BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Test prototipo Stingray X-Model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/150309-test-prototipo-stingray-x-model.html)

fulcro 01 giugno 11 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca1 (Messaggio 2616827)
Si, hai ragione, ho letto una cosa e ne ho scritta un'altra.:)
Allora, se la spedizione è inclusa ne prendo due...:D

:lol: :lol: :lol:

g.accettura 01 giugno 11 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca1 (Messaggio 2616802)
Guardando la versione tedesca dello Sting 3.30m, ( tutto fibra e carbonio, con RG15 ) non direi che il peso rappresenta un groso limite ( vedere per credere ).
Il peso è senz'altro veritiero, basta vedere il lancio.
YouTube - ‪Der Stingray von WingsAndMore in seinen Element‬‏
Il mio ex 3.30 di Elio, pur volando divinamente, non aveva un inerzia simile, pur essendo vicino ai 9kg...
Non so che carico risulta con soli 6kg sul 3.3m, ma non dev'essere tanto alto.
L'unico limite piuttosto, lo vedo sui 2380€ che costa.

Sai che quel lancio è proprio strano a vederlo bene... sembra tirare un aerio di carta

g.accettura 01 giugno 11 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2616410)
Stiamo perfezionando per il mercato tedesco (che ha una normativa restrittiva per modelli oltre i 5Kg odv) una versione full-carbon LIGHT (LT version) da 5 kg in volo, ovvero 5000/66 = 75gr/dmq. Forse sarà pronta questa estate.
Personalmente, ritengo che l'attuale versione standard con carico 85-90gr/dmq sia già di suo molto adatta per delle condizioni "normali"...
Ricorda che se vuoi un modello super-galleggione, lo Stingray non è comunque adatto ovvero snaturato come gli swift da termica che ho visto spesso in giro... ridicoli a mio modesto parere!

Non vorrei fare una gaff ma alla xmodel mi dicono che non esiste ??!!

fraspeed 01 giugno 11 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da g.accettura (Messaggio 2616882)

ahahahahahahahhahahahahahahahahahah

fulcro 01 giugno 11 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da g.accettura (Messaggio 2616882)

???? non ho capito... a cosa ti riferisci?

fulcro 01 giugno 11 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 2617108)
ahahahahahahahhahahahahahahahahahah

ridevi meno quando hai dimenticato in negozio la fuso del modello... :icon_rofl

andreis 02 giugno 11 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2616813)
solo x i materiali

Layup del full carbon heavy slope ??? :rolleyes:

Layup = stratitificazione sandwich delle pelli, composizione longherone primario, secondario, e delle parti mobili...

Antonio.

fulcro 02 giugno 11 03:33

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 2617464)
Layup del full carbon heavy slope ??? :rolleyes:

Layup = stratitificazione sandwich delle pelli, composizione longherone primario, secondario, e delle parti mobili...

Antonio.

sì, limitatamente alla scelta dei tessuti int./est., con l'utilizzo massiccio di carbonio aeronautico (quello della W&M per intenderci... perchè fortunatamente è in vendita per tutti!).
Anche se non c'è il famoso "scher-ueb" (:icon_rofl), pare che il ns. longherone abbia fatto bene il suo lavoro fino ad ora, per cui è rimasto così. Meglio togliere peso in coda e sulle pelli, prima di tutto...
Le parti mobili... sono sempre mobili :fiu:

ciao

g.accettura 02 giugno 11 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2617269)
???? non ho capito... a cosa ti riferisci?

ok ho ricevuto una mail di chiarimento dalla xm aspetto fiducioso gli esiti del nuovo stingray da 5 kg

andreis 02 giugno 11 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2617511)
sì, limitatamente alla scelta dei tessuti int./est., con l'utilizzo massiccio di carbonio aeronautico (quello della W&M per intenderci... perchè fortunatamente è in vendita per tutti!).
Anche se non c'è il famoso "scher-ueb" (:icon_rofl), pare che il ns. longherone abbia fatto bene il suo lavoro fino ad ora, per cui è rimasto così. Meglio togliere peso in coda e sulle pelli, prima di tutto...
Le parti mobili... sono sempre mobili :fiu:

ciao

OK, ma la stratificazione definitiva del Heavy Slope com'è ??

Quali grammature, strati, composizione dei longheroni, ecc .....?

Essndo in produzione, di certo le procedure costruttive sono certamente fissate, giusto ? vedi ad esempio : Supra Comp page2

A.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002