[QUOTE=stroncapaperi;1756150]
Citazione:
Originalmente inviato da mister no
Come è possibile che in zona tua non ci sia un pendio degno di tale nome?
Non dovresti essere molto distante da bassano del grappa e li mi pare ci sia un pendio assai buono di cui mi sfugge il nome...
Io volo spesso in pusteria e roba discreta ce n'è...  |
In effetti i campi di Bassano (le Laite) e quelli del Trentino sono ottimi, ma distano rispettivamente 75 minuti e due ore d'auto circa da casa mia. Conseguentemente, dati gli impegni imposti dalla famiglia durante i fine settimana, prediligo luoghi più "a tiro" che mi permettano una frequenza accettabile dei voli, richiedendo solo una mezza giornata (scarsa) di tempo effettivo.
Si tratta, peraltro, di pendii, soprattutto uno, ottimi, nonostante i cali di questi ultimi tre anni (particolarmente il 2009), e nei quali, quando le condizioni ci sono, si vola sino alle otto di sera.
E' quindi un sacrificio accettabile il non poter utilizzare alianti di grandi dimensioni, quali i vari Swift e Fox da 4 metri, sfruttando però efficacemente i pomeriggi dalle 4 in poi, altrimenti inutilizzabili.
Sto però attrezzandomi per utilizzare una fionda o qualcosa di simile, che dovrebbero risolvere il probleme dei decolli con alianti grandi e pesanti.
Se avrai occasione di passare dalle mie parti di ritorno dalla Pusteria (magari il pomeriggio) fammi uno squillo che ti faccio vedere!
Ciao
Corrado
Ps: ti sei dimenticato di farmi avere le ordinate dell'L 213. Ne ho messe tre in fuso... azz.... che lavorata