| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
|
Sono interessato allo Swift s 1 della Model Studio cz. Dal punto di vista teorico mi sembra un buon compromesso: con il profilo HQ 2/12 dovrebbe volare anche se le condizioni non solo fortissime, pur mantenendo delle discrete prestazioni, e gli ingombri non esagerati dovrebbero permettere di volare anche in pendii meno ampi di quanto richieda uno Swift oltre i tre metri e gli otto chili. Qualcuno lo ha visto e sa dirmi come va e, soprattutto, se le ali sono decorosamente robuste? (la fuso posso anche irrobustirla io, se necessario). |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
A presto!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
[QUOTE=aardvark;1752531]Visto volare, ce l'ha un ragazzo di Pavullo. Vola bene anche con condizione normale e ha una buona efficienza. In acro tutto bene. Le ali sono robuste per il volo acro NON estremo (DS, affondate chilometriche con frullino finale, ecc.) e il kit è finito molto bene. I flap non ci sono, ma si possono fare anche se dai risultati visti non cambia moltissimo, anzi si perde tempo. Grazie per l'informazione. Se lo Swift non riesce solo a fare i frullini dopo delle interminabili affondate non è un problelma, per il semplice fatto che, da qualche tempo, almeno dove volo io, le condizioni non sono delle miglori, e le picchiate da quote stratosferiche sono praticamente un ricordo! Ciao Corrado P.S.: se qualcuno sa altre cose sullo Swift Model Studio dica pure! ] |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
[QUOTE=mister no;1753590] Citazione:
Non dovresti essere molto distante da bassano del grappa e li mi pare ci sia un pendio assai buono di cui mi sfugge il nome... Io volo spesso in pusteria e roba discreta ce n'è...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=stroncapaperi;1756150] Citazione:
Si tratta, peraltro, di pendii, soprattutto uno, ottimi, nonostante i cali di questi ultimi tre anni (particolarmente il 2009), e nei quali, quando le condizioni ci sono, si vola sino alle otto di sera. E' quindi un sacrificio accettabile il non poter utilizzare alianti di grandi dimensioni, quali i vari Swift e Fox da 4 metri, sfruttando però efficacemente i pomeriggi dalle 4 in poi, altrimenti inutilizzabili. Sto però attrezzandomi per utilizzare una fionda o qualcosa di simile, che dovrebbero risolvere il probleme dei decolli con alianti grandi e pesanti. Se avrai occasione di passare dalle mie parti di ritorno dalla Pusteria (magari il pomeriggio) fammi uno squillo che ti faccio vedere! Ciao Corrado Ps: ti sei dimenticato di farmi avere le ordinate dell'L 213. Ne ho messe tre in fuso... azz.... che lavorata | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
[QUOTE=mister no;1756771] Citazione:
Oltretutto mi ci sono volute anche a me per ricostruire la fuso dopo un botto considerevole , ma è tornata nuova.Se le vuoi comunque riagevolamiil fax che te le mando....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |