Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 14:20   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Campionato Italiano F3I/P

Con una decisione che ha dell'incredibile il Consiglio direttivo del GAB Bergamo ha cancellato dal proprio calendario la prima prova di Campionato Italiano F3 I/P aerotraino Formula Pelizza.
Rimane così la sola gara di Lucca che si svolgerà a Settembre.
Dato che il termine di presentazione delle domande scade improrogabilmente a ottobre,sembrerebbe che non ci sia niente da fare,ma ,visto che siamo in Italia,io credo proprio che si potrebbe ancora fare qualcosa in merito.
Ho appena mandato una mail al responsabile del Gruppo di Foligno che ,come ho visto sul calendario del coordinamento gruppi centro Italia pubblicato sul sito FIAM,ha in programma una gara di Pelizza per il 30 Agosto,per chiedere la loro disponibilità a spostare la data ed ad ottenere lo stsatus di gara di campionato.
C'è qualche altro gruppo disponibile ?
Io ho 3 altimetri costruiti da Silvano Galasso che posso mettere a disposizione per la gara........li ho comprati apposta,e,come sapete,stiamo aspettando i data-logger.

P.S.
Il Nord-Ovest ha un coordinamento,il Nord-Est pure e così il Centro-Italia,maaaaaaaa.....................
Lombardia ed Emilia ?
Noi ,niente ???????????
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 15:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Con una decisione che ha dell'incredibile il Consiglio direttivo del GAB Bergamo ha cancellato dal proprio calendario la prima prova di Campionato Italiano F3 I/P aerotraino Formula Pelizza.
Rimane così la sola gara di Lucca che si svolgerà a Settembre.
Dato che il termine di presentazione delle domande scade improrogabilmente a ottobre,sembrerebbe che non ci sia niente da fare,ma ,visto che siamo in Italia,io credo proprio che si potrebbe ancora fare qualcosa in merito.
Ho appena mandato una mail al responsabile del Gruppo di Foligno che ,come ho visto sul calendario del coordinamento gruppi centro Italia pubblicato sul sito FIAM,ha in programma una gara di Pelizza per il 30 Agosto,per chiedere la loro disponibilità a spostare la data ed ad ottenere lo stsatus di gara di campionato.
C'è qualche altro gruppo disponibile ?
Io ho 3 altimetri costruiti da Silvano Galasso che posso mettere a disposizione per la gara........li ho comprati apposta,e,come sapete,stiamo aspettando i data-logger.

P.S.
Il Nord-Ovest ha un coordinamento,il Nord-Est pure e così il Centro-Italia,maaaaaaaa.....................
Lombardia ed Emilia ?
Noi ,niente ???????????
Ciao,
forse il Gruppo VST potrebbe organizzarne una, in gornata penso di essere in grado di dare una risposta

Ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Ciao Beppe , e pensare che ho deciso di riprendere la FAI solo per partecipare a queste gare.
Che tu sappia hanno dato una motivazione?
Domani ne parlo con il mio presidente, poi ti faro' sapere, abbiamo gia' n calendari due gare di campionato italiano, per cui....
Per il coordinamento ok
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 00:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Ciao,
forse il Gruppo VST potrebbe organizzarne una, in gornata penso di essere in grado di dare una risposta

Ciao
penso che sul nostro campo manchi lo spazio per una gara di F3I/P (anche se dal vivo non ne ho mai viste)
diverso il discorso se si vuole ricorrere a un campo adiacente, ma non è come l'f3j-k-b dove basta che ci sia un prato, in questo caso serve l'erba rasata e almeno un tratto liscio per decolli e atterraggi.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 08:59   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
penso che sul nostro campo manchi lo spazio per una gara di F3I/P (anche se dal vivo non ne ho mai viste)
diverso il discorso se si vuole ricorrere a un campo adiacente, ma non è come l'f3j-k-b dove basta che ci sia un prato, in questo caso serve l'erba rasata e almeno un tratto liscio per decolli e atterraggi.
servono 3 piste parallele larghe 10x40 metri per l'atterraggio degli alianti,relativamente lisce,più una pista per il decollo e l'atterraggio dei trainatori ed ,inoltre,un bel pò di gente per il cronometraggio dei voli,almeno finchè non ci saranno i data-logger collaudati.
Rispondo a Giobalde
mi hanno detto,un socio che non fa parte del consiglio del GAB ,che la gara era stata messa in calendario in attesa dell'approvazione da parte del consiglio per rientrare nei tempi di presentazione e che poi il consiglio ha deciso per una sola giornata dedicata all'aerotraino e,visto che fanno anche una manifestazione,hanno deciso di dedicarsi a questa.
Quel giorno sarò senz'altro a Grone.
Giovanni raccogli un pò di mail dei gruppi Modena-Reggio-Parma e mandamele ,io sono già in contatto con Piacenza ,vedrò poi di trovare Mantova-Pavia e poi vedremo se sarà il caso di rivolgersi verso Nord :Milano-Bergamo-Brescia-Varese.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:18   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Metto a disposizione al coordinamento una pagina del sito del GAC per pubblicare calendario e comunicazioni dei gruppi del nascente coordinamento.
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 12:49   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
servono 3 piste parallele larghe 10x40 metri per l'atterraggio degli alianti,relativamente lisce,più una pista per il decollo e l'atterraggio dei trainatori ed ,inoltre,un bel pò di gente per il cronometraggio dei voli,almeno finchè non ci saranno i data-logger collaudati.
Rispondo a Giobalde
mi hanno detto,un socio che non fa parte del consiglio del GAB ,che la gara era stata messa in calendario in attesa dell'approvazione da parte del consiglio per rientrare nei tempi di presentazione e che poi il consiglio ha deciso per una sola giornata dedicata all'aerotraino e,visto che fanno anche una manifestazione,hanno deciso di dedicarsi a questa.
Quel giorno sarò senz'altro a Grone.
Giovanni raccogli un pò di mail dei gruppi Modena-Reggio-Parma e mandamele ,io sono già in contatto con Piacenza ,vedrò poi di trovare Mantova-Pavia e poi vedremo se sarà il caso di rivolgersi verso Nord :Milano-Bergamo-Brescia-Varese.
Hai chiamato Dapporto?????

DAGAPEX
Via De Ambris, 26 - 40133 Bologna
Tel/fax 051 6195560 - 335 5327581
E-mail: dappopao@tin.it
C.F. e P.IVA 02802771200
Ai ragazzi di Molinella sono sicuro che piacerebbe.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 14:26   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Buone notizie

se ho capito bene, l'assemblea del GAB ( Gruppo aeromodellistico bergamasco) sconfessando le decisioni del Consiglio Direttivo,ha rimesso in calendario la gara di Campionato F3 I/P che quindi si svolgerà.....forse dovrei scrivere "dovrebbe".....nella data già prevista in calendario a Ghisalba.
Certo se l'aggiornamento del calendario ufficiale sul sito FIAM fosse avvenuto a cose CERTE,non avremmo perso tempo.

Tutto è bene ciò che finisce bene.......forse.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NICATO
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
se ho capito bene, l'assemblea del GAB ( Gruppo aeromodellistico bergamasco) sconfessando le decisioni del Consiglio Direttivo,ha rimesso in calendario la gara di Campionato F3 I/P che quindi si svolgerà.....forse dovrei scrivere "dovrebbe".....nella data già prevista in calendario a Ghisalba.
Certo se l'aggiornamento del calendario ufficiale sul sito FIAM fosse avvenuto a cose CERTE,non avremmo perso tempo.

Tutto è bene ciò che finisce bene.......forse.
Le gare organizzate dal GAB vengono elencate dal consiglio Direttivo; spetta poi all' assemblea promuoverle o eventualmente bocciarle.
E' stato sottolineato il fatto che fosse stata cancellata dal calendario gare proprio qualche giorno fa,in quanto si riteneva che il GAB non reggesse 9 gare all' anno, pur essendo stata pubblicata sul calendario FIAM.
Invece il GAB ha promosso TUTTE le gare COMPRESA il Trofeo Pelizza.

In assemblea e' stata ri-proposta la gara del Pelizza e per maggioranza e' stata approvata, con felicita' dei presenti e non solo!

NICOLA
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 08:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO Visualizza messaggio
Le gare organizzate dal GAB vengono elencate dal consiglio Direttivo; spetta poi all' assemblea promuoverle o eventualmente bocciarle.
E' stato sottolineato il fatto che fosse stata cancellata dal calendario gare proprio qualche giorno fa,in quanto si riteneva che il GAB non reggesse 9 gare all' anno, pur essendo stata pubblicata sul calendario FIAM.
Invece il GAB ha promosso TUTTE le gare COMPRESA il Trofeo Pelizza.

In assemblea e' stata ri-proposta la gara del Pelizza e per maggioranza e' stata approvata, con felicita' dei presenti e non solo!

NICOLA
Aggiungo anche che, per evitare in futuro problemi del genere, e' stato ratificato che ogni anno, prima di ottobre, verra' convocata un'Assemblea del GAB appositamente per l'approvazione del calendario gare.
Ci vediamo sui campi volo (per che ce l'ha ancora ;-) )
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Italiano IOM luca71-5 Navimodellismo a Vela 0 03 giugno 08 14:51
Campionato Italiano F6a acarallo Aeromodellismo Volo 3D 18 05 luglio 07 11:09
F3K - Campionato Italiano Bowen Categoria F3K 2 20 febbraio 07 22:29
Campionato Italiano F3K simone76 Aeromodellismo Alianti 7 21 luglio 06 21:08
campionato italiano radicea Aeromodellismo 3 12 ottobre 05 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002