Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 09, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
F3I Votazione: classifica

Come premesso mi piacerebbe fare una sorta di votazione su ogni discutibile punto della categoria.
In questo modo potremmo presentare al responsabile una serie di proposte che, per lo meno, riscuotano l'appoggio della maggioranza del forum (dove, tra l'altro, militano la maggior parte dei partecipanti).

Direi che il primo punto da affrontare è come stilare la classifica finale.

Personalmente copierei la formula di molte altre categorie ovvero:

in caso di 2 prove:

-la somma dei millesimi delle 2 prove
-in caso di exequo la somma dei tempi di volo delle 2 prove (per tempi intendo quelli ritenuti validi per la classifica di giornata quindi (dove vi fosse stata) con l'esclusione del peggior lancio)

in caso di 3 o più prove

-la somma dei millesimi delle prove con esclusione della peggiore
-in caso di exequo la somma dei tempi di volo delle prove prese in considerazione (per tempi intendo quelli ritenuti validi per la classifica di giornata quindi (dove vi fosse stata) con l'esclusione del peggior lancio)

Vorrei proprio una votazione
in caso di NO mi piacerebbe ci fosse una nuova proposta così che diventi possibile votarla

Via con il televoto
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 09:44   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Come premesso mi piacerebbe fare una sorta di votazione su ogni discutibile punto della categoria.
In questo modo potremmo presentare al responsabile una serie di proposte che, per lo meno, riscuotano l'appoggio della maggioranza del forum (dove, tra l'altro, militano la maggior parte dei partecipanti).

Direi che il primo punto da affrontare è come stilare la classifica finale.

Personalmente copierei la formula di molte altre categorie ovvero:

in caso di 2 prove:

-la somma dei millesimi delle 2 prove
-in caso di exequo la somma dei tempi di volo delle 2 prove (per tempi intendo quelli ritenuti validi per la classifica di giornata quindi (dove vi fosse stata) con l'esclusione del peggior lancio)

in caso di 3 o più prove

-la somma dei millesimi delle prove con esclusione della peggiore
-in caso di exequo la somma dei tempi di volo delle prove prese in considerazione (per tempi intendo quelli ritenuti validi per la classifica di giornata quindi (dove vi fosse stata) con l'esclusione del peggior lancio)

Vorrei proprio una votazione
in caso di NO mi piacerebbe ci fosse una nuova proposta così che diventi possibile votarla

Via con il televoto
Scusa Lele
ma mi pare che con Campionato in 3 prove il problema non sussista,la cosa è già risolta.
Il vero problema è trovare chi organizza le 3 prove.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 10:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Scusa Lele
ma mi pare che con Campionato in 3 prove il problema non sussista,la cosa è già risolta.
Il vero problema è trovare chi organizza le 3 prove.
quello che mi piacerebbe è mettere giù un regolamento ex novo per cui prendo in considerazione tutte le possibilità anche se alcune sono già presenti nell'attuale regolamento.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
[quote=L-GOLF;1737744]Come premesso mi piacerebbe fare una sorta di votazione su ogni discutibile punto della categoria.

Ma la F3I P volete disputarla nel 2010, oppure a data da destinarsi?
Se votate su tutto non ne uscite vivi, decidete qualcosa di migliorativo che supplisca a qualche lacuna del regolamento e portatela avanti, mi sembra che il problema sia di definire in pratica il confine tra semiriproduzione e "modello simile ad un aliante 1 a 1 ma che non ne ha le caratteristiche come distribuzione dei volumi e superfici.
Affrontate questo e stop, sono alcuni anni che non gareggio ma la cosa mi sembrava parecchio divertente e il fattore fortuna nel capitare al momento giusto nel lancio lasciava aperta la classifica e accontentava quasi tutt.
cosa mi sono perso?
Scusate ma un modellone è sempre un bel vedere e sono in astinenza da maxi


Max
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 20:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
F3I Votazione: classifica

Sono d'accordo con L-Golf
Campionato su due prove somma dei punteggi millesimali
Campionato su un numero di gare maggiore a due scarto del punteggio millesimale peggiore.
Fatevi avanti con l'rganizzazione delle gare sarebbe un bene poterne organizzare almeno tre o quattro (anche se il CI sara' ancora su 2 prove)
Quella che a mio parere deve crescere e' la PELLIZZA (mod mod mod mod) in modo da creare un circuito virtuoso di partecipanti.
Ciao giobalde.

PS seguite anche ed intervenite sull'argomento
Proposte per F3I/Pelizza x il 2010
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 09:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Quoto e voto la proposta di "Lele Golf" su tutta la linea...

solo che ne parlerei in un solo 3d, o questo nuovo o quell'altro...questo per avere maggior visibilità dell'argomento.

P.S. sto preparando la "macchina da battaglia" per l'anno prossimo!!

Ciao
Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 18:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
F3I Votazione: classifica

Non essendoci nulla da votare beccatevi questa:
Domenica 25 Ottobre (prima con ora normale) Aerotraino Culinario Semicompetitivo sul Campo di Cantone di Gargallo (Carpi) chi vuole partecipare mi risponda anche con msg su cell 3472634415(nome frequenza) entro il 18 ottobre.
Minimo 10 partecipanti massimo 20.
Traini liberi, pausa pranzo, chi effettua il volo piu' lungo ed atterra sulla pista (30x 200) in erba vince il MARONE D'ORO.
Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proposte per F3I/Pelizza x il 2010 Reste1964 Aeromodellismo Alianti 12 11 ottobre 09 21:51
Campionato Italiano F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 32 24 febbraio 09 20:10
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
votazione t-rex migliore luca bianchessi Elimodellismo in Generale 2 10 aprile 06 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002