| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Bolzano
| Il pendio ideale!
Ciao amici, no, non voglio farvi credere di aver trovato il pendio ideale, per dire il vero, lo sto ancora cercando. Sono curioso invece di sapere, se voi l´avete trovato. Non voglio creare una nuova lista di pendii in italia, ma semplicemente scambiare qualche idea su dove volate e sopratutto perché in quel posto vi trovate bene. P.S. forse le mie pretese sul pendio sono troppo alte, magari ne parliamo un´altra post. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Be Le Laite e un ottimo pendio per perdere modelli o sfasciarli ehehehe. Poco piu lontano ce Cima Caina ed è una favola li. se va giu il modello pero non lo trovi piu guarda un po YouTube - Cima Caina |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si, pendii ideali per perdere il modello ce ne sono diversi. Invece per spaccarli, per quanto mi riguarda, sono ideali tutti i pendii. Pare che non dipende dal pendio stesso, ma da qual´cosa altro . . . ![]() A Le Laite ci sono stato, posto carino. Se cima caina é quella con le antenne sopra, l´ho visto strada facendo e mi sembrava piú ideale per volare perché si affaccia direttamente alla pianura, invece a Le Laita avevo l´impressione di stare in seconda fila. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2007
|
Humm il pendio ideale in quanto tale non può esistere ma se potessi crearlo lo farei ... con pendenza 60° su mare dislivello 200 metri senza sottovento, tutto in erbetta fresca e chiosco "fly mode" con manica a vento e birra e patatine a usura non senza l'allettante e sempre piacevole presenza di belle puellae sorridenti per allettare le pause tra i voli .... chi lo trova faccia un fischio ;) ciao Ste |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Si, ci stiamo avvicinando all'idea. Certo che uno sfondo marino per un marinaio delle dolomiti come mè sarà un pò difficile, però . . . ![]() Per conto mio aggiungo: distanza in macchina massima di 15 - 20 minuti, gli ultimi 500 metri accesso consentito solo ai modellisti e/o amici (amiche) intimi se accompagnati da cassa di birra. Nelle immediate vicinanze birreria con ristoro e possibilità di pernottamento gestito da modellista (= miglior amico di tutti) Sottointeso che mette a disposizione il suo labortatorio per piccole riparazioni, ricarica delle batterie ed altro... Non parlare poi di ampi prati sottostanti per atteraggi di emergenza e chiaramente un secondo prato che guarda verso il lato opposto nel caso in cui il vento è girato. Resto segue. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
io io ce l'ho passo Feudo con vento da nord, oppure la Puritate qui in centro a Gallipoli peccato che non ho dietro modelli ieri l'altro c'era na tramontana da paura murazzo che pompava e spiaggia sotto coi bagnandi che ammorbidiscono l'atterraggio, a fianco bar ristorante e tutto quello che desideri. peccato 1200 km di distanza ma se vuoi venire a trovarmi |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() |
per come piace volare a me si... Margone... vento che sostiene anche una lavatrice, affondate paurose, panorama spettacolare, atterraggio spaziosissimo, unico neo non ha molte possibilità di recupero e peccato che abito a 3 ore di macchina ![]() Ottimo pendio anche il Catria!
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Se parliamo di cose concrete, io preferisco l'alpe di Pampeago. Puoi, e l'ho fatto diverse volte, in casi di emergenza, quando non tira, hai tanto di quel spazio sotto di te, che se vuoi, puoi piloter il modello guardandolo dall'alto !!!Nella vicinanza ci sono due baite e se becchi al giornata giusta, hai anche della musica in sottofondo. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |