Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Autonomia 800 mA

ciao
sul miniblade ho 4 ministilo Nmh da 800 mA (ci stavano solo quelle) - secondo voi su che autonomia posso contare con quattro miniservi?
grazie
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 22:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
ciao
sul miniblade ho 4 ministilo Nmh da 800 mA (ci stavano solo quelle) - secondo voi su che autonomia posso contare con quattro miniservi?
grazie
dipende quanto smanetti con le cloches della radio e se le batterie sono in grado di erogare veramente 800 mah, direi da 1 ora a 2
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
ciao
sul miniblade ho 4 ministilo Nmh da 800 mA (ci stavano solo quelle) - secondo voi su che autonomia posso contare con quattro miniservi?
grazie

....supponendo che siano nuove o comunque buone.....caricale tutte.....poi fai un'ora di volo magari in condizioni sostenute così smanetti per bene e fai lavorare quindi i servi , ricaricale del tutto di nuovo e vedi quanti mah ci sono entrati (=quanto hai consumato)....e per il futuro ti regoli, rimanendo con un buon margine di sicurezza (rimanenza minima batteria 30/40%).

Es. hai consumato 300 mah in una ora di volo (sostenuto, per tenersi co margin maggiori in futuro).....con una batteria da 800mah no andrei oltre l'ora e mezzo di volo personalmente!

Io per esempio ho una sorta di miniblade (sting mibo), stesse dimensioni e profilo del miniblade, ma molto più leggero, con quattro hitec hs56 dentro...pacco batteria con ministilo da 900mah (più grandi non ci stanno)....volo in sicurezza dalle due alle tre ore!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 23:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....supponendo che siano nuove o comunque buone.....caricale tutte.....poi fai un'ora di volo magari in condizioni sostenute così smanetti per bene e fai lavorare quindi i servi , ricaricale del tutto di nuovo e vedi quanti mah ci sono entrati (=quanto hai consumato)....e per il futuro ti regoli, rimanendo con un buon margine di sicurezza (rimanenza minima batteria 30/40%).
Fai il contrario, lo stacco in scarica è preciso, nella carica no.
Escluse le lipo, carico le batterie solo e soltanto a ore. Se in una 800 mAh entrano 800 mAh, a batteria NON è carica
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 08:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...come dire metodo induttivo & metodo deduttivo, se ho capito bene ciò che suggerivi rispetto alla mia indicazione....ma mi sembrava che Tamadeus volesse capire anche quale consumo registrava il suo aliante, talvolta basta una temperatura atmosferica diversa o più fequentemente un servo che sforza di più per leveraggi o resistenze della struttra delle parti mobili per determinare un notevole consumo rispetto quello teoricamente ipotizzabile.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 12:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...come dire metodo induttivo & metodo deduttivo, se ho capito bene ciò che suggerivi rispetto alla mia indicazione....ma mi sembrava che Tamadeus volesse capire anche quale consumo registrava il suo aliante, talvolta basta una temperatura atmosferica diversa o più fequentemente un servo che sforza di più per leveraggi o resistenze della struttra delle parti mobili per determinare un notevole consumo rispetto quello teoricamente ipotizzabile.
Si, ma invece che caricare e vedere quanto si ha consumato, meglio scaricarla, e vedere quanto è rimasto
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 13:34   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Per servi NON digitali io ho sempre fatto conto di 50mAh/servo + 50mAh/ricevente + 100mAh per la sicurezza, mai avuto problemi di scarica prima dell'atterraggio.

Gli unici problemi me li ha dati il primo modello su cui ho montato solo digitali....è già la seconda volta che lo scarico in volo ( e la seconda volta che sopravvive atterrando "quasi" da solo...)
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
ho capito grazie a tutti
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomia Blackdam17 Elimodellismo Acrobazia 11 25 aprile 09 16:27
Autonomia Lipo rapis Batterie e Caricabatterie 3 16 febbraio 08 09:18
Autonomia moonwalkerfj Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 04 dicembre 07 08:48
Autonomia davide.pasq Aeromodellismo Volo Elettrico 28 29 aprile 06 19:37
Autonomia vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 25 agosto 05 08:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002