mio amico che si è procurato l'indirizzo.
Gli Artigiani sono i migliori, sopratutto persone come Elio costruiscono molto bene. Io i miei modelli apparte qualche scappatella causa occasione me li faro fare sempre da Diego G. Mi son fatto fare delle ali del Sb 10 e son restato scioccato dalla precisione e dall'ottima fattura dei suoi prodotti, bordi d'entrata in fibra e quant'altro..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 17:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da raptor Visualizza messaggio
Conosco la ditta cuccolo i prezzi sono ottimi però cè da l'avorarci parecchio, e propio ridotto il kit delle scatole, sto guardano modelli della TOP MODEL e tAnngent, ma di sicuro settimana prossima faccio un salto dal SIG. Fornaciari con un mio amico che si è procurato l'indirizzo.
Ti confermo le ali di Elio sono splendide legno obeche di primissima scelta , mentre ho trovato qualche pecca sulla fuso probabilemente dovuta allo stampo.. ( fossette stuccate )

ti allego foto ala del mio ASk21 semikit Elio ( da 3 mt ) in costruzione

Arnaldo

Ultima modifica di ik2nbu : 19 dicembre 17 alle ore 23:29
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Glider PRO - configurazione pendio / pianura not103 Aeromodellismo Alianti 4 06 luglio 09 08:41
aliante rc da pianura top_gun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 22 marzo 09 21:37
Quale aliante leggero in pianura ? anpast Aeromodellismo Alianti 20 18 marzo 08 22:31
Aliante da pianura mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 20 08 agosto 07 01:53
nuovo aliante da pianura enricovolante Aeromodellismo Alianti 7 27 aprile 07 17:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002