| | #71 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
ho ancora da tirarlo fuori dalla scatola ma l'esc che danno non e 30a? e che cavolo cosa dovrebbe succhiare un affare da 8etti tra l'altro in teoria sarebbe da usare solo x salire. bo appena lo provo vi diro io ho lipo da 18 20c ma tutte da 2100 speriamo ci stiano. danke gianni
|
| | |
| | #72 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Non ci crederete ma l' ho collaudato ieri....
Comprato da Jonathan sabato (non avevo un modello pronto di polistirazzo per svolazzare dietro casa di amici) Allora: Batterie al massimo 1700 3 celle tutte indietro se no baricentro troppo avanzato Elica da buttare nella spazzatura, monterò elica Graupner con foro da 2 mm. Il motore è onesto, con una elica decente andrebbe molto meglio. Il regolatore nn l' ho usato perchè ne non aveva il mio attacco, ma usato altro da 30A. Il modello va abbastanza dritto, occorre spessorare davanti di alcuni decimi il cabra per ridurre il DL, o arretrare ancora il baricentro, io ho spostato il baricentro a 49 mm. e volava molto meglio.... NON restituisce una mazza, le ali in affondata fanno movimenti strani (no flutter) occorre urrigidirle, o con nastro telato incrociato o con ANCHE un listello 6x1 in carbonchio messo di taglio da 10 cm. prima della fine della baio all' estremità. per lo stesso motivo, di tonneau non se ne parla, a meno di non farli in picchiata da altezze stratosferiche. Quindi il modello NON ha i pregi dell' acrobatico, in compenso ha i suoi difetti... Stallo improvviso, poca sensibilità al direzionale, in compenso il quota è piuttosto sensibile, direi che un principiante in configurazione standard se lo riporta a casa in una busta di plastica. In compenso lavorandoci un poco dietro può diventare un gommolo da pendio per condizioni deboli-medie (sta su meno di un EG, ma se irrigidito di ala ha più birra). La baionetta è abbastanza rigida, è dove finisce che son dolori, la sezione ridotta dell' ala si deforma con poco, praticamente se tiri un roll le estremità si storcono e la fuso resta dritta. Occorre aumentare l' escursione dei servi degli alettoni, al 125 o anche al 140%. Stasera lo nastro, carbonchio e metto elica 11x6 CAM. ps ho capito perchè montano di serie quelle eliche schifose, se picchiano su una mano o un braccio si piegano e non fanno danni, con una CAM già è diverso....... |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2008
| Citazione:
![]() ho rotto il muso tre volte, l'albero motore che meno male ho sostituito con un altro albero di un altro campanellino,insomma un disatro la lipo da 1500mahlo messa quasi tutta indietroe il baricentro si troverebbe a circa 49-50mm,ho provato per un ora ieri a lanciarlo a mano senza motore per vedere come si comportava, se era picchiat,oppure cabrato.iguardo al pacco batt.1800mah,dovrei aggiungere circa 20grammi di peso in coda ho gia provato perchè il vano delle batterie è corto e il pacco andrebbe molto indietro,da scavare il polistirolo.allora decido di farlo andare con pacchi relativamente piu piccoli appunto 1500mah,addirittura la casa consiglia come diceva gene pacchi da 1000 massimo 1200,proprio per questione di peso. ciao fammi qualche foto se puoi elle modifiche thankyou
| |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
I rinforzi ed il resto devono aspettare.... La diagnosi fatta tra l' altro non è solo merito mio, c' eravamo io, il Davidino, Gattodistrada e Faryska (buon pollice ma inesperto di alianti) e in 2 minuti abbiamo fatto la diagnosi, prescritto la cura ecc (tra l' altro con 5-6 mm di arretramento di baricentro è cambiato dal giorno alla notte, quindi NON è un modello da principianti (e, penso, neanche da esperti...... ).Ciao, ti sapremo dire. ps il modello di gomma è una grande invenzione, se non vuoi rischiare modelli importanti, ma onestamente i limiti ce li ha tutti....... | |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Vicenza
| Citazione:
...sto dicendo delle ovvietà ma forse non riesco ancora a capirei il tuo dubbio!! Ciao
__________________ Giulio | |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
con i 46mm,come da foto manuale riuscirei a tenere il pacco nel vano ma quasi tutto indietro.. CAPISC' A ME | |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
non bisogna posizionare il CG dove ci stanno comode le batterie ... ma dove serve come anche confermato da Batman direi che il CG corretto puo' essere compreso fra 48 e 55 gene | |
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se devo pure cambiare ogiva e motore lo faccio aliante puro rinforzato col nastro fibrato e lo lancio in pendio. Ho altri modelli ben più performanti da 2 metri da far volare (Mini Graphite, Kunlun, Zoom, Siren) se no recupero l' ASW15 di Robbe che vola strabene per essere un gommolo da 60. Alhoa | |
| | |
| | #80 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Ciao!
__________________ Giulio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |