Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 09, 12:16   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
diciamo che costano uguali
il Fox della Hype costa 109 euro ma comprende :
4 servi, motore, elica, regolatore
certamente tutto materiale di pessima qualità.....

Costano uguali se compri nei posti sbagliati...
windrider.com.hk
Vecchio 14 ottobre 09, 12:36   #92 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
confermo che il looping lo fa senza problemi, e quello riesco a farlo anch'io perche' e' facile ; il tonneau io non lo so fare, ma neppure con gli altri modelli ... cioe', mi viene da schifo
mio figlio, che e' molto piu' abile, i tonneaux con il fox li riesce a fare cosi' come il volo rovescio ... certo bisogna avere un minimo di manualita' con i comandi (cosa che a me manca) ed usare delle giuste traiettorie
volando in pianura non si puo' certamente pretendere di fare dieci loop o tonni di fila, ma uno o due alla volta si riescono a fare ; sempre tenendo presente come gia' accennato da altri che il modello e' un po' debolino verso l'estemita' dunque va fatto volare con la dovuta cautela
nel senso che la picchiatona di 100 metri con richiamata, loop in velocita' e tonneaux a manetta difficilmente li sopporta nella configurazione "da scatola"
forse batman, che penso abbia usato il modello in pendio, si riferiva al fatto che con condizioni un po' sostenute, visto che le ali tendono a flettere, il modello potrebbe avere delle difficolta' a passare le figure
gene
Infatti, con un poco di condizione le estremità alari sbatacchiano allegramente.....
Poi o fai la picchiatona o nel tempo del tonneau (lento) perdi 20 metri di quorta.....
E non è che acceleri molto forse una barra di acciaio dentro la baio non sarebbe una brutta idea.

ps pensavo come tu scrivi di fare anche un accrocchio col tubo al posto della strip di carvonio, ma è troppo lavoro per il modello.....

@ Tarkus:
lascia stare le eliche di serie dell' EG, monti una 10X6 Graupner (10 pollici di diametro e 6 pollici di passo, questo nè il significato) col foro del perno da 2 mm (sono le CAM dove c' è scritto "max 7000 rpm") e vanno molto meglio.....

Comunque dopo aver visto questo
YouTube - FPV Fireworks July4th 2009 (grazie Davidino)
Ci compriamo tutti degli ES, la telecamera, il caschetto per il puntamento fuori asse, atmiamo con razzetti e petardi il tutto e VIA!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 12:55   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Infatti, con un poco di condizione le estremità alari sbatacchiano allegramente.....
Poi o fai la picchiatona o nel tempo del tonneau (lento) perdi 20 metri di quorta.....
E non è che acceleri molto forse una barra di acciaio dentro la baio non sarebbe una brutta idea.

ps pensavo come tu scrivi di fare anche un accrocchio col tubo al posto della strip di carvonio, ma è troppo lavoro per il modello.....

@ Tarkus:
lascia stare le eliche di serie dell' EG, monti una 10X6 Graupner (10 pollici di diametro e 6 pollici di passo, questo nè il significato) col foro del perno da 2 mm (sono le CAM dove c' è scritto "max 7000 rpm") e vanno molto meglio.....

Comunque dopo aver visto questo
YouTube - FPV Fireworks July4th 2009 (grazie Davidino)
Ci compriamo tutti degli ES, la telecamera, il caschetto per il puntamento fuori asse, atmiamo con razzetti e petardi il tutto e VIA!!!!!

che figata!!
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 12:59   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Costano uguali se compri nei posti sbagliati...
windrider.com.hk
sara' che a me piace comprare i modelli nel negozio vicina a casa ... almeno so con chi prendermela se c'e' qualcosa che non va

riguardo il link che hai postato mi pare di vedere che
Modello + motore + regolatore costa :
EP Fox + Hyperion ZS 2213-18 motor + Hyperion 25A ESC
Item # W987E-ME : 170 USD
se a questo aggiungiamo il valore dei 4 servi e del cablaggio (per differenza dai vari pacchetti "combo") : 20 USD
totale 190 dollari che al cambio saranno circa 130 euro
e poi non e' chiaro se prendendo il pacchetto completo il modello sia gia' montato o meno ... a naso direi di no
... non so, non ho mai comprato in negozi esteri ed e' anche la prima volta che sfoglio le pagine e le offerte di un negozio simile ... pertanto potrei aver male interpretato
correggetemi se sbaglio
se le cose stanno cosi' ... mah mi pare che non ci sia tutta questa convenienza visto che l'Hype lo compri in Italia a 109 euro e magari te lo scontano pure a cento
vero che il materiale Hyperion e' sicuramente superiore a quello presente nel modello Hype (che comunque a me, per un uso normale non ha dato per ora alcun problema)

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 13:01   #95 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
[/color]

che figata!!
Oggi vado a comprare un ES, una pistola da softair, 50 accenditori, una ventina di razzetti, poi monto la telecamera e vedo di trovare pure gli occhiali....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 13:05   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Oggi vado a comprare un ES, una pistola da softair, 50 accenditori, una ventina di razzetti, poi monto la telecamera e vedo di trovare pure gli occhiali....
io e il mio amico volevamo mettere la meccanica delle soft air e i pallini colorati sui nostri troian e fare del vero combat ah ah ah a
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 13:19   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
sara' che a me piace comprare i modelli nel negozio vicina a casa ... almeno so con chi prendermela se c'e' qualcosa che non va

riguardo il link che hai postato mi pare di vedere che
Modello + motore + regolatore costa :
EP Fox + Hyperion ZS 2213-18 motor + Hyperion 25A ESC
Item # W987E-ME : 170 USD
se a questo aggiungiamo il valore dei 4 servi e del cablaggio (per differenza dai vari pacchetti "combo") : 20 USD
totale 190 dollari che al cambio saranno circa 130 euro
e poi non e' chiaro se prendendo il pacchetto completo il modello sia gia' montato o meno ... a naso direi di no
... non so, non ho mai comprato in negozi esteri ed e' anche la prima volta che sfoglio le pagine e le offerte di un negozio simile ... pertanto potrei aver male interpretato
correggetemi se sbaglio
se le cose stanno cosi' ... mah mi pare che non ci sia tutta questa convenienza visto che l'Hype lo compri in Italia a 109 euro e magari te lo scontano pure a cento
vero che il materiale Hyperion e' sicuramente superiore a quello presente nel modello Hype (che comunque a me, per un uso normale non ha dato per ora alcun problema)

g.generali
Se permetti io starei sul modello nudo spedito a 70$ (47€)...il resto ce lo metto io. E difficilmente arrivo a 110 euro se resto nello stesso range qualitativo dei componenti Hype. Se spendo quella cifra sicuro avrò componenti migliori.
Vecchio 17 ottobre 09, 19:18   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
si potrebbe anche :
infilare nella parte finale della baionetta un tubo in carbonio del diametro interno pari a quello della baionetta esistente
questo tubo lo si fa entrare nella baionetta per almeno 20/30 cm., incollandolo, e lo si fa uscire quel tanto che basta per arrivare fino quasi alla estremita'
il foro all'interno dell'ala, dove finisce la baionetta, lo si "scava" utilizzando lo stesso tubo infilandolo dentro alla baionetta e ruotandolo un po' alla volta dentro l'elapor
l'operazione di "scavo" va fatta usando un tubo che sia piu' lungo di quanto sia la lunghezza della baionetta attuale ; cioe' almeno 150 cm.

gene
ciao gene non si riesce a scavare dentro,perchè è bloccato da quel pezzo di plastica che fa da fermo della baionetta,che ne dici di incollare oppure fissare sotto l'ala con del nastro il pezzo di baionetta circa 30 cm ho misurato da dove va a finire la baionetta dentro fino al foro dove vanno le viti,manca quasi mezz'ala senza baioinetta
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 22:22   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao gene non si riesce a scavare dentro,perchè è bloccato da quel pezzo di plastica che fa da fermo della baionetta,che ne dici di incollare oppure fissare sotto l'ala con del nastro il pezzo di baionetta circa 30 cm ho misurato da dove va a finire la baionetta dentro fino al foro dove vanno le viti,manca quasi mezz'ala senza baioinetta
hai ragione, non mi ero ricordato che c'e' uno spinetto in plastica che fa da fermo
a questo punto conviene fare un taglio in verticale da sotto ed infilarci come consigliato da batman una baionetta supplementare che puo' essere una "lama" di carbonio o se non la trovi anche una striscia di compensato (penso che da due mm. di spessore possa bastare )
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 10:34   #100 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
hai ragione, non mi ero ricordato che c'e' uno spinetto in plastica che fa da fermo
a questo punto conviene fare un taglio in verticale da sotto ed infilarci come consigliato da batman una baionetta supplementare che puo' essere una "lama" di carbonio o se non la trovi anche una striscia di compensato (penso che da due mm. di spessore possa bastare )
gene
cercherò di pesare 30 cm di tubo al carbonio, cosi mi regolo che peso deve essere per la lama in carbonio, insomma mi hai capito cosa intendo,ciao
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks