| | #112 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Vicenza
| Sì esatto, il regolatore. Per essere precisi non è che abbia smesso di funzionare, ma funzionava per un tempo brevissimo e poi andava probabilmente in protezione termica. Era comunque inutilizzabile perchè non mi permetteva di fare nemmeno una risalita. ...Problema già risolto: l'ho sostituito con un altro regolatore che avevo in casa e oggi tutto ok (fatto un paio di bei voletti con regolatore ed elica nuovi). Ciao
__________________ Giulio |
| | |
| | #113 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2008
| Citazione:
elica 9x6 cam graupner, ma probabilmente metterò una 8x4 perchè il motore monta quella.hai presente un missile ti dico solo che in 10 secondi raggiunge i cento metri di altezza,e scusate se è poco......provare per credere,unico neo cambiare il regolatore e metterne una da 25-30 ampere,non cinese ne ho comprato una da30 su ebay, che secondo me non è neanche da 12 ampere, si scalda troppo e va in blocco il motore 1 .....e poi schizzaaaaaaaaaaaaaa..............ciao nè.
| |
| | |
| | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Giulio | |
| | |
| | #115 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Ciao a tutti, anche io ho il FOX della Hype. Ieri ci ho volato per circa 30 minuti in pendio e debbo dire che anche se il modello vola bene, se non si trova la via di farlo diventare robusto l'acro che si può fare è limitatissima. Il motore ed il regolatore non mi hanno dato problemi, sarà perchè li uso poco al limite per fare qualche salita le poche volte che l'ho usato in pianura. Qualcuno può postare info e magari foto per irrobustire le ali?? Grazie. P.S.: Ho visto un video su youtube del Fox in Epp della Windrider e andava come una scheggia. Che gli avranno fatto ?? |
| | |
| | #116 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
l'avranno zavorrato da far paura. ![]() l'Epp non è e non sarà mai il materiale giusto per andare veloci e per fare acro; l'unica soluzione, per fare un pò di capriole decenti, è snaturare il modello con un sacco di inutile zavorra. Il modello invece da il meglio di sé nello sfruttare le condizioni deboli per il volo in termica in pianura oppure in dinamica leggera in montagna. Per fare decentemente acro, o anche solo per avere efficienza in pendio, ci vuole un modello più caricato e rigido, quindi in balsa o in fibra, non in schiuma. Che viceversa è adatta per fare scuola e come sondino per verificare le condizioni, oltre che per rilassanti voli tranquilli quando Eolo è pigro .
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #117 (permalink) Top |
| modeltoy è il sito a milano,il brushless è il turnigy 2409-1600, costa 11 euro se ricordo bene, non di piu,è un po piu grande,di quello originale è ovvio,pesa un un po in piu,(basta arretrare le lipo) tagli con un seghetto l'albero motore, fin quasi a dove non è piu filettato, insomma devi adattarlo , ma non è complicato, però il successo è garantito, attenzione però tieni un regolatore piu grande, e pale da 8x4, io ora uso le 9x6 ma riscalda un po. vedi un po te |
| | |
| | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
Più avanti vedrò se fare questo ulteriore "upgrade" e magari rinforzare le ali come suggerito qui da molti (per ora ho solo irrobustito con un po' di nastro fibrato). Ciao!
__________________ Giulio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |